Originariamente inviata da
yasha
mmm no, sinceramente questi tuoi ultimi post mi mettono i brividi per la loro assoluta mancanza di senso logico..
francamente Wittmann se tu sei una persona che ha bisogno assoluto di parteggiare per una parte politica/civile, e hai bisogno di avere per forza un avversario con cui polemizzare tanto per passare il tempo trovati qualcun altro (infatti scemo io che perdo tempo a risponderti)
nel mio post (con relativa spiegazione data dopo a Lord Brummel) era chiarissimo che il mio era un discorso generico e volevo solo analizzare la situazione in maniera totalmente oggettiva, ti ho invitato a rileggerlo ma a quanto pare o non lo hai fatto, oppure lo hai fatto ma confermi la teoria che scrivi tanto per polemizzare.
cmq per educazione (per quanto lo trovo frustrante) ti rispiego il mio post, va.
tu (ah ah ah che risate) ridi del fatto che io ho detto che in genere i manifestanti manifestino spinti dalla disperazione o dal bisogno di fare sentire la propria voce: è un dato di fatto, certo puoi anche credere che uno studente o un operaio il giorno si sveglino dicendo "
va, ho voglia di farmi licenziare o spaccare qualcosa, andiamo a manifestare senza motivo"
fatta questa premessa, non li ho certo difesi, ho ammesso che spesso diventano vandalici, ma il motivo è per l'appunto la presenza di picchiatori di professione che innescano un processo sociale noto come legge del branco o della folla impazzita, e questa cosa è uno svantaggio enorme per i manifestanti, dato che (dato di fatto eh, speriamo non ci leggi qualcosa di mio personale) quando una città viene messa a ferro e fuoco la colpa, come è giusto che sia, ricade sui manifestanti
oppure sei convinto che quando si manifesta gli eventuali 10mila, 100mila o 500mila manifestanti vadano già convinti di ammazzare il poliziotto di turno?
se fosse così, basterebbe una manifestazione di 1000 persone veramente terroriste come credi tu per far fuggire buona parte dei poliziotti...
ho anche detto che a differenza delle forze dell'ordine, i manifestanti quando picchiano non lo fanno con coerenza, ma spinti da istinto e basta, e non mi pare che questo voglia dire giustificarli, è semplicemente un altro dato di fatto.
mi spieghi dove vedi tifo per una fazione, dove vedi offese ai Puffi, dove vedi altro?
ripeto, se caratterialmente parteggi fino alla morte per qualcuno non mettere in bocca agli altri parole o ragionamenti mai fatti per il gusto di avere un avversario, tanto la brutta figura ce la fai tu, dato che chi legge può farsi un'idea....
e non mi frega nulla di quello che hanno scritto gli altri che parteggiano per i manifestanti, io parlo per me e non ho fatto il tifo per nessuno, nonostante quello che tenti inutilmente di insinuare per screditare il mio discorso.
mi sembra tanto ovvio....
però dai, scrivi un altro topic pieno di
o mettendomi in bocca cose mai dette,
giusto per il gusto di farlo, invece di fermarti a riflettere seriamente
su quello che scrive la gente che purtroppo non la pensa come te...