ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Ecco i picchiatori del Pdl, ecco il momento del pugno all'Idv Barbato

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Ecco i picchiatori del Pdl, ecco il momento del pugno all'Idv Barbato

    tensioni nel corso della discussione sul ddl Meloni sulle comunità giovanili

    Rissa alla Camera tra il Pdl e Barbato
    Pugno al dipietrista: in ospedale


    Insulti e spintoni. Il dipietrista: «Colpito alle spalle». La Saltamartini (Pdl): «Mi ha dato della camorrista»

    tensioni nel corso della discussione sul ddl Meloni sulle comunità giovanili
    Rissa alla Camera tra il Pdl e Barbato
    Pugno al dipietrista: in ospedale
    Insulti e spintoni. Il dipietrista: «Colpito alle spalle». La Saltamartini (Pdl): «Mi ha dato della camorrista»

    ROMA - Seduta sospesa nell'aula della Camera per la rissa scoppiata tra Franco Barbato dell'Idv e alcuni deputati del Pdl. Il dipietrista sarebbe stato colpito da un pugno al volto. Più tardi, Barbato ha avuto un malore e c'è chi parla addirittura di uno svenimento. Accompagnato dal capogruppo Idv Massimo Donadi in infermeria a Montecitorio, il medico gli ha consigliato di recarsi in ospedale per ulteriori accertamenti.
    LA RICOSTRUZIONE - La bagarre è scoppiata nel corso della discussione sul ddl Meloni sulle comunità giovanili. Dopo la richiesta di rinvio del testo in commissione da parte del Pdl, con l'accordo di tutti i gruppi e dello stesso ministro della Gioventù, Francesco Barbato (Idv) ha innescato la miccia. Il deputato Idv ha accusato Meloni di «essere vecchia perché ricorre a una logica di vecchia politica che fa rabbrividire anche Pomicino e Mastella». E il motivo, ha proseguito Barbato, «è che Meloni, con questo ddl, vuole finanziare la sua corrente, quella di Alemanno e del suo assessore regionale Lollobrigida che gestirà questi finanziamenti» per le comunità giovanili. A quel punto contro il deputato, a quanto riferito da diversi testimoni, si è scagliata Barbara Saltamartini del Pdl insieme con altri colleghi. Subito sono scattati i commessi a tentare di separare i contendenti, ma c'è stata molta confusione e Barbato ha avuto la peggio. «È stato colpito da un pugno al volto», ha poi riferito il capogruppo dell'Idv Massimo Donadi. «Di quanto è successo in aula sono prova i segni visibili intorno all'occhio e le ferite sul volto di Barbato».
    «IO COLPITO ALLE SPALLE» - «Sono al Gemelli, aspetto di fare la tac» ha spiegato successivamente il dipietrista colpito al volto. «Mi fa male l'occhio destro e la zona circostante», ha aggiunto il deputato prima di sottoporsi al controllo medico. Quanto al "colpevole", Barbato non ha saputo aggiungere dettagli: «Sono stato colpito alle spalle, non so chi sia stato perché davanti a me c'erano parlamentari che mi aggredivano e gli assistenti d'Aula che provavano a bloccarli. Nessuno però ha fatto in tempo a fermare chi mi ha dato il pugno». Ora, i dipietristi chiedono che il presidente della Camera Gianfranco Fini acquisisca e renda pubblici i video dell'accaduto, «provvedendo con opportuna e adeguata severità a sanzionare tali inconcepibili comportamenti».

    «MI HA DATO DELLA CAMORRISTA» - La deputata Pdl Saltamartini, d'altra parte, fornisce la sua versione dei fatti, spiegando che Barbato le ha dato della «camorrista, ladra e mafiosa» invitandola anche a non sedersi in Parlamento per dedicarsi a «coccolare il presidente Berlusconi». «In riferimento alla bagarre avvenuta questa mattina alla Camera durante la discussione sul ddl sulle comunità giovanili - ha scritto la Saltamartini in una nota - ritengo opportuno precisare» che «nel corso del dibattito l'on. Barbato ha affermato che il provvedimento in esame era stato voluto non per sostenere i giovani ma per finanziare la corrente del ministro Meloni, di Alemanno e dell'assessore Lollobrigida che avrebbero gestito questi fondi. A quel punto, mi sono avvicinata a Barbato per dirgli di smetterla con queste inaudite e inaccettabili provocazioni». «L'esponente dell'Idv, quindi - prosegue il racconto della Saltamartini - con ira si è rivolto verso di me, chiamandomi camorrista, ladra e mafiosa, figlia di una vecchia politica che fa rabbrividire Pomicino e Mastella. Ha poi aggiunto che non sono degna di sedere nel Parlamento poiché, riporto testualmente, mi devo occupare di coccolare il presidente Berlusconi. Di fronte ad offese così triviali, per di più rivolte ad una donna e con chiare allusioni sessuali, alcuni colleghi e colleghe del Pdl si sono avvicinati per difendermi. Ne è nata una bagarre tra i deputati dell'Idv che mi spintonavano e continuavano a gridare insulti, i commessi intervenuti per riportare l'ordine e i colleghi che erano accorsi per cercare di portarmi via dalla mischia».

    LE REAZIONI - «Non intendo dare la parola a nessuno che intenda intervenire su quanto accaduto. Che è molto grave - ha dichiarato la presidente di turno Rosy Bindi, riaprendo la seduta. -Rinvio ogni considerazione a una riunione di presidenza e alla capigruppo». Fabrizio Cicchitto si è scusato in aula per la reazione di alcuni deputati del Pdl. «Chiedo scusa per alcuni colleghi che hanno reagito in aula», ha detto il capogruppo. «Lo faccio in primo luogo perché in tutta la mia storia respingo la violenza», ha spiegato, «e in secondo luogo perché alle provocazioni di Barbato si risponde con intelligenza politica». Quanto a Barbato, ha aggiunto, «ritengo indegno il suo modo di fare politica».

    «FARE CHIAREZZA» - « Erano una ventina i deputati, tutti Pdl e direi ex An, che si sono mossi contro Barbato - è la ricostruzione di Donadi. - Abbiamo anche identificato chi lo ha colpito al naso, ma non diciamo il nome». Adesso, prosegue, «abbiamo chiesto al Presidente di fare quanto prima chiarezza», per capire, anche grazie alle riprese dei lavori d'aula, chi siano stati i responsabili. Della questione dovrà occuparsi l’Ufficio di presidenza, che in ogni caso non potrà riunirsi subito per l'assenza del Presidente Fini impegnato a Ravenna. «È successa una cosa inaudita - ribadisce Donadi - perché da parte di Barbato ci sono state delle critiche politiche, anche aspre, alle quali bisognava rispondere con altre critiche, non con la violenza. Invece c'è stata un'aggressione di massa squadrista».

    MUSSOLINI - Nella bagarre scoppiata alla Camera, è finita nel mirino anche Alessandra Mussolini. È lei stessa a raccontare che, dopo il rinvio in commissione del provvedimento del ministro della Gioventù, «i deputati del Pdl, Marsilio e Rampelli, due che fanno capo a Meloni, mi sono venuti incontro in aula e mi hanno detto di 'stare attenta'. Mi hanno insultato e minacciata. Hanno detto che la colpa del rinvio è mia e di Barbato che poveraccio è finito in ospedale solo perché ha detto la verità». Una verità, aggiunge, «che io stessa ho sostenuto sia in aula sia in commissione, perché mancano i fondi per i minori mentre si danno finanziamenti ai finti-giovani di 30 anni. Così si buttano via milioni quando ne basterebbero molto meno». Mussolini si chiede perché Marsilio e Rampelli abbiano avuto quella reazioni contro di lei. «Forse - riflette - perché hanno la coda di paglia? Se così non fosse non avrebbero reagito a quel modo. La realtà è che regaliamo milioni di euro alla Meloni che guida un ministero senza portafoglio e non si sa per quale motivo». La deputata Pdl spiega infine di «aver raccontato tutto a Gianfranco Fini» e di aspettarsi che «si prendano delle misure anche nei confronti di chi l'ha minacciata».
    http://www.corriere.it/politica/10_l...4f02aabe.shtml
    Purtroppo il cameraman ha preferito portare l'inquadratura sulla Presidente Bindi, mentre avrebbe dovuto continuare a puntare l'Onorevole Barbato, Italia dei Valori. Avremmo visto all'opera i 2 Picchiatori del Popolo delle Libertà, gli stessi che vedete lassù, gli stessi che dopo aver colpito Barbato hanno minacciato la loro collega di partito Alessandra Mussolini. Stando alle dichiarazioni della Onorevole Pdl sarebbero Marco Marsilio e Fabio Rampelli. Guardate la seconda immagine, guardate i volti del personale della Camera, la donna si porta le mani al volto, l'assistente scatta in un "oh *****! oh *****!", la Bindi non crede ai propri occhi, "do' ordine ai questori di! ... sospendo la seduta! sospendo la seduta!".

    Violenza legislativa, violenza mediatica, violenza morale, ed ora anche violenza fisica, insomma, il Partito dell'Amore è la solita certezza. Fa comunque un certo effetto vedere che a denunciare l'intollerabile violenza interna al Popolo delle Libertà sia la nipote di Benito Mussolini, del Dittatore, non trovate?

    [Dal sito di Radio Radicale: il video della seduta primi 5 minuti]

    Non leggere questo Blog!: Foto esclusive: ecco i Picchiatori del Pdl, ecco il momento del Pugno all'Idv Barbato.
    che belle figure che fa il vostro amato partito dell'amore (amore nei confronti di silvio, però)..


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT-dipendente
    Uomo 35 anni da Avellino
    Iscrizione: 26/6/2010
    Messaggi: 1,799
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non si dicono le parolacce obo ....comunque la quoto

  4. #3
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ma come? In questo caso nessuno pronto con assoluta certezza a dire che è stata una montatura, che Barbato se l'è cercata, che ha innescato un clima di odio e robe del genere?.....Ma guarda un po' che strano, proprio non me l'aspettavo (certo, come no)

  5. #4
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    LOL
    non ci stai manco tu a dire che ripristineresti la pena capitale però
    che c'hai tu più di me? sei arrivato prima?

  6. #5
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non capisco cosa c'entri

    Io sto solo dicendo che qui si è avuta una reazione giusta (sul serio) mentre "dall'altra parte" le reazioni più evidenti sono state tutte tese a minimizzare, giustificare o addirittura rimescolare completamente le carte.....non so, ci vedo una LIEVE incoerenza, ma tanto ormai si sa che trovare obiettività in campo politico in sto forum è completamente utopia L'incoerenza regna sovrana.

    Ah, e prima che qualcuno usi le mie parole a ***** suoi, RIBADISCO che Barbato ha clamorosamente esagerato con i toni ma che comunque non è stato giusto comunque usarlo come un punching ball

  7. #6
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    17.18 -> apertura topic
    17.21 -> primo commento
    17.59 -> tuo post

    ora.. tu nel tuo post ti chiedevi in tono sarcastico come mai dopo ben 40 minuti nessuno avesse ancora preso le difese dell'aggressore come nel caso di tartaglia-berlusconi.
    bene
    io ora mi chiedo perchè invece TU non sia intervenuto nel prendere le difese dell'aggredito inveendo magari contro l'aggressore.. chiedi coerenza? eccola qua..
    che diritto eserciti tu nel momento in cui gridi a gran voce un monito senza esprimerti? il diritto dell'essere arrivato prima?
    e se io al primo post avessi detto che sposo completamente la causa di Saltamartini? io mi sarei schierato, tu no.
    poi permettimi di far presente che parliamo di un parlamentare, non di uno squilibrato (anche se ho i miei dubbi su questo secondo punto).

    potevi giocartela meglio questa cosa, hai sbagliato la tempistica, il tempo è fondamentale.

  8. #7
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Io ho detto prima DUE VOLTE, e sottolineo DUE VOLTE, che è stato assolutamente sbagliato picchiare Barbato, non mi sono sognato NEANCHE PER UN ATTIMO di prendere le difese dei due picchiatori. Ma leggi solo il nick o anche il post che scrivo? Sai com'è, a volte mi vengono dei dubbi....per stasera lascio perdere, va, che già di mio non sono di buonumore....

  9. #8
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Io ho detto prima DUE VOLTE, e sottolineo DUE VOLTE, che è stato assolutamente sbagliato picchiare Barbato, non mi sono sognato NEANCHE PER UN ATTIMO di prendere le difese dei due picchiatori. Ma leggi solo il nick o anche il post che scrivo? Sai com'è, a volte mi vengono dei dubbi....per stasera lascio perdere, va, che già di mio non sono di buonumore....
    oh, forse ho preso una svista..
    allora:

    PRIMO POST:
    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    che belle figure che fa il vostro amato partito dell'amore (amore nei confronti di silvio, però)..
    SECONDO POST:
    Quote Originariamente inviata da Santapuzzetta Visualizza il messaggio
    non si dicono le parolacce obo ....comunque la quoto
    POST INCRIMINATO:
    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Ma come? In questo caso nessuno pronto con assoluta certezza a dire che è stata una montatura, che Barbato se l'è cercata, che ha innescato un clima di odio e robe del genere?.....Ma guarda un po' che strano, proprio non me l'aspettavo (certo, come no)

    poi c'è la mia SUCCESSIVA OBIEZIONE:
    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    LOL
    non ci stai manco tu a dire che ripristineresti la pena capitale però
    che c'hai tu più di me? sei arrivato prima?
    ed è solo QUI che esprimi il parere:
    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non capisco cosa c'entri

    Io sto solo dicendo che qui si è avuta una reazione giusta (sul serio) mentre "dall'altra parte" le reazioni più evidenti sono state tutte tese a minimizzare, giustificare o addirittura rimescolare completamente le carte.....non so, ci vedo una LIEVE incoerenza, ma tanto ormai si sa che trovare obiettività in campo politico in sto forum è completamente utopia L'incoerenza regna sovrana.

    Ah, e prima che qualcuno usi le mie parole a ***** suoi, RIBADISCO che Barbato ha clamorosamente esagerato con i toni ma che comunque non è stato giusto comunque usarlo come un punching ball
    e, anzi, avrei da fare due appunti anche su questo post:
    1)parli di reazione giusta praticamente SENZA INTERVENTI! quindi è praticamente una PREVISIONE di reazione!
    2)hai maiuscolato la parola RIBADISCO quando in precedenza non avevi affermato proprio nulla! mi spiego? come puoi RIBADIRE un qualcosa che non hai detto?

    mi spiace seriamente che non sia dell'umore adatto, sono sincero.

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Ok, oggi sono più lucido

    Ammetto che forse quel tipo di post che avevo scritto, ed intendo proprio il mio primo in questo topic, è arrivato un po' troppo presto, ho agito d'impulso su una mia "previsione" e non su fatti già realmente accaduti qui dentro


    (Purtroppo quando mi capitano i momenti di malumore o che ho pensieri che mi vorticano in testa, ho veramente SCARSISSIMO controllo su di me....è un mio difetto e me ne scuso davvero)

  11. #10
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ecco

    allora, in merito alla questione posso dire che:
    il tizio dell'IdV è un parlamentare, e come tale dovrebbe essere invitato a non usare toni da bar.
    il tizio del PdL è un parlamentare, e come tale dovrebbe essere invitato a non essere stupido, perchè passare dalla ragione al torto è un attimo.
    la sua reazione ha due conseguenze:
    1)passare sedutastante dalla ragione al torto, perchè lesioni è un attimo più grave di diffamazione
    2)lasciare un velo di mistero sulla sua buona fede, perchè uno sicuro di se, forte del non aver niente da nascondere non ha quella reazione.

    la questione resta comunque imparagonabile a quella berlusconi-tartaglia poichè in quel caso si parla di un malato mentale, qua si parla di un parlamentare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ecco la mia!
    Da AleXIII nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 1/3/2009, 20:58
  2. ecco...
    Da winnie nel forum Off Topic
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 19/4/2006, 14:17
  3. ecco....
    Da anonimo1 nel forum Off Topic
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 15/2/2006, 17:24
  4. ecco....
    Da imok nel forum Improvvisazione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/1/2006, 16:25