ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 26 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 257

Perchè festeggiare il Natale?

  1. #21
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Infatti
    Ed è inutile che dite che lo fate per festeggiare l'atmosfera natalizia...etc etc....se per voi Gesù non esiste che festeggiate a fare?
    Il tutto è collegato alla nascita di Cristo....quindi per tutti voi proporrei giornate normali, senza ferie e senza....panettoni vari
    non è vero, se davvero tutto fosse collegato alla nascita di cristo non sarebbe così il natale, sarebbe completamente diverso.
    se davvero tutto fosse collegato alla nascita di cristo allora dovreste vergognarvi per aver trasformato la nascita di cristo in un pretesto per spendere e spandere in luminarie, lauti pranzi, panettoni, spumanti, regali costosi.
    ed è inutile che vi attaccate ad una tradizione che è morta e sepolta.

    incoerente sarebbe se uno che non crede andasse a messa a natale e pregasse, questo sì, ma tutto il resto non ha niente a che vedere con la nascita di cristo.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NitroGlycerine Visualizza il messaggio
    ochéi Nuvola...

    io lavorerei anche

    non m serve una festa per star a casa


    bene, allora il 25 alle 8 di mattina ti voglio in laboratorio con le tue provette

  4. #23
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    non è vero, se davvero tutto fosse collegato alla nascita di cristo non sarebbe così il natale, sarebbe completamente diverso.
    se davvero tutto fosse collegato alla nascita di cristo allora dovreste vergognarvi per aver trasformato la nascita di cristo in un pretesto per spendere e spandere in luminarie, lauti pranzi, panettoni, spumanti, regali costosi.
    ed è inutile che vi attaccate ad una tradizione che è morta e sepolta.

    incoerente sarebbe se uno che non crede andasse a messa a natale e pregasse, questo sì, ma tutto il resto non ha niente a che vedere con la nascita di cristo.

    Se noi ci attacchiamo ad una "tradizione morta e sepolta", voi vi attaccate ad una "mai esistita" e non so cosa sia meno coerente

  5. #24
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    bene, allora il 25 alle 8 di mattina ti voglio in laboratorio con le tue provette
    se fosse aperto davvero
    ne approfitterei ben volentieri
    credici o meno...

  6. #25
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Se noi ci attacchiamo ad una "tradizione morta e sepolta", voi vi attaccate ad una "mai esistita" e non so cosa sia meno coerente
    mai esistita? se per te il mondo là fuori non esiste allora forse hai visto troppe volte matrix... una tradizione per esistere non ha certo bisogno di uno stupido libro con su scritta un'assurda storiella.
    una tradizione nasce nel corso degli anni ed è negli anni che le tradizioni si consolidano o cambiano o spariscono.
    il natale come festa consumistica ormai esiste da anni e chiunque con un minimo di obiettività si può rendere conto che a natale la religione ha un ruolo assolutamente marginale.

  7. #26
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    mai esistita? se per te il mondo là fuori non esiste allora forse hai visto troppe volte matrix... una tradizione per esistere non ha certo bisogno di uno stupido libro con su scritta un'assurda storiella.
    una tradizione nasce nel corso degli anni ed è negli anni che le tradizioni si consolidano o cambiano o spariscono.
    il natale come festa consumistica ormai esiste da anni e chiunque con un minimo di obiettività si può rendere conto che a natale la religione ha un ruolo assolutamente marginale.
    Scusa ma se per te Gesù non esiste che senso ha ammettere la tradizione del Natale?

  8. #27
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Scusa ma se per te Gesù non esiste che senso ha ammettere la tradizione del Natale?
    eh? io non ammetto niente... io vedo che c'è una festa ogni dicembre in cui le persone si scambiano un sacco di regali, si lasciano andare in lauti pranzi e le città sono ricoperte di illuminazioni, non capisco tutto ciò in che modo abbia a che fare con un bambino nato più di 2000 anni fa in una misera capanna.
    questa festa ha anche aspetti marginali, come la messa, la preghiera e altri elementi collegati con la religione.
    io vedo questa festa e mi lascio coinvolgere dai suoi aspetti non-religiosi, proprio come tante persone vedono questa festa e si lasciano coinvolgere da tutti i suoi aspetti (religiosi e non) e mi auguro che ci sia qualcuno che a natale si limita a pregare e festeggiare la nascita di gesù senza sperperare i soldi e fregarsene del messaggio di cristo.
    le tradizioni si evolvono nel tempo, prima il natale era solo nascita di gesù, era solo presepe, ora è tutt'altro. tu lo fai l'albero? l'albero non c'entra nulla con il cristianesimo, perchè lo fai?
    se per te il natale è la nascita di gesù perchè mangi il panettone? che c'entra? e soprattutto... che minchia c'entra babbo natale con la nascita di gesù???

  9. #28
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Io non ho negato che ci sia anche del consumismo, ma ripeto che parto dal presupposto che il 25 dicembre Cristo sia nato; se non credessi questo per me sarebbe un giorno come tutti gli altri.
    Spero di esser stata chiara adesso

  10. #29
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ma infatti io odio il natale eh xD avrebbe un bel valore simbolico se non fosse un originale modo per risollevare un po' l'economia xD
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #30
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Ma mio caro non sai che queste festività erano e sono puramente pagane e sono state adottate dal cattolicesimo? Al massimo sono i cattolici che non dovrebbero festeggiarle, ma con incoerenza lo fanno...oh si...Una festa è sempre una festa

Pagina 3 di 26 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Devo festeggiare.
    Da ~ Alchemic nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 10/10/2008, 7:43
  2. Perchè a Natale....
    Da Artemisia nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 5/1/2008, 11:05
  3. I bambini hanno il diritto d festeggiare il natale
    Da o0Sym0o nel forum Argomento libero
    Risposte: 105
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 17:17

Tag per questa discussione