è già fuori????
cavolo ora che ci penso pure io avrei un paio di persone da far fuori....visto che dopo così poco si è fuori di prigione.......
a parte gli scherzi.... ora potrà anche essere la persona più brava di sto mondo....xò mi sembra che sia stato in prigione troppo poco...
Certo...se poi ha un'anima....e sottolineo il se....beh la sua pena non è certo finita oggi...penso che si porterà dentro quel che ha dentro finche campa....
Ma ti rendi conto che non sai di cosa stai parlando?
Anche se gli avessero dato il massimo della pena per le varie attenuanti, i riti abbreviati, i patteggiamenti, la perizia psichiatrica ecc. ecc.comunque il periodo si sarebbe attestato attorno ai 14 anni che ha ricevuto!
Calcola che per legge l'omicidio doloso non è punibile con meno di 21 anni e quindi come MINIMO era stato condannato a 21 anni. Poi, come è giusto che sia, sono state applicate le eccezioni e le riduzioni che l'ordinamento prevede.
Prendetevela con chi le ha fatte se non vi piacciono le leggi, non con chi ne usufruisce o chi le applica
Ma mica è matematica xD Parti dall'idea che già vista la minore età l'ordinamento (e quindi la società) preferisce attestarsi su pene più leggere e puntare alla rieducazione anzichè escludere completamente la persona dalla vita sociale. Infatti probabilmente (cosa che ovviamente il giornaletto populista non ti sottolineerà mai) la riduzione della pena è stata causata dalla buona condotta e dal parere positivo degli esperti come causa necessaria.
C'entra visto che solitamente si parla di cose che si sanno