ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 131
Like Tree5Mi piace

Omar, da oggi un uomo libero

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Bye bye.

Se a qualcuno interessasse farsi una cultura in materia di imputabilità, c'è questo articolo che spiega la ratio del Gup nel caso: Sentenze in tema di imputabilità e Disturbi di Personalità - PsicoBlog

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio

Edaje pure te! Non mi va manco di rispondere a questa affermazione, sarebbe un'offesa alla tua intelligenza e a quella di chi legge.

Invece con la tua tesi del

" Va benissimo così perchè la legge parla chiaro,
    e poi la tipa era pure scassa balle"

non stai offendendo l'intelligenza di nessuno, ve'?

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    Invece con la tua tesi del

" Va benissimo così perchè la legge parla chiaro,
    e poi la tipa era pure scassa balle"

non stai offendendo l'intelligenza di nessuno, ve'?
    Ma chi ha affermato questo? -.-

Ho semplicemente detto che state tutti a dare addosso a chiunque (leggasi Abel Balbo) pensi anche solo per un momento che il nero non è nero ma magari un pochetto grigio solo perchè vi fa sentire un po' meno grigi e più candidi.

Toh, ho pure metaforizzato.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Eh no, la gente che rigira le carte in tavola credendo di essere furba mi sta NOTEVOLMENTE sui coglioni, e non ho intenzione di farla passare impunemente....

E' DALL'INIZIO che tu stai mettendo in mezzo minore età, attenuanti e roba del genere e quindi stai giudicando la sentenza giusta e stai dicendo che non abbiamo competenze giuridiche (e neanche tu, hai ammesso) per vedere se è davvero una sentenza giusta, ma tu nel dubbio la valuti tendenzialmente giusta per via appunto delle attenuanti che hai citato nelle vecchie pagine.

Punto secondo: hai anche detto di aver letto Erika dire (e lo so pure io che l'ha detto, è vero) che la madre era una gran scassa*****, e che quindi si dovrebbe esaminare approfonditamente anche quel versante. L'hai detto più volte anche a me personalmente, quindi non ti inventare robe tipo "hai capito male" o altro, dato che è da parecchio che se ne sta parlando....

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Eh no, la gente che rigira le carte in tavola credendo di essere furba mi sta NOTEVOLMENTE sui coglioni, e non ho intenzione di farla passare impunemente....

E' DALL'INIZIO che tu stai mettendo in mezzo minore età, attenuanti e roba del genere e quindi stai giudicando la sentenza giusta e stai dicendo che non abbiamo competenze giuridiche (e neanche tu, hai ammesso) per vedere se è davvero una sentenza giusta, ma tu nel dubbio la valuti tendenzialmente giusta per via appunto delle attenuanti che hai citato nelle vecchie pagine.

Punto secondo: hai anche detto di aver letto Erika dire (e lo so pure io che l'ha detto, è vero) che la madre era una gran scassa*****, e che quindi si dovrebbe esaminare approfonditamente anche quel versante. L'hai detto più volte anche a me personalmente, quindi non ti inventare robe tipo "hai capito male" o altro, dato che è da parecchio che se ne sta parlando....
    Lmao! E quindi ho detto che va benissimo così perchè la tipa era scassapalle?

Ho detto che è da valutare anche quel versante, ma non ho mica detto che se lo sia meritato o che io condivida il gesto xD
    Oggesù...

La sentenza è ingiusta, è un mostro, gli avrebbero dovuto dare 80 anni o magari fucilarlo direttamente tanto non è possibile che rinsavisca perchè un omicida sarà per sempre un pericolo per la società. Vi ho dato ragione, contenti? Au revoir.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

[..] pare che Erika abbia affermato che sua madre la soffocava con severità, controlli troppo serrati e non assecondando il suo legame col ragazzo.

Questo è di certo un movente più che valido per una persona che di certo ha fortissimi disturbi psichici.
    Nah io in queste circostanze dico semplicemente "Non c'è nulla di fuorilegge".

Ho semplicemente detto che state tutti a dare addosso a chiunque (leggasi Abel Balbo) pensi anche solo per un momento che il nero non è nero ma magari un pochetto grigio solo perchè vi fa sentire un po' meno grigi e più candidi.

Toh, ho pure metaforizzato.
    Ma guarda che dal dare addosso a chiunque al quotare un messaggio per esprimere la propria opinione, pro o contro che sia, ci passano due oceani in mezzo.

Bho. Quotiamo solo per dire "Quoto in toto" ?

E poi non mi pare che il mio intervento (quello degli altri non lo ricordo)
    'contro' Abel sia stato un attacco

Ho detto e ripetuto le stesse cose in diversi topic....

Dovahkiin
    Utente cancellato

Predefinito

Ma lol... Ok hai ragione, chi leggerà e contestualizzerà capirà senza che ci sia bisogno di ulteriori post inutili.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Da cosa deduci che Omar sia stato plagiato da Erika?
    Fino a prova contraria sono coetanei...
    Per quanto riguarda le tue perplessità ti rispondo chiedendoti il perchè rifiuti la possibilità di analizzare a fondo le motivazioni dell'atto criminale all'interno di una struttura penitenziaria.
    Personalmente non mi interessa che siano attribuiti i 5000 anni di carcere come dici tu, ma semplicemente che la riabilitazione psichiatrica (laddove possibile) avvenga all'interno di strutture carcerarie.
    Non capisco cosa ci sia di così sconvolgente, io trovo più sconvolgente credere che dopo 9 anni di carcere un assassino torni libero e che non rappresenti più un pericolo per se stesso e per gli altri.
    Tu hai questa certezza?
    La mia filosofia di vita è "meglio prevenire che curare" che "piangere sul latte versato".

Perché dici che io rifiuto che il reo compia un percorso di riabilitazione in una struttura penitenziaria? E' quello che Omar ha fatto. Adesso è uscito perché verosimilmente lo hanno ritenuto riabilitato e pronto per una nuova vita.
    Sei tu che ti metti al disopra di coloro che si sono occupati della sua riabilitazione affermando che egli debba permanere ancora in carcere!

Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Piaciuto: 2274 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Perché dici che io rifiuto che il reo compia un percorso di riabilitazione in una struttura penitenziaria? E' quello che Omar ha fatto. Adesso è uscito perché verosimilmente lo hanno ritenuto riabilitato e pronto per una nuova vita.
    Sei tu che ti metti al disopra di coloro che si sono occupati della sua riabilitazione affermando che egli debba permanere ancora in carcere!

Ne hai la certezza che abbia fatto sta benedetta riabilitazione psichiatrica?
    mi linkeresti?
    Comunque sia continuo a pensare che 9 anni non bastino per uno che ha dato 97 coltellate ad un bambino e ad una donna che non gli aveva fatto NULLA, a parte essere severa con la sua ragazza
    Posso esprimere la mia opinione scusa? non voglio mettermi al di sopra di nessuno ma resto della mia idea.
    Boh a te sembra normale che abbia avuto la stessa pena di Vanna Marchi accusata di truffa? tanto per fare un nome...
    Ovvio che detesto sta donna ma almeno non ha ammazzato nessuno eh..
    ti anticipo: va bene che lei è adulta e omar aveva 17 anni, ma ti rispondo che a 17 anni a livello psicologico HAI la capacità di scindere tra il bene e il male e di rabbrividire al solo pensiero di accoltellare una persona eh
    Sto buonismo mi sta sui maroni in una maniera impressionante, manco avesse avuto 10 anni questo quà...!

PS: Cyr evita di linkare siti di psicologi che parlano di disturbi di personalità, NON si può affatto generalizzare e rischi solo di creare confusione.

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

Ne hai la certezza che abbia fatto sta benedetta riabilitazione psichiatrica?
    mi linkeresti?
    Comunque sia continuo a pensare che 9 anni non bastino per uno che ha dato 97 coltellate ad un bambino e ad una donna che non gli aveva fatto NULLA, a parte essere severa con la sua ragazza
    Posso esprimere la mia opinione scusa? non voglio mettermi al di sopra di nessuno ma resto della mia idea.
    Boh a te sembra normale che abbia avuto la stessa pena di Vanna Marchi accusata di truffa? tanto per fare un nome...
    Ovvio che detesto sta donna ma almeno non ha ammazzato nessuno eh..
    ti anticipo: va bene che lei è adulta e omar aveva 17 anni, ma ti rispondo che a 17 anni a livello psicologico HAI la capacità di scindere tra il bene e il male e di rabbrividire al solo pensiero di accoltellare una persona eh
    Sto buonismo mi sta sui maroni in una maniera impressionante, manco avesse avuto 10 anni questo quà...!

PS: Cyr evita di linkare siti di psicologi che parlano di disturbi di personalità, NON si può affatto generalizzare e rischi solo di creare confusione.
    Io mi fido e non vedo perché non dovrei di coloro che hanno seguito il percorso di riabilitazione di Omar nei trascorsi 9 anni.
    Sei tu che - non fidandoti - dovresti provarlo.
    Non si tratta di buonismo, ma di cose fatte a modo. Il buonismo sarebbe stato un perdono di Omar, che invece è stato condannato, ha scontato la sua pena e - dal momento che gli è stato accordato uno sconto della stessa - evidentemente ha dimostrqato di essere uscito dal suo tunnel.

Riguardo alle truffe, secondo me sono reati gravissimi.
    Io Tanzi, tanto per fare un esempio, lo ritengo molto più pericoloso e meritevole di punizioni, che non Omar.