ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

Frecce Tricolori e Libia

  1. #1
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Frecce Tricolori e Libia

    TRIPOLI - La Libia continua a chiedere che le Frecce Tricolori si alzino in volo oggi a Tripoli stendendo il fumo verde. Lo ha detto l'ambasciatore d'Italia in Libia Francesco Paolo Trupiano. "Oggi è la loro festa nazionale, vorrebbero avere solo il proprio colore. Ma i nostri punti sono chiarissimi, vedremo fino all'ultimo momento", ha detto il diplomatico.

    "Non ci alzeremo in volo se le Frecce tricolori non potranno stendere il fumo bianco rosso e verde". Lo ha detto a Tripoli il comandante della pattuglia acrobatica italiana, tenente colonnello Massimo Tammaro, riferendo che le autorità libiche continuano a chiedere alle Frecce tricolori il fumo verde (colore della bandiera libica), o in alternativa di nessun colore, per la parata di oggi pomeriggio per il 40/mo anniversario della rivoluzione.



    Il comandante Tammaro ha precisato che le Frecce Tricolori "al momento attuale" si stanno preparando alle procedure per il volo previsto attorno alle 16, ma che "la situazione è in via di definizione". Il pilota ha voluto infine di nuovo sottolineare che per la Pattuglia "il Tricolore è il simbolo più prezioso che gli italiani possano donare".

    Le Frecce tricolori potranno esibirsi a Tripoli, ma solo esponendo il fumo bianco, rosso e verde della bandiera italiana. Il ministro della Difesa Ignazio La Russa sottolinea di averlo confermato in un colloquio con l'ambasciatore della Libia in Italia Abdulhafed Gaddur. Si tratta, osserva il responsabile di Palazzo Baracchini, della stessa modalità "sempre rispettata in tutti i paesi del mondo dove le Frecce tricolori si sono esibite".



    A parere mio sbagliato mandare la nostra PAN in Libia alla festa di un personaggio come Gheddafi.
    Ma ora che si apprestano a volare pretendere che invece del nostro tricolore facciano solo una nuvola di colore verde in omaggio alla Libia mi sembra del tutto sbagliato e assolutamente fuori luogo.
    Personalmente sono assolutamente daccordo con le parole di Tammaro e spero che niente e nessuno tenti di fargli cambiare idea.
    Il vole delle Frecce è previsto per oggi pomeriggio alle 16......

  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    mi sembra che le pretese stiano sorpassando il limite...se vogliono le frecce tricolore se le prendono TRICOLORE, appunto, altrimenti faranno senza...

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mi sembra che la Libia stia davvero esagerando.
    Mi auguro che non arrivino telefonate diq ualche polito del ***** italiano che dia ordini diversi al comandante del 313 stormo....e sappiamo tutti a chi mi riferisco....

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 52 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 220
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Solo uno schifo di governo come il nostro poteva mandare la nostra pattuglia, orgoglio del nostro paese, a dare lustro a quello schifo di personaggio che è Gheddafi.

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    assolutamente daccordo con te !!!!
    mi auguro che nel caso arrivasse qualche ordine insano i piloti delle frecce rifiutino di volare.

  7. #6
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 12/8/2008
    Messaggi: 1,847
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da simone19 Visualizza il messaggio
    assolutamente daccordo con te !!!!
    mi auguro che nel caso arrivasse qualche ordine insano i piloti delle frecce rifiutino di volare.
    il comandante ha proprio detto che voleranno ESCLUSIVAMENTE con i tre colori...altrimenti tornano a casa

  8. #7
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    So bene che Tammaro non cambierà mai idea di sua spontanea volontà.
    Mi auguro che nessuno provi a prendere decisioni per lui.

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ho sentito al TG che se non sbaglio è stato confermato che voleranno con i NOSTRI colori, per lo meno.....meglio di niente, va -.- anche se preferirei che non volassero proprio in nome di Gheddafi!


    RIDACCI QUELLO CHE ERA DEI NOSTRI NONNI, FIGLIO DI *******!

  10. #9
    FdT-dipendente
    Uomo 41 anni da Ferrara
    Iscrizione: 8/6/2009
    Messaggi: 1,603
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io adoro Wolverine !!!!!!!!!!!!!!!

  11. #10
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Gheddafi può anche incularsi felicemente.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Berlusconi: 5 miliardi di dollari alla Libia per risarcire il passato coloniale
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 65
    Ultimo messaggio: 2/9/2008, 17:10
  2. Emule..e frecce
    Da Artemisia nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/4/2008, 19:39
  3. frecce.....
    Da Bankotsu nel forum Motori
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 31/10/2006, 19:18
  4. Usi le frecce?
    Da P S Y C H O nel forum Sondaggi
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 22/10/2006, 20:26