ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 62

Bersani sfida Gelmini: «Ecco i miei 30»

  1. #11
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Non mi piacciono queste sfiducole tra politici, mi dispiace che Bersani perda tempo dietro a queste scemenze. Dovrebbero impiegare il tempo in modo migliore, a studiare delle alternative di vera Riforma per l'istruzione ad esempio.
    Questo é vero, ed é altrettanto vero che i voti non vogliono dire tutto, ma lei l'ha chiamato Ripetente, e ora voglio proprio vedere cosa s'inventerà la signorina


  2. # ADS
     

  3. #12
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Non c'è niente da spiegare, nei distretti del sud per qualche sconosciuto motivo passa mediamente l'80% dei candidati contro il 30% delle corti d'appello del nord, si vede che come tanti altri ha visto la pubblicità e voleva vincere facile.
    Lo so, per questo dico che deve spiegarlo.

  4. #13
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    In effetti l'ha inculàta mica male...
    (però che trauma, pensavo che bersani fosse laureato in economia, non "filosofia - storia del cristianesimo" ...)
    In effetti XD

  5. #14
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Lo so, per questo dico che deve spiegarlo.
    Se lo sanno già tutti, perchè dovrebbe spiegarlo..

    Cmq l'ha già fatto, così siamo tutti felici:

    In quell’epoca Mariastella Gelmini è già da tempo in politica nelle fila di Forza Italia, ha un diploma di maturità classica e una laurea in Giurisprudenza presa a Brescia, ma ha anche 27 anni e necessità di iniziare a guadagnare. «La mia famiglia non poteva permettersi di mantenermi troppo a lungo agli studi, mio padre era un agricoltore. Dovevo iniziare a lavorare e quindi dovevo superare l’esame per ottenere l’abilitazione alla professione».
    Mariastella Gelmini è di Brescia ma in città riuscire a superare l’esame non è facile. «La sensazione era che esistesse un tetto del 30% che comprendeva i figli di avvocati ed altri pochi fortunati che riuscivano ogni anno a superare l’esame. Per gli altri, nulla. C’era una logica di casta, per fortuna poi modificata perché il sistema è stato completamente rivisto. Allora, ad esempio, anche le modalità in base alle quali veniva corretto il compito erano molto opinabili. E, allora, insieme con altri 30-40 amici molto demotivati da questa situazione, abbiamo deciso di andare a fare l’esame a Reggio Calabria».
    E quindi il gruppo di 30-40 aspiranti avvocati bresciani si trasferisce. Ma perché proprio Reggio Calabria? «Si faceva così: molti ragazzi andavano lì e abbiamo deciso di farlo anche noi. Ma ho una lunga consuetudine con il Sud, una parte della mia famiglia ha parenti in Cilento. Non mi sono posta il problema di dove andare».
    Andare, infatti, vuol dire trasferirsi anche da un punto di vista burocratico. Mariastella Gelmini per un anno fa praticantato in uno studio di Brescia, il secondo anno è ormai residente a Reggio Calabria e cerca uno studio per terminare il periodo di praticantato richiesto dalla legge. Come ha trovato lo studio? «Insieme agli altri ragazzi. Abbiamo poi sostenuto l’esame, ed è stato assolutamente regolare».


    La Gelmini avvocato in Calabria - LASTAMPA.it

  6. #15
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    in effetti anche io pensavo fosse un economista
    filosofia - storia del cristianesimo?
    con tutto il rispetto ma... mi cade Bersani XD

  7. #16
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Povera Mariastella ha proprio sbagliato la persona a cui dare del ripetente, forse si è confusa un attimo con il Trota.

  8. #17
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    Povera Mariastella ha proprio sbagliato la persona a cui dare del ripetente, forse si è confusa un attimo con il Trota.
    Che poi, lei ha una laurea in Giurisprudenza, come tanti altri.
    Cosa se la mena a fare, non saprei.

  9. #18
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    "mio padre era un agricoltore, la mia famiglia non si poteva permettere di mantenermi gli studi a lungo.."

    ecco, a me ste cose disgustano.

    anche perchè, a quanto pare, suo padre non è (come uno potrebbe pensare leggendo quello che dice) un contadino che ha dato tutto pur di far studiare la figlia che quasi da martire si è trasferita a fare l'esame di stato a reggio calabria ..

    la povera stellina
    "È figlia dell'ex-sindaco democristiano del comune di Milzano,già proprietario di una piccola azienda agricola"
    io non so se abbiano perso pure ogni barlume di dignità, ma fingersi anche la povera "immigrata" per necessità, cercando di nascondere una ovvietà purtroppo diffusissima in Italia, mi fa imbestialire.

  10. #19
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Scusa ma quest'ultima cosa non l'ho capita...guarda che "piccola azienda agricola" non vuol dire che era l'imprenditore bauscia con la porche e gli immigrati nei campi; un contadino con un trattore, un campo, una stalla con delle mucche che vende i propri prodotti è già "proprietario di una piccola azienda"..
    E se è come molti di quelli che lavorano da queste parti deve spaccarsi dalle 5 del mattino fino a sera per tirare avanti, con quello che guadagnano sul latte o sul grano i coltivatori.
    Bisognerebbe vedere la visura cciaa dell'impresa e magari lei ci ha un po' ricamato, ma non mi sembra proprio il punto della questione (o almeno non lo è più di sapere che cavolo di laurea sarebbe "storia della cristianità" e se è un corso di studi qualificante e adeguato a un premier/ministro dell'economia) che rimane l'inculàta che ha preso Marystar facendo quell'uscita..In altre parole, lei ha pestato una cacchetta ma se vogliamo dirla tutta fare il fenomenale con i voti presi in storia della cristiantà fa sorridere.
    Che poi in realtà "ripetente" mi sa più di scuole superiori, non di università...chissà se ci saranno nuovi clamorosi sviluppi di questa interessante vicenda!

  11. #20
    blasfema
    Donna 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/10/2010
    Messaggi: 56
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ho vinto io, sul mio libretto il voto più basso è un 30.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ecco i picchiatori del Pdl, ecco il momento del pugno all'Idv Barbato
    Da obo nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 8/7/2010, 13:10
  2. Nei panni della Gelmini
    Da Dovahkiin nel forum Giochi online
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 13/4/2009, 10:05
  3. Riforma Gelmini e manifestazioni
    Da 002 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 416
    Ultimo messaggio: 12/12/2008, 15:59
  4. I provvedimenti della Gelmini
    Da Holly nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 16:41
  5. Gelmini - grembiule per tutti
    Da Tyler Durden nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 56
    Ultimo messaggio: 15/7/2008, 10:43