ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 9151617181920212223 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 181 a 190 su 256

Scontri a Roma

  1. #181
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Si ma secondo te DAVVERO la gente può riuscire ad aprire gli occhi guardando gli sbandieramenti?



    Ho voglia di farti un piccolo esempio:
    Un paio di anni fa ho aiutato un conoscente a trovare qualche voto in più. Questo aveva fatto (e FA ) diverse cose per il paese. Non del tutto risolte, ma quanto meno era riuscito a lavorarci su, a differenza di altri che evitavano il problema, e anzi dovevano mangiarci su. Ed era una questione scomoda per TUTTI i cittadini del paese, di qualsiasi fazione e ideologia.

    Quando poi mi sono trovata a fare propaganda per questo qui iniziavo con "Ti ricordi quella questione...?"
    "Sìsìsì, per fortuna che Tizio si è messo in mezzo e sta risolvendo la cosa"
    "Si è candidato...."
    "Oddio, mi dispiace. Ho già promesso il voto...sai hanno trovato un posto a mio figlio / mi hanno aiutato a risolvere una questione personale / etc"

    Dopo le elezioni si tornò a parlare del problema di cui sopra, che non era ancora stato risolto del tutto. Quelli che avevano dato il voto per favori sono dovuti tornare a bussare dal tizio che non avevano potuto votare. Mentre invece il tipo che avevano votato stava facendo gli interessi opposti dei cittadini. E però era riuscito a ficcare i figli degli elettori da qualche parte, per qualche mese.

    Sai cosa significa questo?
    Significa che il bene comune non è contemplato dal cittadino medio italiano.
    Ed il bene comune non si insegna a suon di manifestazioni.
    eh ma non stai proponendo alternative però..

  2. #182
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Tyler, io nel mio piccolo l'alternativa la attuo.
    Non so quante volte l'ho detto

    Solo che rimane più facile impegnarsi una volta ogni tanto per farsi una passeggiata in piazza piuttosto che perdere ore -spesso- a parlare con la gente.

  3. #183
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    non ti seguo.. nel pratico uno cos'è che dovrebbe fare?

  4. #184
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    HAhah cos'è una barzelletta spero, autoironia?!?
    Si non fate il tifo per nessuno, ripeto: 7 pagine di topic è il succo del vostro "pensiero" è: berluska cakka, polizia puffi cattivi, gli scontri sono giustificati dalla frustrazione o causati dalla polizia stessa.
    Mi fate morire!
    Piuttosto che parlare del mio sarcasmo, medita sul vostro procedimento mentale per il quale il mio: "un poliziotto ferito e a terra, aggredito da una decina di persone che sono sul punto di fregargli anche l'arma d'ordinanza, avrebbe tutto il diritto e tutte le ragioni per reagire con la forza" diventa "ah si? vuoi che tutta la polizia spari alla caxxo sul mucchio degli studenti" e dopo poco "ti ecciti sessualmente all'idea di un povero manifestante che viene ucciso e speri che ne vengano uccisi il più possibile".
    Il tutto condito da uscite esilaranti tipo che i manifestanti si sarebbero sacrificati correndo incontro ai poliziotti che sparavano per far finire i colpi e sopraffarli col numero e vendicare il marite!(Questa starebbe tranquillamente nei worst quotes)
    Consiglio anche a te una buona exit-strategy, tipo "parto per la settimana bianca e non avrò internet per un po'.." così il topic finisce in seconda pagina.

    mmm no, sinceramente questi tuoi ultimi post mi mettono i brividi per la loro assoluta mancanza di senso logico..

    francamente Wittmann se tu sei una persona che ha bisogno assoluto di parteggiare per una parte politica/civile, e hai bisogno di avere per forza un avversario con cui polemizzare tanto per passare il tempo trovati qualcun altro (infatti scemo io che perdo tempo a risponderti)

    nel mio post (con relativa spiegazione data dopo a Lord Brummel) era chiarissimo che il mio era un discorso generico e volevo solo analizzare la situazione in maniera totalmente oggettiva, ti ho invitato a rileggerlo ma a quanto pare o non lo hai fatto, oppure lo hai fatto ma confermi la teoria che scrivi tanto per polemizzare.

    cmq per educazione (per quanto lo trovo frustrante) ti rispiego il mio post, va.

    tu (ah ah ah che risate) ridi del fatto che io ho detto che in genere i manifestanti manifestino spinti dalla disperazione o dal bisogno di fare sentire la propria voce: è un dato di fatto, certo puoi anche credere che uno studente o un operaio il giorno si sveglino dicendo "va, ho voglia di farmi licenziare o spaccare qualcosa, andiamo a manifestare senza motivo"

    fatta questa premessa, non li ho certo difesi, ho ammesso che spesso diventano vandalici, ma il motivo è per l'appunto la presenza di picchiatori di professione che innescano un processo sociale noto come legge del branco o della folla impazzita, e questa cosa è uno svantaggio enorme per i manifestanti, dato che (dato di fatto eh, speriamo non ci leggi qualcosa di mio personale) quando una città viene messa a ferro e fuoco la colpa, come è giusto che sia, ricade sui manifestanti
    oppure sei convinto che quando si manifesta gli eventuali 10mila, 100mila o 500mila manifestanti vadano già convinti di ammazzare il poliziotto di turno?
    se fosse così, basterebbe una manifestazione di 1000 persone veramente terroriste come credi tu per far fuggire buona parte dei poliziotti...

    ho anche detto che a differenza delle forze dell'ordine, i manifestanti quando picchiano non lo fanno con coerenza, ma spinti da istinto e basta, e non mi pare che questo voglia dire giustificarli, è semplicemente un altro dato di fatto.

    mi spieghi dove vedi tifo per una fazione, dove vedi offese ai Puffi, dove vedi altro?

    ripeto, se caratterialmente parteggi fino alla morte per qualcuno non mettere in bocca agli altri parole o ragionamenti mai fatti per il gusto di avere un avversario, tanto la brutta figura ce la fai tu, dato che chi legge può farsi un'idea....
    e non mi frega nulla di quello che hanno scritto gli altri che parteggiano per i manifestanti, io parlo per me e non ho fatto il tifo per nessuno, nonostante quello che tenti inutilmente di insinuare per screditare il mio discorso.

    mi sembra tanto ovvio....

    però dai, scrivi un altro topic pieno di o mettendomi in bocca cose mai dette,
    giusto per il gusto di farlo, invece di fermarti a riflettere seriamente
    su quello che scrive la gente che purtroppo non la pensa come te...

  5. #185
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    tiè questo è per quei fenomeni che si chiedono candidamente "ma perchè i manifestanti pacifici non si ribellano?"

    Quote Originariamente inviata da Repubblica
    IL CASO

    Aggredito durante gli scontri
    "Mio nipote poteva morire"


    La denuncia della zia di un 15enne colpito con un violento colpo di casco in pieno volto da un ragazzo, durante le manifestazioni di martedì scorso: "Ha avuto un'emorragia cerebrale, non può essere operato. Bisogna aspettare e sperare". E sull'aggressore: "Non sappiamo chi sia, chiediamo aiuto per rintracciarlo e assicurarlo alla giustizia"

    di GIOVANNI GAGLIARDI Un'immagine del ragazzo che ha aggredito Cristiano durante la manifestazione di martedì 14 dicembre



    "Questo è un tentato omicidio", dice con un filo di voce Benedetta rivedendo per l'ennesima volta le immagini del nipote Cristiano, un ragazzo di 15 anni, che stramazza a terra dopo un micidiale colpo alla tempia sferrato con un casco. Il video è uno dei tanti che circolano in rete da martedì scorso, il giorno della fiducia al governo, quando decine di migliaia di giovani sono scesi in piazza per gridare la loro rabbia. Ma qui c'è qualcosa di diverso.

    IL VIDEO DELL'AGGRESSIONE

    Facciamo di nuovo scorrere le immagini. Il corteo è fermo su via delle Botteghe oscure, all'angolo con piazza Venezia. Sono circa le 12.30, qualcuno prende a calci un blindato dei carabinieri sotto gli obiettivi di telecamere e macchine fotografiche. Un ragazzo alto con un casco in mano, giubbetto scuro e cappellino beige in testa allontana i più violenti che vogliono continuare ad accanirsi sul mezzo. Sembra uno dei manifestanti più pacifici, di quelli che non vogliono vengano assaltati i mezzi delle forze dell'ordine o sfasciate le vetrine. "Guardi bene ora", dice Benedetta indicandolo con un dito. E improvvisamente accade qualcosa.

    Dal lato sinistro dello schermo sbuca una figura, un ragazzo con una felpa blu e il cappuccio calato sulla testa prende una breve rincorsa e lancia qualcosa verso un punto imprecisato, in direzione di piazza Venezia. "Era una mela", assicura la zia del ragazzo. Ma quel gesto scatena l'immediata reazione del ragazzo che difendeva il blindato: scatta verso Cristiano e usando il casco come un'arma sferra un colpo secco, centrando il ragazzo in pieno volto. Benedetta ha di nuovo un sussulto. E Cristiano crolla a terra.

    Come sta suo nipote?
    "In un primo tempo era svenuto, ma si è ripreso quasi subito anche se era sotto shock e in stato confusionale. Per un giorno intero non ricordava nulla. E'stato prima portato in ambulanza al Fatebenefratelli sull'Isola tiberina, dopo poche ore è stato trasferito al San Giovanni dove gli è stata riscontrata la frattura scomposta del setto nasale, la frattura dell'osso temporale ed un ematoma sub-epidurale. Ed è quest'ultima cosa la più preoccupante. Bisogna aspettare e sperare".

    Deve essere operato?
    "No, bisogna aspettare che l'ematoma si riassorba".

    Ha recuperato la memoria?
    "Il padre gli ha mostrato il video e lui ha ricordato tutto. Ha detto di non conoscere chi l'ha colpito e che sicuramente non era neanche un 'pischellò sembrava una persona più grande della media di quelli che stavano lì".

    Ma perché Cristiano ha lanciato quella mela?
    "Questo dovrebbe dirlo lui". Poi chiama il nipote al cellulare che al telefono spiega: "Era la protesta del 'siete alla frutta', riferito al governo, e noi stavamo tirando ortaggi e frutta. In quella direzione c'erano le camionette e i celerini con i caschi. A loro la frutta mica fa male...". Poi Benedetta riattacca, sospira e spiega: "Ha detto che non voleva essere una cosa violenta. Tutti avevano appresso uova e mele".

    Lui con chi era?
    "Con dei compagni di scuola, frequenta il liceo classico".

    Comunque, lanciare oggetti...
    "Indubbiamente non è una cosa bella, anche la madre si è arrabbiata molto".

    Torniamo all'aggressione. Avete anche aperto una pagina su Facebook. Che idea vi siete fatti?
    "Preferisco non rispondere, stiamo cercando di capire. Per ora il papà del ragazzo ha denunciato l'accaduto. Attraverso il social network e con l'aiuto di Repubblica. it stiamo cercando di raccogliere informazioni per cercare di rintracciare l'aggressore e assicurarlo alla giustizia. Mio nipote ha rischiato di morire e una persona così violenta non può girare impunito".

    (17 dicembre 2010)

  6. #186
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    mmm no, sinceramente questi tuoi ultimi post mi mettono i brividi per la loro assoluta mancanza di senso logico..

    francamente Wittmann se tu sei una persona che ha bisogno assoluto di parteggiare per una parte politica/civile, e hai bisogno di avere per forza un avversario con cui polemizzare tanto per passare il tempo trovati qualcun altro (infatti scemo io che perdo tempo a risponderti)

    nel mio post (con relativa spiegazione data dopo a Lord Brummel) era chiarissimo che il mio era un discorso generico e volevo solo analizzare la situazione in maniera totalmente oggettiva, ti ho invitato a rileggerlo ma a quanto pare o non lo hai fatto, oppure lo hai fatto ma confermi la teoria che scrivi tanto per polemizzare.

    cmq per educazione (per quanto lo trovo frustrante) ti rispiego il mio post, va.

    tu (ah ah ah che risate) ridi del fatto che io ho detto che in genere i manifestanti manifestino spinti dalla disperazione o dal bisogno di fare sentire la propria voce: è un dato di fatto, certo puoi anche credere che uno studente o un operaio il giorno si sveglino dicendo "va, ho voglia di farmi licenziare o spaccare qualcosa, andiamo a manifestare senza motivo"

    fatta questa premessa, non li ho certo difesi, ho ammesso che spesso diventano vandalici, ma il motivo è per l'appunto la presenza di picchiatori di professione che innescano un processo sociale noto come legge del branco o della folla impazzita, e questa cosa è uno svantaggio enorme per i manifestanti, dato che (dato di fatto eh, speriamo non ci leggi qualcosa di mio personale) quando una città viene messa a ferro e fuoco la colpa, come è giusto che sia, ricade sui manifestanti
    oppure sei convinto che quando si manifesta gli eventuali 10mila, 100mila o 500mila manifestanti vadano già convinti di ammazzare il poliziotto di turno?
    se fosse così, basterebbe una manifestazione di 1000 persone veramente terroriste come credi tu per far fuggire buona parte dei poliziotti...

    ho anche detto che a differenza delle forze dell'ordine, i manifestanti quando picchiano non lo fanno con coerenza, ma spinti da istinto e basta, e non mi pare che questo voglia dire giustificarli, è semplicemente un altro dato di fatto.

    mi spieghi dove vedi tifo per una fazione, dove vedi offese ai Puffi, dove vedi altro?

    ripeto, se caratterialmente parteggi fino alla morte per qualcuno non mettere in bocca agli altri parole o ragionamenti mai fatti per il gusto di avere un avversario, tanto la brutta figura ce la fai tu, dato che chi legge può farsi un'idea....
    e non mi frega nulla di quello che hanno scritto gli altri che parteggiano per i manifestanti, io parlo per me e non ho fatto il tifo per nessuno, nonostante quello che tenti inutilmente di insinuare per screditare il mio discorso.

    mi sembra tanto ovvio....

    però dai, scrivi un altro topic pieno di o mettendomi in bocca cose mai dette,
    giusto per il gusto di farlo, invece di fermarti a riflettere seriamente
    su quello che scrive la gente che purtroppo non la pensa come te...
    Non capisco: è uno scherzo, ti hanno manganellato e ancora non ti sei ripreso, o cosa?
    La mancanza di senso logico la vedi solo tu, il che dovrebbe darti da pensare.
    La psicoanalisi da 3 soldi e 3 righe fa ridere e subito dopo sospirare con una mano sulla fronte, non metto le faccine solo per non essere ripetitivo.
    Ho riso della tua fiabesca e commovente descrizione dei manifestanti: un operaio, uno studente, un immigrato manifestano e picchiano spinti dalla disperazione.
    E poi agiscono solo in preda all'emozione e all'istinto: in effetti quel giorno si sono svegliati con l'istinto ha detto loro di preparare caschi e bastoni, di comprare bombe carta e armamentario vario, di parcheggiare camion con materiali da lanciare in determinati punti della città, sfasciare banche e dar fuoco a macchine..eeh proprio attività istintive. Ma per piacere, non ci facci ridere, ragioniere.
    E in verità le cose in bocca avete provato più volte a metterle voi a me: godi nel vedere i morti, speri che i poliziotti ammazzino tutti, ecc. Roba che non ho mai detto neanche lontanamente.
    Haha si in effetti nessuna offesa o pregiudizio verso le forze dell'ordine, peccato che negli ultimi 2 topic gli unici vostri interventi siano stati: puffi violenti, merde con casco blu, caramba fascisti, idioti con al max la 3° media e pure ripetenti, frustrati con manie di grandezza, marionette senza cervello e senza principi, ecc.
    No in effetti tutti commenti oggettivi e imparziali, non banalità o sciocchezze nè ridicole generalizzazioni.
    Ok comunque la smetterò, anche con ironia e risate, giustamente il Sig. "ti viene duro pensando ai poliziotti che uccidono la gente" è superiore e non si merita risposte sarcarstiche, a fronte a perle di saggezza di questo calibro meglio non opporsi.

  7. #187
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Non capisco: è uno scherzo, ti hanno manganellato e ancora non ti sei ripreso, o cosa?
    La mancanza di senso logico la vedi solo tu, il che dovrebbe darti da pensare.
    La psicoanalisi da 3 soldi e 3 righe fa ridere e subito dopo sospirare con una mano sulla fronte, non metto le faccine solo per non essere ripetitivo.
    Ho riso della tua fiabesca e commovente descrizione dei manifestanti: un operaio, uno studente, un immigrato manifestano e picchiano spinti dalla disperazione.
    E poi agiscono solo in preda all'emozione e all'istinto: in effetti quel giorno si sono svegliati con l'istinto ha detto loro di preparare caschi e bastoni, di comprare bombe carta e armamentario vario, di parcheggiare camion con materiali da lanciare in determinati punti della città, sfasciare banche e dar fuoco a macchine..eeh proprio attività istintive. Ma per piacere, non ci facci ridere, ragioniere.
    E in verità le cose in bocca avete provato più volte a metterle voi a me: godi nel vedere i morti, speri che i poliziotti ammazzino tutti, ecc. Roba che non ho mai detto neanche lontanamente.
    Haha si in effetti nessuna offesa o pregiudizio verso le forze dell'ordine, peccato che negli ultimi 2 topic gli unici vostri interventi siano stati: puffi violenti, merde con casco blu, caramba fascisti, idioti con al max la 3° media e pure ripetenti, frustrati con manie di grandezza, marionette senza cervello e senza principi, ecc.
    No in effetti tutti commenti oggettivi e imparziali, non banalità o sciocchezze nè ridicole generalizzazioni.

    Ok comunque la smetterò, anche con ironia e risate, giustamente il Sig. "ti viene duro pensando ai poliziotti che uccidono la gente" è superiore e non si merita risposte sarcarstiche, a fronte a perle di saggezza di questo calibro meglio non opporsi.
    e per l'ennesima volta, invece di parlare con me fai un discorso generico rivolto a tutti per avere uno specchio su cui arrampicarti per giustificare le tue strampalerie

    no ok in effetti è colpa mia che ti do spago, dopo che per la 4 volta ripeti le stesse cose inventandotele di sana pianta dovrei capire di lasciar perdere perchè tanto è tempo perso, e così farò.

    come diceva Goebbels?

    ah si...

    " Ripetete una bugia cento, mille, un milione di volte e diventerà una verità."

    sei sulla buona strada!!!!

  8. #188
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    il bello è che sono cose che non ho detto manco io xD
    mi pare di averle lette..tipo da qualcuno che è entrato ha scritto un post così e non ha più replicato, sono troppo pigro per andare a cercare xD

  9. #189
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    e per l'ennesima volta, invece di parlare con me fai un discorso generico rivolto a tutti per avere uno specchio su cui arrampicarti per giustificare le tue strampalerie
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    il bello è che sono cose che non ho detto manco io xD
    OK non le ha scritte nessuno..

    la maggior parte son fascisti.. solo certa gente può chinare il capo e accettare certi ordini del tutto disonesti e immotivati.

    cani blu. disprezzo per molti di loro

    Tutti i caramba che conosco sono fascisti

    servi, delle marionette senza valori.

    puffi blu

    inutile sprecare tempo sul servilismo incondizionato dei cellerini, si sa che solitamente è gente con la 3 media e il busto di mussolini in camera,

    Sono i primi che ho trovato solo con un'occhiata veloce agli ultimi 2 topic.

    Poi giusto 5 pagine per dimostrare che la colpa (tutta o quasi) è delle forze dell'ordine, che avrebbero architettato e organizzato tutto ad arte e avrebbero innescato loro gli scontri tramite sciami di provocatori, quindi accuse gravissime.

    Posizioni equilibrate e oggettive eh.

    Cmq fantastico, uno mi accusa di aver fatto un discorso troppo specifico perchè mi limitavo a commentare il caso in questione, l'altro dice che sono troppo generico..il gatto e la volpe!
    Buon weekend!

  10. #190
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ma Maroni non si era preso una condanna per resistenza a pubblico ufficiale?

    spè che controllo, mi ricordo una cosa simile..

    PS: e non mi sbagliavo

    http://archiviostorico.corriere.it/2...11117102.shtml

    Maroni è stato condannato a 4 mesi e 20 giorni per oltraggio a pubblico ufficiale e resistenza (ha morso il polpaccio di un agente.. non ho parole XD) per i fatti avvenuti nel 96 nell'ambito di una perquisizione delle forze dell'ordine in una sede della lega.

    anche Bossi ha avuto una condanna per lo stesso reato.


    quindi.. un ministro pregiudicato, con una condanna per resistenza a pubblico ufficiale, che fa l'indignato davanti agli scontri di piazza.

    va bene che la coerenza non va più di moda, ma vabbè

Discussioni simili

  1. Corteo terremotati a Roma, scontri e feriti
    Da yasha nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 10/7/2010, 20:39
  2. Scontri a Rosarno
    Da Falco67 nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 134
    Ultimo messaggio: 12/1/2010, 22:59
  3. Scontri in Iran
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 29/12/2009, 12:30
  4. Scontri a Roma - Piazza Navona
    Da Cimis nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 256
    Ultimo messaggio: 19/3/2009, 20:10
  5. Scontri in Kenya
    Da twix ™ nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 2/1/2008, 16:27