Beh alla fine io da ragazzino andavo in chiesa e tutto; un'pò peso di capire i pro e i contro. E' bello pararsi il culo con dio.
Muore una persona cara: "l'ha voluto dio, mo sta in paradiso"...Non ho un centesimo: " beati i poveri che da morti faranno festa", rubo 2000 a una vecchia? "fa niente, vado dal prete, dico una preghiera e torno con la coscienza pulita". Non so spiegarmi qualcosa; che problema c'è? E' uno dei misteri di dio. ecc ecc ecc
E' ovvio che mi riferivo alle feste, perchè sembra che vi prema di più il fatto che noi atei siamo 'costretti' a festeggiare le vostre feste del ***** che altro.
"Lasciateci le nostre feste!!! Sono le feste di dio!"
Dio non ha deciso nessuna festa. Solo la Domenica l'uomo dovrebbe riposarsi.
Adesso hai capito il senso del post o faccio un disegnino?
Sai dark, vorrei provare a dargli quello che chiedono, un mondo ateo dove non esiste quello che loro chiamano il male del mondo, con solo il primo di Gennaio, il 25 Aprile, il primo di Maggio, il 2 Giugno ed il 15 Agosto come feste, le Domeniche si lavora senza religoni.
E poi voglio vedere se senza religione riescono ad andare tutti d'amore e d'accordo dato che dovrebbe essere proprio la religione ad essere il male del mondo.
Quanto ci scommetti che andrebbe a finire come nell'episodio di South park dove gli atei hanno sottogruppi che si fanno la guerra?
Si si ovvio che l'esistenza di dio non si può dimostrare. Ma anche io in questo momento posso inventarmi che sono tornato dal mondo dei morti e ho visto cosa c'è dopo la vita!
Puoi dimostrare che non è cosi?!
E poi è normale che diceva cosi...Lo dicevano anche altri 2352523 flosofi
ma non è la religione il male del mondo...è la mente umana! (che poi quest'ultima ha creato dio è un altra storia...)
Io il Natale lo festeggio non perchè è nato Cristo ecc, anche se come penso abbiate detto (non ho letto la discussione) Il 25 dicembre è una data simbolica che si rifà ad una festa pagana.......cmq lo festeggio semplicemente perchè è un'occasione per tare in famiglia tranquilli, per scambiarsi i regali e soprattutto perchè mi fa ritornare bambino.......e preparare l'albero, il presepe con tutte le statuine, gli animali ecc.....mi fa ornare bambino quando credevo nella magia del Natale ecc......quindi io lo vivo in questo modo, di certo non perchè è nato Cristo ecc...
Leggendo dopo la discussione ho notato anche il discorso stupido che state facendo: fa comodo la religione per starsene a casa e quindi si festeggia per convenienza......lo dite come se avessimo una shance....la domenica la scuola è chiusa, Natale anvhe, che faccio spacco i vetri e ci vado lo stesso???
Mi piacciono queste discussioni che hanno lo scopo di criticare l'ateismo,dato che poi nel 100% si trasformano,come boomerang,in figure abbastanza bruttine per i credenti,incapaci (non per mancanza loro,ma purtroppo perchè la fede non ha prove) di fare discorsi basati sui fatti