una rissa è di natura tendenzialmente pericolosa eh..
una rissa è di natura tendenzialmente pericolosa eh..
ma io francamente tra un black block che sfascia due vetrine e lancia due fumogeni e un parlamentare corrotto che ha tra le mani il destino legislativo di un'intera nazione, lo stesso che magari non si fa scrupolo a vendersi per qualche pecunia, che mette parenti e p.uttane nei vari posti di lavoro pubblici e compagnia bella..
non saprei chi mi schifa di più eh..
un cane sciolto mi fa paura, ma uno che addestra e alleva cani da lotta clandestina, anche se non mi morde, mi fa più paura.
anche perchè io son sempre dell'idea che molti black block non siano altro che fomentatori al servizio altrui.. giusto per poter poi dire al telegiornale serale "guardate chi sono i manifestanti, guardate!"..
molto spesso tra i manifestanti ci sono i cosiddetti provocatori..
ehm...
le manifestazioni di piazza che non siano le fiaccolate o le processioni in genere sono scenari di forti tensioni sociali.
a sto punto condanniamo la rivoluzione francese perchè quei disgraziati mandavano a morte i nobili..
la gente è frustrata, e in quel pertugio dorato non se ne accorgono minimamente.
considera anche che quando in piazza scendono 100.000 persone basta poco per accendere la miccia, proprio poco. un cretino che lancia una pietra e un oprdine di carica dato senza pensare.
o un tentativo "pacifico" di avvicinarsi a punti strategici di protesta impedito con la forza da chi decide che "no, lì non puoi manifestare il tuo libero pensiero perchè sennò rompi le palle ai tuoi rappresentanti eletti"..
o bastano anche due fomentatori ben capaci all'interno del corteo.
in certi casi io la violenza non la condanno affatto.
Quando vedo una vetrina di una banca sfasciata, magari penso a quelli che si sono visti messi su una strada perchè la banca gli ha rifiutato un finanziamento perchè "c'è crisi, sa..", e non mi dispiace poi così molto.
e così via.
Guardate che vi faccio vedere...
D'accordo. Fino a un certo punto.
Sempre perchè molto probabilmente quello che non è riuscito a farsi dare il finanziamento continua a servirsi presso quella banca
Ma vorrei tanto sapere di chi sono le AUTO incendiate...
E tutti i motorini ammucchiati all'incrocio, lì....
E perché le panchine dei cittadini sono arrivate in mezzo alla strada?
Spero non brucino anche quelle.... 'ché pure io pago...
Ma che stai dicendo?
Quella a cui stiamo assistendo oggi ad opera di parecchia gente si chiama come minimo devastazione, ed è un reato grave (tra l'altro deciditi: sono poveri studenti frustrati -e quindi che si possono comprendere- o blackblock al servizio di "altri" (servizi segreti?mediaset?)).
Questo non ha nulla a che vedere con una normale democrazia o paese normale, anzi in realtà usare la violenza fisica per fare pressioni in occasione di votazioni parlamentari importanti è gravissimo.
Che poi certi politici facciano cagare o siano stati corrotti è un altro discorso e sono d'accorod ovviamente; come dicevo, non basandomi sui link che mi mandano su facebook, penso che ci saranno istituzioni che indagheranno e se del caso condanneranno. Meglio anzi, io i criminali li sodomizzerei/brucerei tutti.
Questo non giustifica certo quello che si sta vedendo a roma.
Mi sfugge il collegamento logico "berlusconi ruba ---> brucio la macchina del panettiere/impiegato/ecc. romano che ha avuto la sfortuna di parcheggiare li".
Spiegatemelo, sono un'orecchia gigante.
Si certo le vetrine si riparano, ma con che soldi? E perchè devono andarci di mezzo degli altri privati, cioè gente che con tutto quel che succede non ha nulla a che vedere? Poi secondo me se avessi trovato la tua auto o moto in cenere non saresti così accomodante..oppure si, mi immagino la scena: scendi per andare a prendere la ragazza e trovi un catorcio abbrustolito e fumante ed esclami sorridendo "ehh li capisco, sono frustrati! è peggio la corruzione!"
Che poi tra l'altro (non mi rivolgo a te) sorrido anche quando sento parlar di "rivoluzione"..mi sa che la gente ha le idee un po' confuse per confondere un po' di teppisti che bruciano qualche macchina e spaccano qualceh vetrina con una rivoluzione.
Infatti preoccuparsi dei disordini di Roma è fuorviante. Una metafora per spiegarlo meglio:
Sono intrappolato nella stiva di una nave che affonda. Eppure mi preoccupo solo dell'unghia che mi son rotto cercando di salvarmi.
E che ci hai fatto vedere?
Potrebbe essere un questurotto in borghese (probabile, vista la calma e il manganello nell'altra mano).
O potrebbe essere chiunque con in mano un manganello o manette prese/trovate dovunque..
O vorrebbe significare, anzi, provare, che è tutto un complotto, scontri di piazza organizzati dai provocatori (che però, molto intelligentemente e per farsi riconoscere, gironzolano con le manette in mano )?
Meno male che investiamo tutto in cultura.
Non è che ci si preoccupa, solo si fa notare che bruciare una macchina di qualche sfigato a caso che abita li NON è giusto e NON aiuta a risolvere niente.
Cmq hai perfettamente ragione, in teoria nel topic si dovrebbe discutere di quel che è accaduto/accadrà a governo e parlamento, non di 2 vetrine rotte da qualche teppista.