solo noi stiamo in un paese italiano veramente pessimo basta che i sbirri prendono ordini dal governo
solo noi stiamo in un paese italiano veramente pessimo basta che i sbirri prendono ordini dal governo
Intanto si sa che le BR erano finanziate anche dagli americani... e la "strategia della tensione" si sa da che parrocchia veniva. Quindi...
Comunque ribadisco, la cosa non mi tange. Che siano stati provocatori dell'estrema destra, che siano stati quelli dei centri sociali, non me ne cale niente. Una bella botta di violenza ci voleva, anche se alla maison close non gliene frega molto più che a me.
Poi, se i benpensanti prendono i casini come pretesto per scandalizzarsi dei comunisti che mangiano i bambini con la maionese, ciò non cambierà proprio nulla.
Nulla cambia più nulla. Vorrei che davvero questo paese sprofondasse in un abisso di sterco più profondo che mai, roba da far sembrare l'8 settembre del '43 un tempo felice. Ce lo meriteremmo tutti. Per quelli che hanno messo su questa politica, per noi che non abbiamo fatto abbastanza per distruggerla.
non generalizzare e sopratutto non sparare cazzate, che tra quelle persone c'è gente onesta che lavora per mantenere una famiglia...e che sopratutto ti salva il culo mentre scappi come un codardo davanti a delinquenti e roba varia "3 media/busto di mussolini" pensa te ....
si infatti...assurde le cose che si leggono qua
A parte il personaggio calmo con in mano le manette mentre un altro personaggio con radiotrasmittente in mano viene manganellato da un finanziere (?!), t'invito ad osservare l'altro finanziere con la pistola in pugno che è preso per la testa dall'altro personaggio (un infiltrato!?). Non so, a te sembra tutto normale?
ho letto che il finanziere aveva la pistola in mano perchè gli avevano già sottratto radio e manganello (se non sbaglio) e volevano prendergli anche la pistola. Se è così, ha fatto solo bene... non oso immaginare cosa sarebbe potuto succedere se la pistola fosse finita in mani sbagliate.
io mi indigno e mi in***** quando vedo la città a ferro e fuoco punto.
è questo che mi fa incazzare.
che berlusconi e i politici siano corrotti lo si sapeva dal 1800 nn è roba nuova, il politico perfetto e pulito nn esiste... nn credo nelle favole... ecco ttto.
si può almeno dire che il governo berlusconi abbia fatto qualcosina di buono, tipo tanti arresti di mafiosi e questo per me è tantissimo
Ti invito a leggere i post sopra.
Per riassumere, il tizio in beige aveva probabilmente appena preso manganello e manette al finanziere che era stato malmenato e mezzo spogliato, esattamente come aveva fatto poco prima un suo amichetto (v. foto, per meglio capire come si fa a raccogliere un manganello o sfilarlo a un ferito a terra)
Il personaggio al in blu con la radiotrsmittente l'aveva appena fottuta allo stesso finanziere, a cui avevano tolto anche il casco (a terra li di fianco).
Il finanziere a sinistra della tua foto sta proteggendo la pistola con entrambe le mani per evitare di farsela fregare (e di far partire colpi). Anzi, leggo ora che gliel'avevano già sfilata dalla fondina, lui l'ha ripresa e ha cercato di allontanarsi (aiutato da un poliziotto in borghese, forse).
In effetti non è normale; un poliziotto aggredito in quel modo e a cui hanno tentato di prendere la pistola avrebbe dovuto piantare una palla in testa a uno di quei pezzenti.
Nella sequenza di foto dell'Ansa il militare è con le ginocchia a terra. Si vede che nel tafferuglio sta perdendo il casco protettivo, mentre viene colpito dai manifestanti che lo circondano, tutti mascherati (alcuni solo in parte) con caschi e cappucci. Uno impugna un pezzo di legno. A terra, vicino al ginocchio destro del finanziere, un sampietrino, probabilmente lanciato durante gli scontri. Sempre nelle foto si vedono intervenire in soccorso del militare un altro finanziere in assetto antisommossa e l'uomo in abiti civili.
«Poi sono arrivati gli altri suoi compagni, che l'hanno portato via insieme a loro. Anche i manifestanti, a questo punto, si sono lentamente allontanati», dice Montani. Dal comando generale della Guardia di finanza spiegano che il militare «era impegnato a difendere l'arma d'ordinanza che i manifestanti volevano sottrargli. La stessa sequenza fotografica - aggiungono - non lascia dubbi: il finanziere, aggredito da decine di facinorosi, era stato già privato del casco e della radio, e i manifestanti volevano impossessarsi della pistola. Ha coraggiosamente difeso l'arma, senza mai farne uso, ed è stato sottratto dalla furia dei teppisti grazie all'intervento dei colleghi».
A tarda sera arriva anche il racconto del diretto interessato. «Mi sono ritrovato da solo per un momento e sono stato aggredito e strattonato dai manifestanti», spiega. «Sono caduto a terra violentemente. Avevo lo scudo e il casco spaccato che era volato via dalla testa. Mi tiravano dalla giacca. Un petardo mi è finito addosso. Mentre ero a terra in ginocchio ho visto la mia pistola, con la sicura, che era in terra uscita dalla fondina. L'arma era comunque attaccata alla cordicella e io ho l'ho tirata per avvicinarla al corpo e afferrarla con le mani, per impedire che la prendessero altri. Poi i miei colleghi mi hanno trascinato via».
nn ho letto tutto xkè è 1 topic kmetrico e forse qualcuno l'ha già detto, cmq se si prendono a tegolate i deputati dentro al parlamento poi nn bisogna stupirsi se si tegolano fuori
detto questo vandali e violenti sn vandali e violenti e nn si può giustificarli