ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 257

Perchè festeggiare il Natale?

Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Piaciuto: 9037 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Non so cosa tu abbia scritto a Jo. Anche se cosi su due piedi direi che era una cavolata...
    Se vuoi parlare con me parli con me, non co Jo! Certo se magari non riesci a seguire ciò che dico non fa niente, lo dici e chiudiamo qua!
    Ma nemmeno con me oh! Che t'ho fatto cimis?!?

Comunque boh...I motivi che spingono la gente a credere non sono affar mio...Però non li capisco...Non capisco come si fa ad aver fiducia in questo "grande piano"...Che a me tutto sommato sembra un piano di med.a...

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma nemmeno con me oh! Che t'ho fatto cimis?!?

Comunque boh...I motivi che spingono la gente a credere non sono affar mio...Però non li capisco...Non capisco come si fa ad aver fiducia in questo "grande piano"...Che a me tutto sommato sembra un piano di med.a...

Beh alla fine io da ragazzino andavo in chiesa e tutto; un'pò peso di capire i pro e i contro. E' bello pararsi il culo con dio.
    Muore una persona cara: "l'ha voluto dio, mo sta in paradiso"...Non ho un centesimo: " beati i poveri che da morti faranno festa", rubo 2000 a una vecchia? "fa niente, vado dal prete, dico una preghiera e torno con la coscienza pulita". Non so spiegarmi qualcosa; che problema c'è? E' uno dei misteri di dio. ecc ecc ecc

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    aldilà di credere o non credere...è giusto rispettare la fede di tutti quanti e certi post tipo ''vergognatevi voi che ci credete'' o ''non sapete accettare la realtà'' ve li potete mettere anche su per il culo eh
    E' ovvio che mi riferivo alle feste, perchè sembra che vi prema di più il fatto che noi atei siamo 'costretti' a festeggiare le vostre feste del ***** che altro.

"Lasciateci le nostre feste!!! Sono le feste di dio!"
    Dio non ha deciso nessuna festa. Solo la Domenica l'uomo dovrebbe riposarsi.

Adesso hai capito il senso del post o faccio un disegnino?

FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Beh alla fine io da ragazzino andavo in chiesa e tutto; un'pò peso di capire i pro e i contro. E' bello pararsi il culo con dio.
    Muore una persona cara: "l'ha voluto dio, mo sta in paradiso"...Non ho un centesimo: " beati i poveri che da morti faranno festa", rubo 2000 a una vecchia? "fa niente, vado dal prete, dico una preghiera e torno con la coscienza pulita". Non so spiegarmi qualcosa; che problema c'è? E' uno dei misteri di dio. ecc ecc ecc
    E`facile generalizzare cos¡...
    Io mi trovo d'accordo con l'idea di Pascal: l'esistenza di Dio e`indimostrabile.
    Crederci o meno dipende dalla fede.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    E' ovvio che mi riferivo alle feste, perchè sembra che vi prema di più il fatto che noi atei siamo 'costretti' a festeggiare le vostre feste del ***** che altro.

"Lasciateci le nostre feste!!! Sono le feste di dio!"
    Dio non ha deciso nessuna festa. Solo la Domenica l'uomo dovrebbe riposarsi.

Adesso hai capito il senso del post o faccio un disegnino?
    madonna che gente...

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DarkDante Visualizza il messaggio
    madonna che gente...
    Sai dark, vorrei provare a dargli quello che chiedono, un mondo ateo dove non esiste quello che loro chiamano il male del mondo, con solo il primo di Gennaio, il 25 Aprile, il primo di Maggio, il 2 Giugno ed il 15 Agosto come feste, le Domeniche si lavora senza religoni.
    E poi voglio vedere se senza religione riescono ad andare tutti d'amore e d'accordo dato che dovrebbe essere proprio la religione ad essere il male del mondo.
    Quanto ci scommetti che andrebbe a finire come nell'episodio di South park dove gli atei hanno sottogruppi che si fanno la guerra?

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    E`facile generalizzare cos¡...
    Io mi trovo d'accordo con l'idea di Pascal: l'esistenza di Dio e`indimostrabile.
    Crederci o meno dipende dalla fede.
    Si si ovvio che l'esistenza di dio non si può dimostrare. Ma anche io in questo momento posso inventarmi che sono tornato dal mondo dei morti e ho visto cosa c'è dopo la vita!
    Puoi dimostrare che non è cosi?!
    E poi è normale che diceva cosi...Lo dicevano anche altri 2352523 flosofi

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sai dark, vorrei provare a dargli quello che chiedono, un mondo ateo dove non esiste quello che loro chiamano il male del mondo, con solo il primo di Gennaio, il 25 Aprile, il primo di Maggio, il 2 Giugno ed il 15 Agosto come feste, le Domeniche si lavora senza religoni.
    E poi voglio vedere se senza religione riescono ad andare tutti d'amore e d'accordo dato che dovrebbe essere proprio la religione ad essere il male del mondo.
    Quanto ci scommetti che andrebbe a finire come nell'episodio di South park dove gli atei hanno sottogruppi che si fanno la guerra?
    ma non è la religione il male del mondo...è la mente umana! (che poi quest'ultima ha creato dio è un altra storia...)

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

ma non è la religione il male del mondo...è la mente umana! (che poi quest'ultima ha creato dio è un altra storia...)
    Oh meno male che finalmente vedo un discorso sensato.

Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Io il Natale lo festeggio non perchè è nato Cristo ecc, anche se come penso abbiate detto (non ho letto la discussione) Il 25 dicembre è una data simbolica che si rifà ad una festa pagana.......cmq lo festeggio semplicemente perchè è un'occasione per tare in famiglia tranquilli, per scambiarsi i regali e soprattutto perchè mi fa ritornare bambino.......e preparare l'albero, il presepe con tutte le statuine, gli animali ecc.....mi fa ornare bambino quando credevo nella magia del Natale ecc......quindi io lo vivo in questo modo, di certo non perchè è nato Cristo ecc...

Leggendo dopo la discussione ho notato anche il discorso stupido che state facendo: fa comodo la religione per starsene a casa e quindi si festeggia per convenienza......lo dite come se avessimo una shance....la domenica la scuola è chiusa, Natale anvhe, che faccio spacco i vetri e ci vado lo stesso???

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Mi piacciono queste discussioni che hanno lo scopo di criticare l'ateismo,dato che poi nel 100% si trasformano,come boomerang,in figure abbastanza bruttine per i credenti,incapaci (non per mancanza loro,ma purtroppo perchè la fede non ha prove) di fare discorsi basati sui fatti