ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 230
Like Tree31Mi piace

Scontri in Libia

  1. #61
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Libia, Gheddafi all’Europa: Senza di me sarete invasi da immigrati
    Onu: Stop ad attacchi indiscriminati contro i civili. Attracca a Bengasi nave italiana "Libra" con aiuti umanitar
    i
    Roma, 7 mar (Il Velino) - Mettere fine agli attacchi “indiscriminati” contro i civili: lo chiede il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon. Intanto Gheddafi minaccia l’Europa: se cado, sarete invasi dagli immigrati. “Se si minaccia, se si cerca di destabilizzare, si arriverà alla confusione” e “migliaia di persone provenienti dalla Libia invaderanno l’Europa, senza nessuno che sia in grado di fermarle”, ha detto il colonnello dalle pagine del settimanale francese Le Journal du Dimanche. Il raìs libico – che in una trasmissione radiofonica, questa mattina, ha accusato la Francia di “ingerenza” - sostiene la tesi che i disordini siano da attribuire ad Al Qaeda che “ha dato istruzioni alle cellule dormienti perché tornassero a galla” e “hanno preso le armi terrorizzando la gente di Bengasi”. Il colonnello smentisce manifestazioni e spari sulla folla: “Non ho mai sparato sulla mia gente”. Poi aggiunge: “Qui il potere è in mano al popolo. Io non ho potere, sono solo un referente del popolo Oggi noi fronteggiamo Al Quaeda e siamo i soli a farlo e nessuno vuole aiutarci”.

    La giornata di ieri – secondo quanto riportato dai media – è stata all’insegna degli scontri. Si parla di bombardamenti a Misurata, con 20 morti e un centinaio di feriti, e Ras Lanuf. Sono cifre non ufficiali, così come non ufficiali e contraddittorie sono le notizie che giungono sulla “liberazione” delle città della Cirenaica e della Tripolitania. Tripoli sarebbe saldamente in mano agli uomini del raìs. Nella capitale è stata organizzata una manifestazione a sostegno del colonnello Gheddafi per celebrare la “vittoria”. Per i media del regime l’esercito governativo avrebbe riconquistato Zawiya, Misurata, Ras Lanuf e Tobruk, ma gli insorti smentiscono: Zawiya e Ras Lanuf sono “liberate” e anche Misurata sarebbe ancora sotto il controllo degli oppositori del regime, anche se questi avrebbero perso terreno. Sulla crisi libica si è espresso anche il Papa: “Il mio accorato pensiero si dirige alla Libia, dove i recenti scontri hanno provocato numerose morti e una crescente crisi umanitaria. A tutte le vittime e a coloro che si trovano in situazioni angosciose assicuro la mia preghiera e la mia vicinanza, mentre invoco assistenza e soccorso per le popolazioni colpite”, ha detto Benedetto XVI nell’Angelus di ieri.



    Sul fronte diplomatico si è registrata la cattura e poi il rilascio - da parte dei ribelli – di otto cittadini britannici. Si tratta di una missione diplomatica giunta nel Paese con l’obiettivo di contattare il Consiglio nazionale libico, che sabato scorso ha tenuto la sua prima riunione. Gli otto, secondo gli oppositori del regime sarebbero entrati in Libia in modo informale e senza accordi preventivi e sono stati rimpatriati. La Repubblica riferisce di una conferenza stampa del Cnl a Bengasi: “Il portavoce del Cnl sembra aprire al piano proposto dal presidente venezuelano Hugo Chavez, per una missione di pace che medi tra parti. Proposta che nei giorni scorsi sembrava essere stata respinta dagli insorti”. Nel Paese è giunta anche una missione della diplomazia Ue, con il compito di raccogliere informazioni sulla presenza di cittadini europei e lavoratori stranieri presenti nel Paese e su esigenze di tipo umanitario, ma non hanno potere negoziale. Intanto, questa mattina, la nave italiana “Libra”, ha attraccato nel porto libico di Bengasi, portando 25 tonnellate di aiuti umanitari (tende, coperte, kit medici, acqua e generi alimentari). Il segretario generale dell’Onu ha nominato un suo “inviato speciale” in Libia perché avvii “consultazioni urgenti” con le autorità per affrontare la situazione umanitaria. Intanto, a Washington sale l’allarme per il caro-petrolio e l’amministrazione Obama starebbe valutano l’ipotesi di attingere alle riserve.
    Ma ancora tenta di riprendere il potere? E' un'inutile perdita di tempo e di persone arrampicarsi sullo specchio in questo modo, ma che lo giustiziassero!

  2. # ADS
     

  3. #62
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Ho sentito che Gheddafi gestisca un capitale personale di 270 miliardi di dollari sparso per il mondo.
    Una somma spaventosa!
    E con tutta quella grana puo fare quello che vuole! Non andrà mai in esilio ne qualsiasi altra cosa

  4. #63
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da learch Visualizza il messaggio
    E con tutta quella grana puo fare quello che vuole! Non andrà mai in esilio ne qualsiasi altra cosa
    Invece secondo me ha i giorni contati....

  5. #64
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Io invece credo che abbia buone possibilità di stroncare la rivolta: con l'appoggio dei suoi accoliti ed i mercenari che può arruolare, non ci metterà molto.
    Per questo l'Europa dovrebbe prendere una posizione che vada oltre le belle facciate diplomatiche delle parole che non costano nulla e fan tanta bella figura, e decidere sul serio: o si lascia che Gheddafi riprenda il potere, o ci si sporca le mani e lo si fa fuori. Questi giochetti buonisti dei bei proclami nel deserto sono semplicemente ridicoli.

  6. #65
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Se non sbaglio detiene il 30% della Unicredit, ed è azionario della juventus e anche della Fiat (non vorrei dire cavolate...). Poi con tutti i tesori che si tiene ben nascosto.....
    No, sono la Lia e la banca centrale libica a detenere il 7,5% di Unicredit, non sono soldi di Gheddafi (non tutti, perlomeno)...

  7. #66
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Invece secondo me ha i giorni contati....
    Lo spero guarda

  8. #67
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Ed ecco a voi, dopo il discorso del bagnasciuga e dei sei miliardi di immigrati pronti allo sbarco a Lampedusa, il prossimo episodio: la guerra dei mondi

    "Non mi preoccupa il presidente Obama, quanto certi guerrafondai che preferiscono le scorciatoie, senza rendersi conto di come un intervento militare significherebbe la terza guerra mondiale". Con queste parole il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, fa il punto, in un'intervista a 'La Padania', sulla crisi libica e sulle politiche da usare in questo momento nel Maghreb. "Un'azione militare forte, in particolare da parte degli Usa - riflette Maroni - non farebbe altro che coalizzare gli altri Stati arabi". "Un'intervento militare - aggiunge poi il ministro - deve essere l'ultima delle strade percorribili"
    AGI News On - LIBIA: MARONI, CON LINEA INTERVENTISTA RISCHIO TERZA GUERRA MONDIALE

    Mi chiedo quali interessi stia difendendo; da una parte prosegue la strategia della paura paventandoci il ritorno dei mori a far la guerra a Carlomagno, ma dall'altra? Questo governo deve avere dei legami davvero solidi con Gheddafi per difenderlo così scopertamente

  9. #68
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lucien Visualizza il messaggio
    Ed ecco a voi, dopo il discorso del bagnasciuga e dei sei miliardi di immigrati pronti allo sbarco a Lampedusa, il prossimo episodio: la guerra dei mondi


    AGI News On - LIBIA: MARONI, CON LINEA INTERVENTISTA RISCHIO TERZA GUERRA MONDIALE

    Mi chiedo quali interessi stia difendendo; da una parte prosegue la strategia della paura paventandoci il ritorno dei mori a far la guerra a Carlomagno, ma dall'altra? Questo governo deve avere dei legami davvero solidi con Gheddafi per difenderlo così scopertamente
    Non ho parole.
    Sinceramente non darei molto peso alle dichiarazioni di Maroni, visto che in Europa la nostra parola non conta quasi più 'na mazza, mentre gli Stati Uniti si puliscono il culo con le nostre prediche.

  10. #69
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Riassumendo: per anni abbiamo esportato armi in Libia. Mi sembra sacrosanto che ora si importino le persone che scappano da quelle armi.

  11. #70
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    I kalashnikov sono russi, i carri armati e blindati che stanno usano pure, gli aerei che stanno bombardando i civili sono per lo più mirage francesi e mig russi..
    E oltre all'italia hanno venduto armamenti francia, germania, regno unito, portogallo, ecc. Però nessuno di questi paesi si è fatto avanti per aiutare a gestire la situazione e a bruccsel dicono che il problema immigrati è tutto italiano. Saranno ben dei simpaticoni!


    Cmq, come si dice, la montagna ha partorito il topolino...una bella no fly zone dopo che gheddafi ha ripreso il controllo di quasi tutto il paese.
    Divieto di sorvolo che oltretutto non impedisce minimamente di finire il lavoro usando solo truppe di terra..
    Non che avrebbero potuto far molto di più, visto che un intervento di terra era stato escluso da chiunque (tranne da quelli che solitamente manifestano contro la nato, l'esercito, i mercenari e le basi militari,LOL), ma almeno un po' più tempismo..ma vabè.

Pagina 7 di 23 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Disastro aereo in Libia, una bambina sopravvissuta
    Da Eurasia nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16/5/2010, 20:09
  2. La CEI boccia l'accordo Italia-Libia
    Da Jekko nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 15/4/2010, 12:49
  3. Scontri in Iran
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/12/2009, 11:30
  4. Frecce Tricolori e Libia
    Da simone19 nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 3/9/2009, 7:40
  5. Berlusconi: 5 miliardi di dollari alla Libia per risarcire il passato coloniale
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 2/9/2008, 17:10