se qualcosa va male è più logico prendersela con chi ha la maggioranza (o almeno, aveva una grande maggioranza, poi se l'è persa per strada..) e il governo in mano, e quindi ha l'effettivo potere, che non con fantomatici "comunisti" o "la sinistra del passato", non credi?
in genere, se prendo un taxi e facciamo un incidente perchè il tassista non sa guidare me la prendo con lui, non con gli spiritelli che portano sfiga perchè sono uscito di venerdì 17.
e ti garantisco che magari non ti tutti quelli che lavorano nelle forze dell'ordine siano fascisti convinti, ma sicuramente, ed è una certezza, la stragrande maggioranza ha idee politiche molto più orientate a destra che a sinistra.
ma mica c'è da offendersi, mica è una colpa, è una semplice realtà. Un pò come dire che i tifosi del livorno tendenzialmente sono di sinistra. Ci sarà anche il fascista là in mezzo a tifare livorno, ma non cambia.
chi sceglie di entrare nelle forze dell'ordine è spesso guidato da certi "valori" che storicamente appartengono alle varie frange di destra (anche moderata), che non di sinistra.
io tutti i carabinieri che conosco sono fascisti convinti. questo non vuol dire che siano brutte persone, ci rido e ci scherzo, ma hanno idee piuttosto estreme, e un pò a volte mi inquieta sapere che chi ha la divisa può avere certe idee.