Hai una visione piuttosto semplicistica della vita e del mondo...mi spiace
Hai una visione piuttosto semplicistica della vita e del mondo...mi spiace
chi?
L'autore di questo topic geniale
Hai ragione, tutto ciò che non è dato da un calcolo scientifico è inutile.
Cmq mi tengo volentieri la mia visione semplicistica.
Ho capito. Ma perchè ti fermi sul 25/12? E le altre?
E cmq anche se Natale non fosse il 25 ma io 24 o il 23 o qualsiasi altro giorno lo festeggerebbero tutti ugualmente.
quoto.
Il Natale è una festa ormai consumistica, per far girare tanti soldi..un pò come lo è San Valentino...
Diciamo che per quanto mi riguarda, io festeggio il Natale per quello che religiosamente significa, sebbene il 25dicembre non corrisponda alla vera data in cui è nato Gesù, io cmq festeggio la nascita di Gesù Cristo, le robe che aggiungono per far girare soldi come panettone spumante e cazzi vari si, è vero..mi piacciono, ma se non ci fossero per me sinceramente sarebbe uguale, tanto per abbuffarsi una volta all'anno esistono ad esempio il ristorante e gli Agriturismo.
E ti dirò, anche se non mi regalassero nulla per me sarebbe uguale cmq, mi fanno pochi regali da sempre, ma se un giorno smettessero di farmeli sinceramente non ci rimarrei per niente male, io sono credente e festeggio la nascita di Gesù Cristo, poi se ci sono le grandi abbuffate e qualche regalo carino sono contento, se non ci sono non ci piango mica sopra, il vero significato del Natale è ben altro.
E poi grazie a queste feste riesco a stare in compagnia di tanti parenti che durante l'anno non ho occasione di vedere, e si passa una giornata tutti assieme, mi fa molto piacere questo.
saluti
è un discorso impossibile. tu sei nato in un posto dove il 25 dicembre si festeggia il natale, cristiano o no, e quindi sei nato con questa tradizione imposta dai tuoi genitori, nonni ecc.. dalla tua società, e quindi festeggi in ogni caso.
se tu andassi ora in qualche paese mussulmano mi pare ovvio che non parteciperesti alle loro feste.
Ci soffermiamo sempre sul 25 Dicembre. Natale è solo una delle feste. Cerchiamo di tenere il discorso generico.
E cmq tu festeggi perchè ti è stato imposto? Cioè se la tua famiglia è laica e non credente cosa ti impone? E cmq ciò potrà accadere finchè sei un bambino...ma quando diventi grande e magari hai la tua casa perchè continui a festeggiare?