Ed ovviamente tu ad Erika credi sulla parola, non è vero? E secondo te come faccio io, poverino incompetente, ad argomentare di fronte a questa tua INATTACCABILE freccia scoccata dal tuo arco?.....
Quanto al sociologo....ho letto tutto il link, ma personalmente sono sempre diffidente quando sento opinioni di quel tipo, perchè tendono fin troppo verso il "tutti colpevoli, nessun colpevole", mentre invece considero sacro il principio secondo cui ognuno è responsabile delle proprie azioni. Tu hai sbagliato, tu paghi. Tu hai commesso un atto buono, tu te ne prendi i meriti. Non devono esserci altri che pagano o prendono la gloria al posto tuo.
Sarà "estremo"? Forse, ma ho il mio pacchetto di principii ed opinioni in cui credo e che porto avanti con fierezza.....
E allora sei contrario a gran parte della dottrina del diritto riguardante l'incapacità naturale. Cambia mondo
(Ah, e cerca di non avere mai problemi psichici, che non si sa mai... Magari in quel momento c'è al Governo qualcuno tipo te e ti ritrovi sulla graticola...)
Ma cosa c'entra la rettezza e l'integrità Rude?!
Edaje pure te! Non mi va manco di rispondere a questa affermazione, sarebbe un'offesa alla tua intelligenza e a quella di chi legge.
Erika è perfettamente capace di intendere e volere. Non vedo quindi cosa c'entri l'incapacità naturale
(Sbaglio o tu sei il primo che dice che la legge dev'essere obiettiva ed impersonale? Scassi i coglioni cento volte al giorno con questa opinione, quindi ora è ovvio che io te la riporti rigirandotela contro.....se mai dovessi avere problemi psichici che mi portano a commettere simili atti, in quel caso è ovvio che sarebbe solo il mio istinto di sopravvivenza a parlare, ma sarebbe giusto che la giustizia facesse il suo corso rimuovendo i pericoli dalla società)
La dottrina dell'incapacità naturale mica riguarda solo la capacità di intendere e di volere. Ma vabbè lasciamo stare, è anche un discorso noioso.
(Era giusto per farti pensare alla graticola e riportarti con la mente al periodo in cui era maggiormente usata, altrimenti detto Medioevo)
Boh, hai fatto tutto da te Se mi verrà voglia vorrà dire che me lo cercherò da solo
(Quindi secondo te chi vuole una società più severa che sappia reagire con forza contro chi cerca di minarla dall'interno e di portare gravi pericoli, è un "medievale"?
Bè, allora spero di non diventare mai "moderno"....se moderno significa concedere "n" possibilità a chicchessia, compresi pluri-omicidi seriali....
Anzi, mi meraviglio che tu non abbia ancora espresso cordoglio per la situazione di quel poveraccio di Donato Bilancia, chiuso da così tanto tempo in quella sua buia ed umida cella....)