ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 102
Like Tree38Mi piace

In coma il carabiniere picchiato dopo il rave

  1. #61
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ambryf93 Visualizza il messaggio
    era 0.87 il tasso...
    E io che ho detto!?

    Se 0,50 è la soglia di tasso consentito e io dico che era 0,37 sopra il dovuto, vien fuori che il suo tasso era
    0,50+0,37=0,87


    Semmai avrei potuto scrivere "consentito" anziché "dovuto", termine senz'altro più appropriato al senso del discorso.

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Ok, questa può essere un'altra discussione.
    Che però, a mio avviso, si stacca da questo topic.
    Provo a spiegare quello che intendevo con un esempio.
    Supponiamo che esista una legge che obblighi all'uso del casco in motocicletta e che, nonostante questo, nessuno metta il casco quando è in moto e tutti lo fanno indisturbatamente senza incorrere in alcuna sanzione. Esco io senza casco e vengo invece sanzionato e mi ritirano la patente.
    Supponiamo poi che con la stessa legge che obbliga all'uso del casco, chiunque usi la moto senza indossarlo venga sanzionato. Esco io senza casco e vengo anch'io sanzionato e mi ritirano la patente.

    Ecco, in entrambi questi due casi, sarebbe da condannare se io reagissi con la violenza al ritiro della mia patente; però è anche vero che la mia reazione sbagliata sarebbe maggiormente comprensibile nel primo dei due casi che non nel secondo.

    Ecco perché sarebbe interessante sapere come sono andare realmente le cose per esprimere, pur sempre nella condanna della violenza, un giudizio sereno e completo. Per questo si fanno ipotesi, lo trovo tutt'altro che OT.


  2. # ADS
     

  3. #62
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Purtroppo si sa da sempre come i rave siano bombe ad orologeria il cui unico scopo è far sballare in una maniera pericolisissima i giovani, ma spesso tutto ciò viene sottovalutato e poi si piange quando accadano tragedie simili.
    Spero davvero che questi due giovani carabinieri possano sopravvivere e riprendersi, mentre sulla pena da infliggere a quelli lì mi auguro non ci si fermi alla solita alibi dell'esser minorenni etc etc....
    finchè non vi saranno pene decenti pure per i giovanissimi, i loro coetanei si sentiranno autorizzati a far la ragazzata di turno, e poi se c'è gente che ci lascia la pelle è un dettaglio.
    Questo post trabocca di cazzate e luoghi comuni.

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Oh l'avete capito o no che i rave non c'entrano niente?
    Discoteca=luogo chiuso=più sicuro e più civile?

    L'ottusità della gente mi preoccupa. e mi preoccupa ancora di più che bisogna per forza dare le colpe a un evento che non si comprende, quando le uniche cose da condannare sono i 4 ragazzini.

    E per me rimane ancora da capire come due carabinieri se le possano prendere da 3 ragazzini e una ragazzina.
    Un carabiniere è pur sempre un essere umano.... per buttare in terra una persona non ci vuole un energumeno e basta un attimo di distrazione per essere impreparati e venir colti di sopresa.

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    E io che ho detto!?

    Se 0,50 è la soglia di tasso consentito e io dico che era 0,37 sopra il dovuto, vien fuori che il suo tasso era
    0,50+0,37=0,87


    Semmai avrei potuto scrivere "consentito" anziché "dovuto", termine senz'altro più appropriato al senso del discorso.
    Precisazione: per un neopatentato (come il guidatore 19enne in questione) il tasso alcolico tollerato è pari a 0.00 (e non il classico 0.50).

  4. #63
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Tallulah e Luciano guardate che i manuali di psicologia delle tossicodipendenze dedicano capitoli interi ai rave e il fatto che non lo accettiate non cambia la realtà, fatevene una ragione.

  5. #64
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Tallulah e Luciano guardate che i manuali di psicologia delle tossicodipendenze dedicano capitoli interi ai rave e il fatto che non lo accettiate non cambia la realtà, fatevene una ragione.
    Dovresti riflettere sulle parole che ho evidenziato.
    I libri vengono scritti da persone, che parlano delle proprie esperienze di vita (ammesso che ne abbiano avute) ma la realtà di cui parlano può essere diversa rispetto a quella del mondo che ti circonda.

    Personalmente non ho mai preso in mano un libro che parli di psicologia della tossicodipendenza ma so riconoscere un drogato, riesco a capire di cosa si è fatto e so come ragiona.... ma questo non perchè sono un mago, ma perchè ci sono passato e sono stato per anni a contatto con persone che hanno sempre fatto uso/abuso di sostanze stupefacenti.
    E ricorda: non bastano tutti i libri del mondo, certe cose non riuscirai mai a capirle finchè non le vivi.

    Piccolo appunto: il tuo libro non parlava di rave.... è un manuale di psicologia delle tossicodipendenze. Quindi l'argomento centrale è la tossicodipendenza, legata al mondo dei rave come a mille altre sfaccettature della nostra società.

  6. #65
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Si vabbè Luciano allora è anche un luogo comune che eMule si usi per scaricare file illegali, puoi dire che eMule non è nato a quello scopo e che i rave party non sono nati per far drogare la gente, ma questo è l'uso che ne viene fatto, accetta l'evidenza.

  7. #66
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucky Luciano Visualizza il messaggio
    Dovresti riflettere sulle parole che ho evidenziato.
    I libri vengono scritti da persone, che parlano delle proprie esperienze di vita (ammesso che ne abbiano avute) ma la realtà di cui parlano può essere diversa rispetto a quella del mondo che ti circonda.

    Personalmente non ho mai preso in mano un libro che parli di psicologia della tossicodipendenza ma so riconoscere un drogato, riesco a capire di cosa si è fatto e so come ragiona.... ma questo non perchè sono un mago, ma perchè ci sono passato e sono stato per anni a contatto con persone che hanno sempre fatto uso/abuso di sostanze stupefacenti.
    E ricorda: non bastano tutti i libri del mondo, certe cose non riuscirai mai a capirle finchè non le vivi.

    Piccolo appunto: il tuo libro non parlava di rave.... è un manuale di psicologia delle tossicodipendenze. Quindi l'argomento centrale è la tossicodipendenza, legata al mondo dei rave come a mille altre sfaccettature della nostra società.

    I testi universitari non vengono scritti solo da persone bensì da persone QUALIFICATE per parlare di un determinato tema.
    La loro competenza è a loro volta basata non solo sulla teoria studiata bensì da una serie infinita di casi clinici descritti dai protagonisti in prima persona.
    Appunto perchè sei stato un drogato mi riesce strano leggere la tua mancanza di obiettività e di autocritica, il che dovrebbe rappresentare invece la dimostrazione certa della tua guarigione.
    Negare che i rave siano legati al mondo delle droghe sarebbe come negare che ai bambini piace la nutella, ok ci può essere qualche bimbo a cui non piaccia ma non basta a negare la realtà accertata.
    Ai rave ci si va per sballarsi drogandosi, non ci vanno mica i cultori della musica, per quello ci sono i conservatori.
    Ti farei leggere miriade di ragazzi ex drogati che hanno ammesso che il motivo principale per cui andavano ai rave era proprio questo ma son sicura che negheresti pure quello.
    Ah dimenticavo, ovviamente mi è capitato spessissimo di ascoltare questi racconti anche di persona, nella cooperativa dove lavoro.
    Ultima modifica di Nuvolablu; 2/5/2011 alle 14:55
    A JKonan piace questo intervento

  8. #67
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Si vabbè Luciano allora è anche un luogo comune che eMule si usi per scaricare file illegali, puoi dire che eMule non è nato a quello scopo e che i rave party non sono nati per far drogare la gente, ma questo è l'uso che ne viene fatto, accetta l'evidenza.
    Sei un bambino che vive in un mondo a parte, se parliamo di Pokemon hai parecchio da insegnarmi....ma su queste cose è meglio che tu tenga la bocca chiusa, perchè di queste realtà tu non sai un cazzò.

    [quote=Nuvolablu;2941628] I testi universitari non vengono scritti solo da persone bensì da persone QUALIFICATE per parlare di un determinato tema.
    La loro competenza è a loro volta basata non solo sulla teoria studiata bensì da una serie infinita di casi clinici descritti dai protagonisti in prima persona.
    Appunto perchè sei stato un drogato mi riesce strano leggere la tua mancanza di obiettività e di autocritica, il che dovrebbe rappresentare invece la dimostrazione certa della tua guarigione.
    Negare che i rave siano legati al mondo delle droghe sarebbe come negare che ai bambini piace la nutella, ok ci può essere qualche bimbo a cui non piaccia ma non basta a negare la realtà accertata.
    Ai rave ci si va per sballarsi drogandosi, non ci vanno mica i cultori della musica, per quello ci sono i conservatori.
    Ti farei leggere miriade di ragazzi ex drogati che hanno ammesso che il motivo principale per cui andavano ai rave era proprio questo ma son sicura che negheresti pure quello. [/QUOTE]

    La tua affermazione non era che ai rave ci sono persone che fanno uso di droghe, ma bensì:
    Purtroppo si sa da sempre come i rave siano bombe ad orologeria il cui unico scopo è far sballare in una maniera pericolisissima i giovani, ma spesso tutto ciò viene sottovalutato e poi si piange quando accadano tragedie simili.
    Il mondo delle droghe ormai è ramificato ovunque.
    Se uno vuole drogarsi lo può fare tranquillamente in casa, su una panchina, in discoteca, a un concerto, in un bar o in un cesso.....non ha bisogno di andare a un rave.

    la tua chiusura e pochezza mentale è sbalorditiva.
    come c'è gente a cui piace andare a teatro a sentire un opera, in uno stadio/forum/bar a sentire un cantante o un gruppo altri vanno ai rave o in discoteca a sentire i dj che gli piacciono.... e si fanno anche Km.

    Se vuoi ti faccio leggere o parlare con persone che andavano allo stadio solo per fare a botte.
    Ma gli stadi non sono stati creati per far massacrare la gente.
    Le cose nascono con degli scopi.....ma è la gente che la maggior parte delle volte ne fa un uso SBAGLIATO.

  9. #68
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Luciano le tue offese mi scivolano addosso.
    Non ho altro da dire, evidentemente non sarò l'unica ristretta mentalmente, mi fanno buonissima compagnia i tanti ragazzi ex drogati che ho seguito di presenza in cooperativa e che hanno l'umiltà di ammettere che i rave nascono SOLO per questo, e dietro c'è un'organizzazione spasmodica per trovare sia il luogo lontano dalla città (per non essere beccati dalla polizia) sia la roba giusta da far girare.
    Parole loro eh, mica mie.

  10. #69
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Luciano le tue offese mi scivolano addosso.
    Non ho altro da dire, evidentemente non sarò l'unica ristretta mentalmente, mi fanno buonissima compagnia i tanti ragazzi ex drogati che ho seguito di presenza in cooperativa e che hanno l'umiltà di ammettere che i rave nascono SOLO per questo, e dietro c'è un'organizzazione spasmodica per trovare sia il luogo lontano dalla città (per non essere beccati dalla polizia) sia la roba giusta da far girare.
    Parole loro eh, mica mie.
    ma perchè invece di scalzare il discorso immolandoti come agnello sacrificale non controbatti ?

    Sei ristretta mentalmente perchè identifichi i culturi della musica esclusivamente nelle persone che vanno in conservatorio.
    senza considerare che ogni sfaccettatura musicale ha le proprie caratteristiche e scene in cui i vari artisti si esibiscono.

    Sull'ultimo pezzo ti linko quello che dice wikipedia ( è pur sempre wikipedia eh...ma sempre meglio di Lucky Luciano!) in cui ti spiega le motivazioni e il contesto in cui sono nati i rave party.
    Rave party - Wikipedia

    E ripeto..... le cose nascono con degli scopi....è poi la gente a farne un uso sbagliato.

  11. #70
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Ma perchè quando non si sa come controbattere non si perde tempo ad offendere e/o ad andare sul personale? Che tristezza...
    A JKonan e Nuvolablu piace questo intervento

Pagina 7 di 11 PrimaPrima ... 34567891011 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Figlio di carabiniere
    Da Jo Constantine nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/2/2010, 11:01
  2. Siena, studentessa muore al rave party
    Da KIss of Death nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 161
    Ultimo messaggio: 19/9/2008, 17:13
  3. Rivolta contro il rave
    Da lakeofire nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 54
    Ultimo messaggio: 18/8/2008, 10:26
  4. In coma dopo blackout all'ospedale, è morta
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 27/1/2007, 16:32
  5. CARABINIERE
    Da CLEAR nel forum Giochi online
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 8/5/2006, 18:07