ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 55

Rivolta contro il rave

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Freccia Rivolta contro il rave

    Incidenti e oasi devastata:
    rivolta contro il rave sul Po


    La protesta degli ambientalisti: distrutto il lavoro di anni

    In attesa del rave GUASTALLA (Reggio Emilia) — Era nato male. È finito peggio. Alle polemiche che già montavano attorno al rave party che tra sabato e ieri notte ha trasformato gli argini del Po di Guastalla in un'isola non autorizzata dello sballo, con annessa deturpazione ambientale, ora si è aggiunto anche un morto. Cinque ragazzi di Torino, reduci dalla lunga notte del raduno, si sono scontrati frontalmente con lo scooter di Juri Benassi, 28 anni, uccidendolo sul colpo. Il gruppo aveva lasciato da poco l'area golenale di Guastalla, il paesone della Bassa reggiana invaso dal popolo delle treccine e dei tatuaggi. Il tasso alcolico del guidatore pare fosse nella norma, ma altri esami sono in corso per verificare la presenza di eventuali sostanze stupefacenti. Sta invece meglio un ragazzo trentino, crollato a terra privo di conoscenza nel corso del raduno e ricoverato in ospedale.

    Basta e avanza perché «il rave del Po» diventi un caso. Il morto, ovviamente, complica tutto. Ma gli ingredienti c'erano già. Fioccano le denunce. «Qualcuno dovrà rispondere di ciò che è avvenuto» tuona ora il vicesindaco di Guastalla, Paolo Gozzi. Perché nessuno sapeva dell'arrivo di quei 4-5 mila ragazzi che, provenienti da mezza Europa, hanno preso possesso per un intero weekend della golena del Po, una delle oasi naturalistiche più importanti dell'Emilia-Romagna, facendone teatro di sballo e lasciando dietro di sé, parole degli ambientalisti, «sporcizia e distruzione». Nulla sapevano gli amministratori di Guastalla. E pure alla Prefettura di Reggio Emilia sono stati colti alla sprovvista. «Ci siamo accorti della cosa — continua Gozzi — sabato mattina, quando sono arrivati i primi camper». Ma ormai era troppo tardi. «Impossibile fermarli». Il vicesindaco ci ha provato, emanando un'ordinanza di sgombero. «Ma in Prefettura — racconta — ci hanno detto che sarebbe stato troppo rischioso tentare un'evacuazione, c'era il pericolo di scontri e comunque non c'erano gli uomini sufficienti».

    E così hanno vinto gli abusivi. L'area golenale, che dista nemmeno 700 metri dal municipio di Guastalla, è stata di fatto espropriata dai 5 mila. Che hanno ballato, bevuto e fumato tutta la notte. Guardati a vista dalle forze dell'ordine. Guardati con curiosità dai guastallesi, abituati ai silenzi del Po. Guardati con terrore dagli ambientalisti della cooperativa «Eden», che da 21 anni spendono il loro impegno volontario per il recupero di un ecosistema unico in Italia e che rientra tra i siti d'interesse comunitario. Ora ci saranno indagini. «C'è da capire — spiegano gli investigatori — chi ha organizzato il raduno e come mai nessuno sapesse nulla». La prima ipotesi è che il rave party fosse stato inizialmente fissato nel Piacentino e che, saltato all'ultimo momento, sia stato spostato a Guastalla.


    C'è anche chi dice che c'era un'altra festa nel Lodigiano e che sia stato deciso di farne una sola, in formato extralarge. Di sicuro, erano ben informati gli invitati. Alcuni dei ragazzi hanno ammesso «di sapere del raduno da mesi». Sono stati identificati e interrogati. Il vicesindaco Gozzi non sa darsi una spiegazione: «Ci deve pur essere un modo per anticipare eventi di queste dimensioni. Ciò che più mi addolora è non essere riuscito a tutelare i miei concittadini e non aver potuto evitare la violazione di proprietà private». Con il morale sotto i tacchi anche il presidente della coop «Eden», Emilio Maestri che, dopo essersi aggirato «tra escrementi e rifiuti», traccia il seguente bilancio: «Animali messi in fuga, piante rovinate: in fumo il lavoro di anni». Poi la notizia del morto. E non c'è più niente da dire.
    Fonte: Il Corriere della Sera

    Contemporaneamente è partita una richiesta bipartisan per aver + disciplina. In pratica una legge.
    Dal 99 sono morti 6 italiani nei rave.
    All'estero in GB sono proibiti, in Francia ci devono essere al max 250 persone. In Germania, Olanda e Svizzera devono essere autorizzati.

    Voi cosa ne pensate? Siete favorevoli a questi "raduni"?


  2. # ADS
     

  3. #2
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Ma anche no. -.-'

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Giusta una regolamentazione, SENZA DUBBIO.

  5. #4
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    un rave non si fa in un'oasi naturale ma piuttosto in una fabbrica in disuso o in un grosso capannone.. chi è l'organizzatore, topo gigio?

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    la sottoscrita è stata a quel rave anche xke è a un passo da casa mia...quindi vi parlo di cio che ho visto...allora...a parte il fatto che quella è zona privata,inizialmente il rave doveva essere nel piacentino ed è stato spostato all'ultimo istante...anche xke noi non ne sapevamo nulla..per terra ce della merda...c erano drogati fatti che giravano seminudi x le vie del paese e scorrazzavano sul ponte con le macchine che arrivavano,e poi dopo se li tiri sotto hai pure colpa....
    conoscenti hanno visto gente cagare e scopare ovunque...e li è proprio in golena dove molta gente va a passeggiare...e poi ce anche un locale...per non parlare della gente che abta a 100m....
    e cmq i caramba non hanno fatto 1 ***** ma hanno solo guardato e si sono limitati a fermare alcune macchine,sopratutto quelle con targhe straniere e fare dei minicontrolli....a mio parere inutili perchè tutti coloro che avevano la droga sapevano dove erano i carramba e parcheggiavano prima e poi raggiungevano la zona a piedi...

  7. #6
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    la sottoscrita è stata a quel rave anche xke è a un passo da casa mia...quindi vi parlo di cio che ho visto...allora...a parte il fatto che quella è zona privata,inizialmente il rave doveva essere nel piacentino ed è stato spostato all'ultimo istante...anche xke noi non ne sapevamo nulla..per terra ce della merda...c erano drogati fatti che giravano seminudi x le vie del paese e scorrazzavano sul ponte con le macchine che arrivavano,e poi dopo se li tiri sotto hai pure colpa....
    conoscenti hanno visto gente cagare e scopare ovunque...e li è proprio in golena dove molta gente va a passeggiare...e poi ce anche un locale...per non parlare della gente che abta a 100m....
    e cmq i caramba non hanno fatto 1 ***** ma hanno solo guardato e si sono limitati a fermare alcune macchine,sopratutto quelle con targhe straniere e fare dei minicontrolli....a mio parere inutili perchè tutti coloro che avevano la droga sapevano dove erano i carramba e parcheggiavano prima e poi raggiungevano la zona a piedi...
    guarda che tutto ciò di cui parli è normalissimo!
    è il LUOGO che è sbagliato.. è un RAVE mica un 18anni!!

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    sorvolando sul fatto che il corriere della sera mi sembra sempre più lucignolo.. "il popolo delle treccine e dei tatuaggi" -.- ma cosa diamine scrivi..

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Estero
    Iscrizione: 23/6/2006
    Messaggi: 4,829
    Piaciuto: 49 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    guarda che tutto ciò di cui parli è normalissimo!
    è il LUOGO che è sbagliato.. è un RAVE mica un 18anni!!
    lo so che è normalissimo....ma x il luogo sai che ***** gliene frega a loro?soo fatti stra fatti...
    e poi detto sinceramente...non è che anche prima che arrivassesto rave fosso pulito....è il ritrovo dei gay...ci fanno di tutto..e trovi di tutto....ci sono piu preservativi e boccette di vaselina li che non so dove....x non parlare di siringhe e tutto il resto..e tutto questo...ripeto...ce normalmente...senza rave

  10. #9
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    la sottoscrita è stata a quel rave anche xke è a un passo da casa mia...quindi vi parlo di cio che ho visto...allora...a parte il fatto che quella è zona privata,inizialmente il rave doveva essere nel piacentino ed è stato spostato all'ultimo istante...anche xke noi non ne sapevamo nulla..per terra ce della merda...c erano drogati fatti che giravano seminudi x le vie del paese e scorrazzavano sul ponte con le macchine che arrivavano,e poi dopo se li tiri sotto hai pure colpa....
    conoscenti hanno visto gente cagare e scopare ovunque...e li è proprio in golena dove molta gente va a passeggiare...e poi ce anche un locale...per non parlare della gente che abta a 100m....
    e cmq i caramba non hanno fatto 1 ***** ma hanno solo guardato e si sono limitati a fermare alcune macchine,sopratutto quelle con targhe straniere e fare dei minicontrolli....a mio parere inutili perchè tutti coloro che avevano la droga sapevano dove erano i carramba e parcheggiavano prima e poi raggiungevano la zona a piedi...
    Su un altro quotidiano ho letto che il vicesindaco aveva firmato un'ordinanza urgrente per far sgomberare il tutto ma siccome erano già arrivate troppe persone e potevano creare maggiori danni se sparpagliate non hanno proseguito con l'azione.

  11. #10
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigia Visualizza il messaggio
    la sottoscrita è stata a quel rave anche xke è a un passo da casa mia...quindi vi parlo di cio che ho visto...allora...a parte il fatto che quella è zona privata,inizialmente il rave doveva essere nel piacentino ed è stato spostato all'ultimo istante...anche xke noi non ne sapevamo nulla..per terra ce della merda...c erano drogati fatti che giravano seminudi x le vie del paese e scorrazzavano sul ponte con le macchine che arrivavano,e poi dopo se li tiri sotto hai pure colpa....
    conoscenti hanno visto gente cagare e scopare ovunque...e li è proprio in golena dove molta gente va a passeggiare...e poi ce anche un locale...per non parlare della gente che abta a 100m....
    e cmq i caramba non hanno fatto 1 ***** ma hanno solo guardato e si sono limitati a fermare alcune macchine,sopratutto quelle con targhe straniere e fare dei minicontrolli....a mio parere inutili perchè tutti coloro che avevano la droga sapevano dove erano i carramba e parcheggiavano prima e poi raggiungevano la zona a piedi...
    In poche parole una manifestazione culturale.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Petizione contro le dure leggi contro il p2p
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28/1/2007, 16:51
  2. Domanda rivolta a boys...
    Da blueyes nel forum Sondaggi
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 5/9/2006, 19:06
  3. domanda rivolta ai maschietti!
    Da IRE nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 23/8/2006, 13:23