I Cristiani hanno semplicemente usurpato la festa del Sol Invictus di Mitra...io festeggio quella
I Cristiani hanno semplicemente usurpato la festa del Sol Invictus di Mitra...io festeggio quella
festeggio lo stare insieme alla mia famiglia e non una festa rubata da una religione per autocelebrarsi.
Il natale e tutte le altre festività esistono da prima del cristianesimo.
Forse parecchi anni fa, quando il Natale era una festa religiosa, quando si stava svegli per andare alla messa di mezzanotte perchè nasceva Gesù, quando il giorno di natale ci si trovava tutti per un semplice pranzo in ricordo della casetta di Betlemme, allora sì si poteva fare questo ragionamento.
Ora il Natale nn ha più niente di religioso, pochi si ricordano del perchè si festeggia, quindi perchè non dovrebbero festeggiarlo anche i non credenti?
anche io credo, a modo mio, ma del natale non me ne frega niente, idem di tutte le altre feste.
non farei neanche i regali, ma mi spiace non ricambiare i miei che me li fanno.
Infatti
Ed è inutile che dite che lo fate per festeggiare l'atmosfera natalizia...etc etc....se per voi Gesù non esiste che festeggiate a fare?
Il tutto è collegato alla nascita di Cristo....quindi per tutti voi proporrei giornate normali, senza ferie e senza....panettoni vari
ochéi Nuvola...
io lavorerei anche
non m serve una festa per star a casa