ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 62

Bersani sfida Gelmini: «Ecco i miei 30»

  1. #31
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ma bastano due culi, un pò di litigi e polemiche, tacere le cose dotate di un qualche interesse ed esaltare le cose vane..ecco la tua comunicazione del ventunesimo secolo

    diobò, preferisco mille volte chi si studia i classici del pensiero umano, chi si studia un Kant, un Nietzsche, piuttosto che far passare dei ragazzi a studiare 5 anni delle emerite stronzate confezionate
    nonostante io sottoscriva quanto detto dal giovane qui sopra, non sono qui ora per mettere in dubbio la legittimità o l'utilità dei vostri corsi di laurea, al contrario di alcuni che evidentemente si sentono portatori del sapere universale giudicando cose che con ogni probabilità non sanno nemmeno cosa sono.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    ma niente. sono rimasto solo 1po' deluso dal fatto che fosse laureato in filosofia - storia del cristianesimo. ora devo anche spiegare ogni mia singola parola?
    ero straconvinto fosse laureato in economia. nulla contro i filosofi solo che... boh... mi fa strano pensare a Bersani come ad un filosofo esperto in storia del cristianesimo.
    va beh. starò zitto la prossima volta... alzo sempre polveroni quando apro bocca, a quanto vedo e leggo...
    non riesco a capire se il tuo sconcerto nasca dal fatto che un politico sia laureato in filosofia. non è l'unico. gianfranco fini ha una laurea in psicologia se non sbaglio.


    o non capisco se la cosa sia contro una materia umanistica.
    nel caso, meglio che mi astenga dal rispondere.
    non capisco il perché della delusione.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #33
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non mi piacciono queste sfiducole tra politici, mi dispiace che Bersani perda tempo dietro a queste scemenze. Dovrebbero impiegare il tempo in modo migliore, a studiare delle alternative di vera Riforma per l'istruzione ad esempio.

  5. #34
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    non riesco a capire se il tuo sconcerto nasca dal fatto che un politico sia laureato in filosofia. non è l'unico. gianfranco fini ha una laurea in psicologia se non sbaglio.


    o non capisco se la cosa sia contro una materia umanistica.
    nel caso, meglio che mi astenga dal rispondere.
    non capisco il perché della delusione.

    io non ho nulla contro le materie umanistiche. mai detto siano da meno rispetto a quelle scientifiche. anzi conosco molte persone tra cui la mia morosa che sono davvero eccellenti persone anche grazie alla loro conoscenza umanistica.
    cioè ma devo argomentare ogni cosa della mia vita per farvi piacere? fammi capire. ok che argomentare denota coerenza con se stessi ma... va beh. non ho voglia di argomentar il più delle volte.
    so benissimo di Fini... forse deludere era un termine sbagliato.
    intendevo dire che pensavo di aver capito fosse (Bersani) un laureato in economia. e qui chiudo.
    Ultima modifica di Sedobren Gocce; 27/11/2010 alle 16:18

  6. #35
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    mi puoi argomentare questa cosa, per cortesia?
    Se posso intervenire, 1° perchè anche io come lui pensavo fosse laureato in economia con qualche specializzazione in lavoro (anche perchè i suoi incarichi di governo sono sempre stati in quell'ambito..ministro dello sviluppo economico, dell'industria, ecc.); aggiungo che anzi tra quelli del piddi insieme a letta lo mettevo tra i più competenti nel settore.
    2° Diciamo che forse per un ministro dell'economia o premier non è la laurea più qualificante e adeguata, tutto qua.
    3°,seppur in risposta a una provocazione infondata, fare il fenomeno con i 30 e lode presi in esercitazioni di epigrafia romana e storia del cristianesimo mi fa un pochino sorridere.
    L'avesse fatto un ingegnere con un 30elode in analisi sarebbe stato un po' diverso, un po' tanto diverso, con tutto il rispetto alle discipline umanistiche (e ben sapendo che buona parte dei nostri parlamentari non hanno lauree scientifiche).
    Tutto qua, niente di chè.

  7. #36
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    in effetti anche io pensavo fosse un economista
    filosofia - storia del cristianesimo?
    con tutto il rispetto ma... mi cade Bersani XD
    io invece lo rivaluto

    senza offesa x gli economisti ma nn è ke l'economia sia meno campata in aria della filosofia e in + pretende di essere scienza

    la storia invece si basa su documenti e quindi della 3 è quella + coi piedi x terra

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    E poi ci chiediamo perchè i college americani sono molto più formanti... lì non fanno studiare stronzate come questa...
    a parte qualcuno di èlite i college americani nn è ke siano proprio stra-"formanti" a meno ke x formazione nn intendi:

    - skerzi biskeri ai compagni di stanza
    - giocare alle società segrete tipo Skull & Bones
    - ubriacarsi e vomitare
    - giocare a baseball (assurdo: se hai 1 prato, mettici 2 porte e gioca a calcio)

    tra l'altro a studiare 1 pò meglio la storia gli americani eviterebbero di ripetere le stesse minki@te in loop

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    gianfranco fini ha una laurea in psicologia se non sbaglio.
    ah ora capisco ..... avrà studiato tutti i modi x sembrare simpatico in modo da riuscire a fare l'esatto contrario

  8. #37
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Più che i voti di laurea della Gelmini, voglio vedere il video di quando Silvio l'ha invitata all'albergo per farle l'esamino prima di incaricarla del Ministero, da qualche parte ci deve pur essere

  9. #38
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Se posso intervenire, 1° perchè anche io come lui pensavo fosse laureato in economia con qualche specializzazione in lavoro (anche perchè i suoi incarichi di governo sono sempre stati in quell'ambito..ministro dello sviluppo economico, dell'industria, ecc.); aggiungo che anzi tra quelli del piddi insieme a letta lo mettevo tra i più competenti nel settore.
    2° Diciamo che forse per un ministro dell'economia o premier non è la laurea più qualificante e adeguata, tutto qua.
    3°,seppur in risposta a una provocazione infondata, fare il fenomeno con i 30 e lode presi in esercitazioni di epigrafia romana e storia del cristianesimo mi fa un pochino sorridere.
    L'avesse fatto un ingegnere con un 30elode in analisi sarebbe stato un po' diverso, un po' tanto diverso, con tutto il rispetto alle discipline umanistiche (e ben sapendo che buona parte dei nostri parlamentari non hanno lauree scientifiche).
    Tutto qua, niente di chè.
    Teoricamente la laurea dovrebbe essere solo una parte dell'iter formativo della persona, ad essa succedono corsi di perfezionamento, master, dottorati, etc.
    In secondo luogo, credo che se aspiri a fare il politico in Italia almeno un esame di storia del cristianesimo è dovuto quanto meno per capire le dinamiche in cui si muove un interlocutore privilegiato come la chiesa cattolica.

    Non so che genere di preparazione bisogna avere per fare il politico, di certo una carriera come quella del figlio di Bossi non è senz'altro un esempio felice per i giovani che decidono di accostarsi alla politica, ti pare?

  10. #39
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    in effetti anche io pensavo fosse un economista
    filosofia - storia del cristianesimo?
    con tutto il rispetto ma... mi cade Bersani XD
    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    In effetti "Filosofia, storia del cristianesimo" fa alquanto ridere anche me
    Corso totalmente anacronistico...sono cose che dovrebbero essere lasciate a studio autonomo se uno ne è appassionato. R' più che legittimo esserne appassionati, ma l'università non dovrebbe perdersi dietro a queste cose.


    E poi ci chiediamo perchè i college americani sono molto più formanti... lì non fanno studiare stronzate come questa...


    E siccome so PERFETTAMENTE che qualcuno/a farà la battutina su Scienze della comunicazione, dico soltanto che giudicare inutile lo studio di teorie, strategie e modi di comunicazione, visto il mondo di oggi, sarebbe MOLTO stupido.
    Francamente questo ragionamento non lo concepisco anch'io, ma vabbè, idee differenti.

  11. #40
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Teoricamente la laurea dovrebbe essere solo una parte dell'iter formativo della persona, ad essa succedono corsi di perfezionamento, master, dottorati, etc.
    In secondo luogo, credo che se aspiri a fare il politico in Italia almeno un esame di storia del cristianesimo è dovuto quanto meno per capire le dinamiche in cui si muove un interlocutore privilegiato come la chiesa cattolica.

    Non so che genere di preparazione bisogna avere per fare il politico, di certo una carriera come quella del figlio di Bossi non è senz'altro un esempio felice per i giovani che decidono di accostarsi alla politica, ti pare?
    Con una laurea in storia del cristianesimo non credo avrà fatto eccezionali master e dottorati in economia, lavoro ecc.
    Sul secondo sorvolo.

    MAh non è che ci sia una preparazione specifica, anzi, in teoria basterebbe essere 1)intelligenti e di buon senso 2)competenti nel proprio campo, a cui man mano si aggiungerebbe il 3)esperienza e conoscenza di amministrazione, governo, ecc.
    Rimango con il sogno irrealizzabile di vedere almeno un governo (chiedere il parlamento sarebbe troppo forse) formato da esperti nei propri campi: economia a un economista, salute a un medico, infrastrutture a un ingegnere, giustizia a un avvocato o magistrato, ecc. ecc...
    L'essere bravi in epigrafia romana lo vedo diciamo di scarsa utilità, ma è possibile che uno riesca a fare bene il suo compito anche senza le competenze o senza una laurea specifica nel settore, forse.
    Cmq era solo un appunto , non voglio certo star qui a polemizzare su bersani che come a mio parere rimane tra i migliori del suo gruppo.
    Sicuramente il trota è il peggior esempio di come accostarsi alla politica, e sicuramente -come ho detto- tantissimi politici non hanno preparazioni specifiche, non c'è dubbio.

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ecco i picchiatori del Pdl, ecco il momento del pugno all'Idv Barbato
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/7/2010, 14:10
  2. Nei panni della Gelmini
    Da Dovahkiin nel forum Giochi online
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/4/2009, 11:05
  3. Riforma Gelmini e manifestazioni
    Da 002 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 416
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 16:59
  4. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 17:41
  5. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 11:43