ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 17 di 26 PrimaPrima ... 7131415161718192021 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 161 a 170 su 256

Scontri a Roma

  1. #161
    marcus77
    Utente bannato

    Predefinito

    Alla fine paghiamo sempre noi,vergogna.


  2. #162
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Ma espatria tu , scusa
    Cmq io la gente li prendo uno a uno.
    Ed è per questo che ti dico AUGURI
    ma perdonami.. speranza non ne hai.. secondo te tutto ciò che si fa non serve a nulla.. "tanto il tessuto sociale di qua e di la".. non vale la pena tanto nessuno ti ascolta..

    che vuoi che ti dica se non allora espatria?
    poi se la cosa non ti va bene ma ti piace che non ti vada bene continua così.. cioè è tipo la sindrome di marco masini ma se non ci vuoi nemmeno sperare, se non c'è alcuna possibilità di margine di miglioramento come mi stai dicendo da una pagina e mezza il discorso è già chiuso.

  3. #163
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    su Wittmann, a differenza tua e di tanti "italiani discendenti diretti dei Guelfi e Ghibellini che devono per forza amare qualcosa ed odiarne un' altra" io non faccio il tifo per nessuno, quindi risparmiati questo sarcasmo da 4 soldi con annesse foto di oggetti volanti....il mio era un discorso obiettivo e basato su fatti concreti, se leggi attentamente quello che ho scritto senza agitarti vedrai che ho solo analizzato oggettivamente la cosa.
    HAhah cos'è una barzelletta spero, autoironia?!?
    Si non fate il tifo per nessuno, ripeto: 7 pagine di topic è il succo del vostro "pensiero" è: berluska cakka, polizia puffi cattivi, gli scontri sono giustificati dalla frustrazione o causati dalla polizia stessa.
    Mi fate morire!
    Piuttosto che parlare del mio sarcasmo, medita sul vostro procedimento mentale per il quale il mio: "un poliziotto ferito e a terra, aggredito da una decina di persone che sono sul punto di fregargli anche l'arma d'ordinanza, avrebbe tutto il diritto e tutte le ragioni per reagire con la forza" diventa "ah si? vuoi che tutta la polizia spari alla caxxo sul mucchio degli studenti" e dopo poco "ti ecciti sessualmente all'idea di un povero manifestante che viene ucciso e speri che ne vengano uccisi il più possibile".
    Il tutto condito da uscite esilaranti tipo che i manifestanti si sarebbero sacrificati correndo incontro ai poliziotti che sparavano per far finire i colpi e sopraffarli col numero e vendicare il marite!(Questa starebbe tranquillamente nei worst quotes)
    Consiglio anche a te una buona exit-strategy, tipo "parto per la settimana bianca e non avrò internet per un po'.." così il topic finisce in seconda pagina.

  4. #164
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Mi spiace che si confonda ciò che uno evince da un discorso con ciò che il discorso significava. è indice di presunzione. Mi spiace ma non mi sorprende.

    comunque ora, sarcasmo a parte, il succo è che per la tua visione della situazione sarebbe stato meglio che il poliziotto sparasse, mentre per la mia visione della situazione ha fatto bene a non sparare.
    quindi il bilancio è:
    wittmann -> un morto (se non si faceva prendere la mano)
    tyler -> zero morti (ho il senno di poi dalla mia, è innegabile)

    altra considerazione è che se il morto per te è quello che aggrediva il poliziotto potrebbe essere addirittura una buona cosa, tanto buona da rischiare la vita di tutti quelli presenti in quella piazza che non c'entravano nulla.
    ricordi il topic del mio amico in spagna? sarà qualche pagina dietro.. erano proiettili di gomma.. pensa se fossero stati proiettili veri.
    come dicevo ieri, è qui che muore il discorso, il fatto che a te stia bene che lui muoia perchè ha aggredito un poliziotto. ti ho pure chiesto se andava bene che morissero pure quelli che aggredivano il tizio a terra invece di arrestarlo come dovrebbero.
    ...
    ma non mi hai risposto.

    e comunque la mia exit strategy di oggi è che dovevano spaccare tutto, che hanno fatto bene perchè io ce l'ho col mondo che non mi ha dato la possibilità di avere un nome anagrammabile!

  5. #165
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    comunque ora, sarcasmo a parte, il succo è che per la tua visione della situazione sarebbe stato meglio che il poliziotto sparasse, mentre per la mia visione della situazione ha fatto bene a non sparare.
    quindi il bilancio è:
    wittmann -> un morto (se non si faceva prendere la mano)
    tyler -> zero morti (ho il senno di poi dalla mia, è innegabile)
    altra considerazione è che se il morto per te è quello che aggrediva il poliziotto potrebbe essere addirittura una buona cosa, tanto buona da rischiare la vita di tutti quelli presenti in quella piazza che non c'entravano nulla.
    ricordi il topic del mio amico in spagna? sarà qualche pagina dietro.. erano proiettili di gomma.. pensa se fossero stati proiettili veri.
    come dicevo ieri, è qui che muore il discorso, il fatto che a te stia bene che lui muoia perchè ha aggredito un poliziotto. ti ho pure chiesto se andava bene che morissero pure quelli che aggredivano il tizio a terra invece di arrestarlo come dovrebbero.
    ma non mi hai risposto.
    No; se vogliamo, il succo della mia visione è che in una situazione di quel genere un agente di polizia avrebbe avuto tutte le ragioni del mondo per reagire con la forza, e che se l'avesse fatto quello che gli stava per fottere la pistola avrebbe avuto ben poco da lamentarsi
    A posteriori, ovviamente, è andata meglio così. Ma a posteriori e davanti a un pc è facile fare le valutazioni, quando sei in ginocchio che ti prendono a calci e ti senti fregare la pistola (non le manette, il telefonino, il casco: una pistola carica) è un po' diverso.
    Perchè il tuo lieto fine a priori non era così certo: e se avesse solo pensato a scappare, la pistola fosse finita in mano a qualcuno che magari nemmeno la sapeva usare e ci fossero scappato uno o più morti? Ora scommetto che sareste qua a colpevolizzare il finanziere perchè non aveva reagito e aveva perso l'arma.
    Lasciamolo morire qua il discorso: confermo che se uno aggredisce un poliziotto e ne mette in pericolo la vita, la reazione del poliziotto mi sta bene, anche se finisce male per l'aggressore. In un paese civile, ripeto, funziona così, la gente non può permettersi, anzi non può pensare di permettersi di poter di attaccare impunemente un agente di polizia armato con quasi la certezza che questo non reagirà.
    Quei poliziotti che hanno pestato quel tizio hanno sicuramente commesso un grave abuso che andrà punito, a differenza vostra non è che devo difendere una parte sempre e comunque (chi lo fa di solito pesta un numero elevato di cacche). Il tizio è stato pestato ingiustamente avrebbe anche avuto il diritto di reagire e difendersi (ma visto che non c'erano vite in pericolo uccidere 10 poliziotti sarebbe stato appena un po' esagerato però).

  6. #166
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    No; se vogliamo, il succo della mia visione è che in una situazione di quel genere un agente di polizia avrebbe avuto tutte le ragioni del mondo per reagire con la forza, e che se l'avesse fatto quello che gli stava per fottere la pistola avrebbe avuto ben poco da lamentarsi
    A posteriori, ovviamente, è andata meglio così. Ma a posteriori e davanti a un pc è facile fare le valutazioni, quando sei in ginocchio che ti prendono a calci e ti senti fregare la pistola (non le manette, il telefonino, il casco: una pistola carica) è un po' diverso.
    Perchè il tuo lieto fine a priori non era così certo: e se avesse solo pensato a scappare, la pistola fosse finita in mano a qualcuno che magari nemmeno la sapeva usare e ci fossero scappato uno o più morti? Ora scommetto che sareste qua a colpevolizzare il finanziere perchè non aveva reagito e aveva perso l'arma.
    ma perchè tu stai la in ginocchio adesso? o stai scrivendo da un computer?
    ce l'hai uno schermo davanti?
    hai il beneficio del senno di poi e non lo sfrutti?
    hai ribadito più volte che non ti interessava la regola generale, hai messo foto alla mano di continuo, hai specificato fino al vomito che ti riferisci a QUELLO specifico caso.. che altro vuoi di più?
    io se fossi stato la a terra probabilmente mi sarei fatto ammazzare perchè perdevo pure nelle lotte col mio gatto, "mettersi nei panni di" non funziona..

    Lasciamolo morire qua il discorso: confermo che se uno aggredisce un poliziotto e ne mette in pericolo la vita, la reazione del poliziotto mi sta bene, anche se finisce male per l'aggressore. In un paese civile, ripeto, funziona così, la gente non può permettersi, anzi non può pensare di permettersi di poter di attaccare impunemente un agente di polizia armato con quasi la certezza che questo non reagirà.
    io non ho mai parlato di non reazione. io parlo di reazione misurata, e sparare non era una reazione misurata. ancora una volta, col senno di poi ce ne siamo accorti.

    Quei poliziotti che hanno pestato quel tizio hanno sicuramente commesso un grave abuso che andrà punito, a differenza vostra non è che devo difendere una parte sempre e comunque (chi lo fa di solito pesta un numero elevato di cacche). Il tizio è stato pestato ingiustamente avrebbe anche avuto il diritto di reagire e difendersi (ma visto che non c'erano vite in pericolo uccidere 10 poliziotti sarebbe stato appena un po' esagerato però).
    perchè il finanziere a terra con la pistola in mano è in pericolo di vita
    mentre il ragazzo a terra con gli scarponi in faccia e le manganellate (al rovescio come la buona tradizione insegna) dappertutto no?

    [comunque non fare ipotesi sbagliate, io non vorrei morto ne l'aggressore dello sbirro ne lo sbirro aggressore.. di cacche non ne pesto]

  7. #167
    Omino con la barba
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 626
    Piaciuto: 43 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Un altro buon motivo per non manifestare.

    Spesso anche le manifestazioni pacifiche finiscono a manganellate.
    Vuoi perché gli sbirri sono esaltati.
    Vuoi perché gli sbirri sono manovrati dai piani alti.
    Vuoi perché gruppi contrari alla manifestazione cercano di mettere in cattiva luce i manifestanti pacifici.
    Vuoi perché c'è gente che si diverte a spaccare vetrine e dare fuoco ai cassonetti.
    sarebbe bello se i "veri" manifestanti stessi, prendessero a sprangate i black stronz per poi tornare a manifestare pacificamente

  8. #168
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    si, te l'immagini? rissa!
    quindi i pacifici menano i violenti, i violenti menano i pacifici, gli sbirri, spiazzati, menano sia i violenti che i pacifici (che ora sono violenti)..
    eh, da vedè sarebbe bello sicuramente, quando la rivedi na maxirissa del genere xD
    poi soprattutto per il fatto che se tu vedi due che si stanno menando come fai a sapere che era il violento prima?

  9. #169
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Bah 16 milioni di euro di danni per manifestare...

  10. #170
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    ma perchè tu stai la in ginocchio adesso? o stai scrivendo da un computer?
    ce l'hai uno schermo davanti?
    hai il beneficio del senno di poi e non lo sfrutti?
    hai ribadito più volte che non ti interessava la regola generale, hai messo foto alla mano di continuo, hai specificato fino al vomito che ti riferisci a QUELLO specifico caso.. che altro vuoi di più?
    io se fossi stato la a terra probabilmente mi sarei fatto ammazzare perchè perdevo pure nelle lotte col mio gatto, "mettersi nei panni di" non funziona..



    io non ho mai parlato di non reazione. io parlo di reazione misurata, e sparare non era una reazione misurata. ancora una volta, col senno di poi ce ne siamo accorti.



    perchè il finanziere a terra con la pistola in mano è in pericolo di vita
    mentre il ragazzo a terra con gli scarponi in faccia e le manganellate (al rovescio come la buona tradizione insegna) dappertutto no?

    [comunque non fare ipotesi sbagliate, io non vorrei morto ne l'aggressore dello sbirro ne lo sbirro aggressore.. di cacche non ne pesto]
    Ovvio che sono nella tua situazione, ma almeno certo di mettermi nei panni di..volutamente provo a ragionare non usando il senno del poi. Grazie, sapendo come sono andate le cose è facile giudicare, ma a mio parere sono discorsi assolutamente inutili.
    Soprattutto se si parla di situazioni di emergenza o di pericolo di vita, in cui uno magari ha 2 secondi per pensare a cosa fare; giudicare la decisione di qualcuno non considerando cosa stava succedendo e cosa sarebbe potuto succedere a che serve?
    La reazione sarebbe comunque stata misurata, dal momento che il finanziere in questione non era chuck norris e non poteva liberarsi da solo di 20 aggressori a forza di calci volanti e non poteva neanche scappare, visto che era a terra e praticamente circondato.
    Una reazione "proporzionata" o misurata all'offesa, te lo spiego a scanso di equivoci, NON comporta che uno debba reagire con lo stesso identico mezzo con cui viene colpito.
    Il tizio a terra lo volevano ungere, non ammazzare (se no lo avrebbero fatto no, visto che nessuno li ha fermati; non che questo li giustifichi o renda meno grave l'abuso, sia chiaro, e vedi di leggere questa parentesi per non partire con "ecco dici che hanno fatto bene perchè l'hanno solo pestato"), e non mi pare avesse armi od esplosivi che avrebbero potuto essere usati contro di lui per farlo fuori.
    Il finanziere invece se l'avessero lasciato li a terra a prender calci e bastonate da 30 persone non so se se la sarebbe cavata, e se gli avessero preso la pistola non so come poi l'avrebbero usata.

Discussioni simili

  1. Corteo terremotati a Roma, scontri e feriti
    Da yasha nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/7/2010, 20:39
  2. Scontri a Rosarno
    Da Falco67 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 134
    Ultimo messaggio: 12/1/2010, 22:59
  3. Scontri in Iran
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/12/2009, 12:30
  4. Scontri a Roma - Piazza Navona
    Da Cimis nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 256
    Ultimo messaggio: 19/3/2009, 20:10
  5. Scontri in Kenya
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/1/2008, 16:27