ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 62

Bersani sfida Gelmini: «Ecco i miei 30»

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Bersani sfida Gelmini: «Ecco i miei 30»

    Gelmini al leader Pd: «Studente ripetente»
    Lui mette i voti online e attacca: «Lo faccia pure lei»


    clicca per vedere i voti

    La copia del libretto universitario di Bersani pubblicata su Facebook dal leader del Pd - MILANO - Il ministro dell'Istruzione in persona gli ha dato dello «studente ripetente», criticando la sua scelta di salire sui tetti della Sapienza. E Pier Luigi Bersani non l'ha mandata proprio giù. Orchestrando una replica degna di nota: la pubblicazione, sulla bacheca di Facebook, di una copia del suo libretto universitario. Una sfilza di 30 o 30 e lode e un solo 28 i voti collezionati all'università di Bologna (guarda).
    «FACCIA ALTRETTANTO» - «Come promesso, ecco i miei voti del corso di Filosofia, Storia del cristianesimo in cui mi sono laureato con 110 e lode» scrive online il segretario dei democratici. Invitando Mariastella Gelmini a fare la stessa cosa. Il guanto di sfida Bersani lo aveva lanciato al ministro già nell'aula di Montecitorio: «Pubblicherò su Internet tutti i voti di tutti i miei esami del mio corso di laurea. Mi aspetto che il ministro faccia altrettanto, completo di "giro turistico" a Reggio Calabria». Una dura replica alle critiche della titolare dell'Istruzione, che aveva bocciato l'iniziativa del leader del Pd di salire sui tetti con gli universitari. «Non si capisce se in veste di segretario precario del Pd, piuttosto che di studente ripetente» aveva detto il ministro a Mattino Cinque riferendosi a Bersani. «Il Pd - ha aggiunto la Gelmini - ha scelto di non discutere nemmeno la riforma, questa come quelle della scuola e della Pubblica amministrazione. Ho stima di alcuni parlamentari del Partito democratico, che purtroppo rappresentano una minoranza e che si battono per le riforme. Ma oggi il Pd è quello di Bersani che, appunto, sale sui tetti».



    IL LIBRETTO - «Studente ripetente» non è certo l'appellativo più appropriato per Bersani, stando almeno al suo libretto universitario. Tutti 30, in alcuni casi cum laude, in materie come Letteratura italiana, Storia romana, Medievale, moderna, del Risorgimento, Storia della Chiesa, Storia del cristianesimo, Antropologia culturale, Storia delle dottrine politiche, Psicologia, Storia della filosofia, della filosofia antica e medievale, Filosofia della storia. Solo un 28, il voto più basso, in Letteratura latina. A questo punto non resta che vedere se la Gelmini raccoglierà la sfida.
    Bersani sfida Gelmini: «Ecco i miei 30» - Corriere della Sera
    non che le capacità di una persona si misurino solo nei voti.. però...
    povera Gelmini, chissà cosa si inventerà o se metterà davvero online i voti sarei curioso di vedere un po'

  2. # ADS
     

  3. #2
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Però deve anche spiegare perché l'esame da avvocato lo ha sostenuto in Calabria e non a Bergamo.

  4. #3
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Però deve anche spiegare perché l'esame da avvocato lo ha sostenuto in Calabria e non a Bergamo.
    non pretendere troppo dai

  5. #4
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Dirà di essere stata fraintesa, in tutto questo tempo qualcosa da Berlusconi l'avrà imparata no?

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    complimenti a Bersani. ora attendo la replica della Gelmini.

  7. #6
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    ho ricevuto da Mariastella Gelmini la seguente email

    nel forum Fiori di testa di qui sei proprietario cè 1 tale obo (nome già di x se comunista, evidente abbreviazione di Gramsci) ke mete in dubio ke io o dei numeri + alti di cuello sfigato di bersani, ciavevo anke 89, altro ke i suoi 30 di merrda
    kiedo immediata retifica cn la publicazzione del'imaggine ke alego
    se nn lo farai nel termine di 3 giorni, overo 44 ore, ti farò arestare

    mariastela gelmini

    -----
    w berlusconi
    silvio TVUMDB
    w le uincs
    le ho risposto così

    egr. ministro
    nn sn io il proprietario del forum (ke cmq è Fuori di testa, nn fiori)
    cmq vabbè oggi sn in buona e te lo pubblico io anke prima della scadenza delle 44 ore (ke cmq nn sn 3 giorni)

    OG2

    PS: si scrive Winx, nn "uincs"
    PS2: scusa la email 1 pò kmetrica

    ---
    "sono il miglior premier in 150 anni di storia" (Silvio Berlusconi, settembre 2009)
    "penso he sia 1 bufala" (Margherita Hack, novembre 2009)
    dopo 1 pò ho ricevuto 1 seconda email della Gelmini:
    ho visto ke nella tua firma ai citato le giuste parole del nostro amatissimo presidente, bravo
    ho copiato la tua firma e la sto usando ank'io (xò ho lasciato la riga delle uincs)

    ciao

    mariastela

    PN: sei propio sicuro ke uincs si scrive con la w?

    ---
    "sono il miglior premier in 150 anni di storia" (Silvio Berlusconi, settembre 2009)
    "penso he sia 1 bufala" (Margherita Hack, novembre 2009)
    w le uincs
    dopo 1 pò ne ho ricevuta 1 altra
    comunista di merrda!
    ho scritto a mezzo mondo cn la nuova firma e solo dopo averne mandate mille mi ano spiegato la storia della bufala, ti denuncerò x danni
    e sbrigati a publicare i miei numeri

    mariastela gelmini, ministro del'istruzzione

    PN. gasparri mi a detto ke anke lui a sempre scrito unics cn la u, quindi nn sparare cazate sulla w, iniorante!

    ---
    w berlusconi
    silvio TVUMDB
    w le uincs
    vabbè pubblico l'immagine mandatami dalla ministra
    in effetti è vero ke aveva anke un 89


  8. #7
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Trovo che la Gelmini sia l'esempio perfetto del mix tra bigottismo e falso moralismo.
    Non oso immaginare che persona pesante possa essere..

  9. #8
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Non mi piacciono queste sfiducole tra politici, mi dispiace che Bersani perda tempo dietro a queste scemenze. Dovrebbero impiegare il tempo in modo migliore, a studiare delle alternative di vera Riforma per l'istruzione ad esempio.

  10. #9
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non mi piacciono queste sfiducole tra politici, mi dispiace che Bersani perda tempo dietro a queste scemenze. Dovrebbero impiegare il tempo in modo migliore, a studiare delle alternative di vera Riforma per l'istruzione ad esempio.
    Quoto in toto!!

  11. #10
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    non che le capacità di una persona si misurino solo nei voti.. però...
    povera Gelmini, chissà cosa si inventerà o se metterà davvero online i voti sarei curioso di vedere un po'
    In effetti l'ha inculàta mica male...
    (però che trauma, pensavo che bersani fosse laureato in economia, non "filosofia - storia del cristianesimo" ...)

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Però deve anche spiegare perché l'esame da avvocato lo ha sostenuto in Calabria e non a Bergamo.
    Non c'è niente da spiegare, nei distretti del sud per qualche sconosciuto motivo passa mediamente l'80% dei candidati contro il 30% delle corti d'appello del nord, si vede che come tanti altri ha visto la pubblicità e voleva vincere facile.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ecco i picchiatori del Pdl, ecco il momento del pugno all'Idv Barbato
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/7/2010, 13:10
  2. Nei panni della Gelmini
    Da Dovahkiin nel forum Giochi online
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/4/2009, 10:05
  3. Riforma Gelmini e manifestazioni
    Da 002 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 416
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 15:59
  4. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 16:41
  5. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 10:43