Posso dirvi una cosa? Leggendo quasi tutte le pagine, credo di averne saltate giusto una, mi sono resa conto di una cosa: involontariamente interpretate il messaggio dell'altro a modo vostro e di conseguenza reagite con una reazione "accesa"..E questa reazione è altrettanto interpretata male e così via..
Non arriverete mai a una conclusione perchè,ripeto, inconsciamente siamo portati a interprepetare i messaggi..
Rimanendo in topic, ribadisco che condanno la violenza dei manifestanti o quello che erano e quella dei poliziotti che a volte si fanno prendere un po' la mano.
Ho anche messo un "voi" generico, dal momento che ho parlato contemporaneamente con 3 o 4, i 3 o 4 con cui formi un simpatico capannello che si autosostiene e autoaiuta; visto che invece voi stavate parlando con me, potresti citare dove avrei detto che godo e mi eccitto da morire quando vedo dei morti (cosa questa che avete detto e ripetuto in 2, evidentemente vi è piaciuta davvero), o che i pulotti avrebbero dovuto sparare all'impazzata sulla folla, o che nessuno dei poliziotti ha commesso abusi, o che chi li ha commessi non dovrebbe essere punito.
Cmq mi pare che la tesi dei poliziotti tutti di destra (che tra l'altro, come dicevo, faceva parte di un discorso bolscevismo VS fascismo del tutto fuori luogo) l'abbia sostenuta anche tu, e come altri hai pensato bene di star li a enfatizzare solo il povero studente pestato, la violenza dei poliziotti, il berlusca cattivo che ha contribuito a causare tutto quanto e i (fantomatici) poliziotti infiltrati.
Non credo, sono tutte o quasi di autori differenti, dubito abbiano fatto tutti così, ma non mi va di controllare.
Cmq guarda, vi do ragione perchè vado 2 giorni a sciare: Godo nel vedere uccidere la gente, gli scontri sono stati dovuti all' 80% da infiltrati della polizia, il 100% della polizia è fascista e violenta,la polizia ha abusato dei poveri e inermi manifestanti, la violenza dei pochi manifestanti cattivi è comprensibile e tutto sommato quasi giustificabile (classica: sii dai hanno un po' sbagliato, peeerò è perchè il berluska in parlamento ecc.").
ma non c'è nessun noiOriginariamente inviata da Wittmann
come ti ho detto io non ho affatto scritto quelle cose..
e quelli che le hanno scritte hanno smesso di leggere il topic da tempo
pure sta cosa.. sparare all'impazzata sulla folla.. boh.. non ho mai usato queste precise parole, che la fanno sembrare un'assurdità.. tu hai chiaramente detto che avrebbe fatto bene a sparare..
ora.. o hai omesso di dire che servivano dieci pullman per portare via la gente e poter comodamente sparare al suo bersaglio o significa letteralmente sparare tra la folla..
oh la folla c'è.
wooo quanto materiale:Cmq mi pare che la tesi dei poliziotti tutti di destra (che tra l'altro, come dicevo, faceva parte di un discorso bolscevismo VS fascismo del tutto fuori luogo) l'abbia sostenuta anche tu, e come altri hai pensato bene di star li a enfatizzare solo il povero studente pestato, la violenza dei poliziotti, il berlusca cattivo che ha contribuito a causare tutto quanto e i (fantomatici) poliziotti infiltrati.
1)il topic era l'altro ed ancora attende risposta, puoi andare a controllare se vuoi lì hai tutte le risposte
2)non ho mai perso occasione di condannare la violenza da ambo le parti
3)non ho mai ritenuto valida la tesi degli infiltrati anche se ho specificato che non sarebbe così assurdo, come K insegna.
eddai ma perchè me la servi così su un piatto d'argento?Originariamente inviata da Wittmann
buon uicchend!
Ah ma state ancora al "voi contro noi"?
Maledetti tifosi di ideologie che vengono utilizzate da gente che delle stesse si pulisce il culo, basta che rimane sulla sediolina.
Avete presente i capi Talebani che strumentalizzano la religione e poi chi si ammazza so gli altri talebani inferiori?
Ecco, quando state sul cesso, pensateci :V
beh per parlare con le persone direi che una manifestazione è l'ideale..
politicare in che senso? parlare di politica?
boicottare cosa? e in che modo?
fare? cosa?
ancora mi manca la parte pratica della cosa..
Penso che RudeMood intenda un dialogo costante sulla politica. Un impegno quotidiano che miri ad una maggiore consapevolezza più che ad un indirizzamento politico. Io la penso esattamente così. Manifestazioni come questa presto verranno dimenticate, e se non ci fossero stati atti di violenza forse ne avrebbero parlato in pochi. Le manifestazioni sono utili per dar voce ad un pensiero ma non sono sufficienti, la sensibilizzazione deve venire prima di tutto. Se poi si trasformano in guerriglia allora ci fanno tutti una brutta figura, a prescindere dal partito o dalle motivazioni.
signori PRATICAMENTE .. non ho trovato NULLA di pratico.. non riesco proprio ad afferrare il concetto!