ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 62

Bersani sfida Gelmini: «Ecco i miei 30»

  1. #41
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Rimango con il sogno irrealizzabile di vedere almeno un governo (chiedere il parlamento sarebbe troppo forse) formato da esperti nei propri campi: economia a un economista, salute a un medico, infrastrutture a un ingegnere, giustizia a un avvocato o magistrato, ecc. ecc...
    magari


  2. # ADS
     

  3. #42
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    ma che scherzate????
    Di Pietro alle infrastrutture e Mastella alla giustizia!!!!!

  4. #43
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    quella scelta rimarrà uno dei grandi misteri..cioè di pietro in un governo di csx dovrebbe finire automaticamente alla giustizia, quantomeno conosce l'ambiente...dare a lui le infrastrutture (roba di cui non sapeva nulla) e al mastellone la giustizia è stato come...come...come...mmhh non mi viene.

  5. #44
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Anche io ero convinto che Bersani avesse una laurea in economia.

    E comunque credo che per un ministro dell'economia, sia quantomeno opportuna. Così come una laurea in materia giurisprudenziale per un ministro della giustizia.

  6. #45
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Rimango con il sogno irrealizzabile di vedere almeno un governo (chiedere il parlamento sarebbe troppo forse) formato da esperti nei propri campi: economia a un economista, salute a un medico, infrastrutture a un ingegnere, giustizia a un avvocato o magistrato, ecc. ecc...
    Stai chiedendo un governo tecnico. Non è un sogno irrealizzabile, anzi ce ne sono già stati, il governo Ciampi per esempio...
    Sono emblema di crisi, quanto meno politica.
    Io ho dei dubbi che un governo tecnico possa affrontare meglio di un governo politico fatto da buoni politici (e qui casca l'asino...) le problematiche di un paese. Perché non siamo soltanto numeri, siamo anche esseri viventi a volte umani coi loro problemucci...
    Perché è vero che le tazze del cesso più piccole costano meno e negli autogrill ci entrerebbero più toilettes nello stesso spazio, però ci vuole pure che i nostri culi ci entrino dentro...

  7. #46
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Stai chiedendo un governo tecnico. Non è un sogno irrealizzabile, anzi ce ne sono già stati, il governo Ciampi per esempio...
    Sono emblema di crisi, quanto meno politica.
    Io ho dei dubbi che un governo tecnico possa affrontare meglio di un governo politico fatto da buoni politici (e qui casca l'asino...) le problematiche di un paese. Perché non siamo soltanto numeri, siamo anche esseri viventi a volte umani coi loro problemucci...
    Perché è vero che le tazze del cesso più piccole costano meno e negli autogrill ci entrerebbero più toilettes nello stesso spazio, però ci vuole pure che i nostri culi ci entrino dentro...
    Mi sta bene anche un governo politico, ma costituito di "tecnici"..ci vogliono persone competenti ed esperte nei posti chiave.
    Uno che non ha mai messo piede in un tribunale non potrà mai capire cosa potrebbe servire a farlo funzionare meglio, idem per un ministro della salute che non ha mai praticato in un ospedale e non ha mai avuto a che fare con i bisogni, le mancanze, le liste d'attesa, ecc., un ministro degli esteri che non ha alle spalle una solida esperienza diplomatica, un ministro della difesa che non capisce un'h di equipaggiamenti e necessità di un esercito moderno, ecc..
    Come può uno che magari non sa nulla di ambiente e governo del territorio fare bene il ministro dell'ambiente? Uno che non ha idea di come (non) funzioni un processo civile o penale riformare la giustizia?
    Ovviamente, la competenza dovrebbe accompagnarsi anche a una certa flessibilità e comprensione delle dinamiche politiche e di governo.

  8. #47
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Mi sta bene anche un governo politico, ma di tecnici..con persone competenti ed esperte nei relativi posti chiave.
    Uno che non ha mai messo piede in un tribunale non potrà mai capire cosa potrebbe servire, idem per un ministro della salute che non ha mai praticato in un ospedale, un ministro degli esteri che non ha alle spalle una solida esperienza diplomatica, un ministro della difesa che non capisce un'h di equipaggiamenti e compagnia, ecc..
    Come può uno che magari non sa nulla di ambiente e governo del territorio fare bene il ministro dell'ambiente? Uno che non ha idea di come (non) funzioni un processo civile o penale riformare la giustizia?
    Ovviamente, la competenza dovrebbe accompagnarsi anche a una certa flessibilità e comprensione delle dinamiche politiche e di governo.
    Esatto. Se non proprio tecnici puri, quindi, per lo meno politici con una SOLIDA infarinatura di competenza tecnica.

  9. #48
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Immagino che un politico capace, quando gli assegnano un ministero, si circondi poi di collaboratori tecnici, le cui soluzioni poi media con le altre esigenze che possono nascere.

  10. #49
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Immagino che un politico capace, quando gli assegnano un ministero, si circondi poi di collaboratori tecnici, le cui soluzioni poi media con le altre esigenze che possono nascere.
    E' anche questa una buona soluzione di compromesso Ed è altrettanto chiaro che IN TEORIA, comunque, l'essere personalmente nel ramo aiuta molto nella scelta di collaboratori capaci.

  11. #50
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Immagino che un politico capace, quando gli assegnano un ministero, si circondi poi di collaboratori tecnici, le cui soluzioni poi media con le altre esigenze che possono nascere.
    Se per questo, amano più circondarsi di consulenti...

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ecco i picchiatori del Pdl, ecco il momento del pugno all'Idv Barbato
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/7/2010, 13:10
  2. Nei panni della Gelmini
    Da Dovahkiin nel forum Giochi online
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/4/2009, 10:05
  3. Riforma Gelmini e manifestazioni
    Da 002 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 416
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 15:59
  4. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 16:41
  5. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 10:43