Caspita è il mio commento, non devo citare nessuno !!!!
Possibile che mi rendiate sempre difficile esprimere il mio pensiero ?
Bersani ha detto .....e per me ha blaterato va bene???
,vai e leggiti tutto il web se vuoi le notizie !
Non credo, perdonami, ma pernso che il telegiornale non influenzi le persone. Non guardo mai la televisione, ma il telegiornale è una cosa che guardo tutti i giorni e, cercando di sfuggire all'influenza delle parole che emana, me ne faccio un parere...
Certo, la carta dei diritti dell'uomo dice che ogni essere umano ha il diritto di vivere dignitosamente, ma non credo che per vivere dignitosamente bisogni devastare un paese e aggredire le persone.. questa è una ricerca d'attenzione sbagliatissima. Il fine non giustifica i mezzi, e questo è quanto.
Penso che anche il voler vivere in pace sia un diritto dei calabresi, e non solo. Queste persone sono pericolose, proprio a livello delinquenziale, ovviamente, non tutte, ma buon parte di esse si. Sulla questione dei lavori pesanti, io non la penso come te, per il semplice fatto che, nel mio paese, ci sono ancora delle persone che lavorano nei campi, prima anche i ragazzi della mia età lo facevano per guadagnarsi qualche euro, ora non possono più, semplicemente perchè gli immigrati sono più "economici" di una cerchia di ragazzi pronti ad arrotolarsi le maniche. E non giustifico in nessun modo coloro che gli affidano un compito come questo per 10 euro, poichè significa sfruttare qualcuno che si trova in difficoltà. Per me questo è inumano, e per questo dovrebbe esserci un filtro per gli immigrati. Quelli che possono lavorare, che possono avere una vita, degna di questo nome, vengano pure. Coloro che sono intenzionati a portare disordini, che hanno commesso crimini, che sono aggressivi, scusa se ti sembro dura, ma che rimangano a morire di fame a casa loro. I delinquenti qui sono già abbastanza.
Perchè secondo te vengono in Italia? Perchè tutti qui? Magari quando li vedono con i barconi clandestini in mare, negli altri paesi, li lasciano li dove sono. Con questo non voglio dire che sia giusto, ma perchè, da quando si son accorti che la cosa era pericolosa, hanno lasciato scorrere e quelli che arrivavano non li hanno riportati indietro? Dovevamo arrivare a questo? Che la gente non può uscire perchè altrimenti riceve una bella pietra in fronte?
Ti prego di non darmi ciò che ho detto di non essere, ti assicuro, non sono per nulla razzista...
Non parleresti così se avessi una famiglia da mandare avanti e l'unico lavoro che sai fare, e lo fai in nero, è cucire giubbotti. E magari il lavoro non c'è a causa degli immigrati e a causa dei capi venduti a basso costo dai cinesi... che ti hanno fregato finemente la tecnica per fare un capo e poi l'hanno riprodotto per 50 centesimi...
Superiori?Qualcuno ha mai utilizzato questo termine?
Siano i benvenuti, ma con buone intenzioni. Con il volere di adattarsi alla nostra società (se abbiamo il permesso di chiamarla ancora così e non finiamo per essere definiti razzisti), come faremmo noi nella loro, e di assumere un comportamento civile.
Comunque, gli svantaggi li subiscono sempre coloro che stanno peggio rispetto a quelli che ne subiscono i vantaggi...
Little_Star, non è un richiamo da mod, ma non è che potresti scrivere più grande? Questo, un po' come il discorso delle abbreviazioni (che per fortuna non riguarda te) fa tutto parte del rendere più leggibile il forum
Lavoraci in un'associazione, e poi ne riparliamo. Molto probabilmente le imprese sociali non sai manco che sono, e questa falsa demagogia popolare pseudo-leghista che sputacchi qua e là ne è una grossa conferma. Ah, e se vuoi saperlo, il diritto di "pretendere" condizioni civili di vita c'è è va rispettato.
Il telegiornale non influenza le persone?
Quindi uno che guarda Fede tutta la vita non ne è influenzato?
Ma lo sai che c'è gente come me che studia le differenze d'interpretazione che può dare il diverso taglio di un articolo giornalistico e ci sono grandi giornalisti, come un certo TIZIANO TERZANI, non Fede e non Vespa, che hanno testualmente ricordato nelle loro più grandi opere quanto il giornalismo possa indirizzare e smuovere le masse?
Nel tuo Paese c'è gente che lavora nei campi?
Lo puoi dire a Yasha, ma non prendere per il culo me. In Campania ci vivo, e l'ho girata quasi tutta. Dimmi il Paese, comune, provincia, e appena ho tempo vado nei campi a cercare questi "italiani" che fanno i BRACCIANTI, perchè ricorda che una cosa è fare "l'agricoltore" o "l'imprenditore agricolo" e un'altra è fare il bracciante.
"Ecco a voi l'Istat". Mi autocito. Postami la fonte che dice che la maggior parte degli immigrati commettono atti delinquenziali. Possibilmente non da un sito leghista.
Cosa vuol dire "quelli che possono lavorare, farsi una vita dignitosa"?
Spiegamelo perchè non ti capisco. Uno che emigra dovrebbe avere già il lavoro pronto qui?
O la laurea/la specializzazione?
Perchè se è questo che intendi, la badante della signora che abita di fianco a me è una laureata in economia e nella mia università c'è una ragazza che sta rifacendo i corsi pur essendo promossa con 110 e lode perchè "i loro titoli di studio qui non valgono".
Vengono in Italia per una cosa che si chiama "posizione geografica nel centro del Mediterraneo" che è anche la causa per cui negli scorsi millenni in Italia sono arrivate millemilioni di nazioni differenti.
Quella della pietra in fronte poi è bellissima, da oscar. LoL.
Sei di Napoli e parli così?
Io sinceramente ho più paura che un giorno un mafioso venga a spararmi in fronte se faccio un'intervista al sindaco della mia città e gli faccio domande scomode, piuttosto che di un immigrato cattivone che mi lanci le pietre...
"E sei brutto, e ti tirano le pietre "
Noooo, non sei razzista, per carità.
Ma non dire sciocchezze, il lavoro non c'è per colpa dei cinesi xD
AhAhAh!
Studia un po' di economia e poi ne riparliamo.
Volersi adattare alla NOSTRA società?
LoL, questa affermazione trova risposta nel video di qualche pagina fa
"Fuori gli ebrei e gli arabi dall'Italia!" [cit.]
Ultima modifica di Dovahkiin; 11/1/2010 alle 13:51 Motivo: aggiunta punto interrogativo xD
Al di là di ogni considerazione umana e politica gli eventi di Rosario sono devastanti
e preoccupanti . Gli imprenditori accolgono a braccia aperte i lavoratori e li sfruttano al massimo . il problema è che poi il lavoratore terminati i turni deve scomparire sino al giorno dopo ...Ahimè non è così. Maltrattare le persone anche le più indifese e metterle in una condizione di disperazione può portarle a compiere gesti inconsulti e violenti come quelli accaduti .....
Un degrado sociale ed umano non tollerabili !
Scusami, ma forse ti sfugge che io non ho mai parlato di politica, mentre invece, dal primo momento che ho postato una mia idea riguardo questa discussione, sono stata connessa già a un milione e mezzo di partiti politici.
Io non ho mai parlato di politica poichè non ne ho proprio le conoscenze, visto che non me ne interesso per niente.
Questo non è un pensiero copiato e incollato dalla bocca di qualche bel politico, questo era solo quello che pensavo io.
Non mi pare di averti offeso in qualche modo. Tu lo stai facendo, e questo non è carino.
Se per te questo è essere razzista secondo me ti sfugge qualcosa.
Se parti da questo presupposto, significa che non possiamo continuare la discussione, visto che mi hai subito inquadrato come razzista, forse dal mio primo post.
Non mi pare di averti chiamato idiota o averti offeso in qualche altro modo, semplicemente mi pare di aver avuto rispetto della tua opinione e di non averti beffeggiato in nessun modo.
Per questo motivo mi astengo dal continuare questa discussione, avrei avuto altro da dire, ma sinceramente non mi va di farlo con uno che parte prevenuto, tanto adesso hai una convinzione della sottoscritta che non dimenticherai di sottolineare in ogni post e a me la cosa non sta bene.
E che c'entra che non hai parlato di politica? Pseudo-Leghista era un aggettivo.
Offeso? E chi t'ha offeso?
Tu dici che non sei razzista, io t'ho postato un video dove dicono le stesse identiche cose che dici tu... Magari facendoti cogliere la cosa con un senso diverso. Ma eri te quella che diceva che guardare il tg non influenza le persone... Come può farlo un video di 1 minuto?
abbiamo troppi immigrati in Italia!
non c'è più spazio, non ci sono più risorse, non c'è più lavoro e inoltre in queste situazioni disastrose vogliamo fare i buonisti del cavolo e accogliere tutti a braccia aperte? ma come siamo buoni, come siamo generosi!
intanto non sappiamo più dove sistemarli e nn sappiamo nemmeno cosa fare x trovare un lavoro ai nostri figli un domani, qui al sud la situazione è disastrosa!
invece di trovare delle soluzioni efficaci x risolvere delle situazioni scottanti e urgentissime, accogliamo clandestini in massa!!
questi sono i risultati, e nn parliamo che loro sono incazzati e cazzate varie, che disperati italiani ce ne sono quanti ne vuoi.
stop alla clandestinità, stop.