ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Cambio direzionale politico

  1. #1
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito Cambio direzionale politico

    Mettete caso che vi svegliate una mattina (o tornate da una nottata u.u) e vi accorgete che i vostri ideali sono del tutto diversi da quelli che credevate. Cioè che ciò che pensavate, era solo ciò che vi piaceva credere. Preferireste risultare incoerenti, e quindi seguire ciò che davvero perseguite, o ipocriti, continuando sulla vecchia via?

    Nota di dovere: E' solo una domanda, non cerco consigli ._.



  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero
    Iscrizione: 31/12/2010
    Messaggi: 183
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    seguire ciò che davvero perseguite (E' solo una domanda, non cerco consigli),
    Nota di dovere: E' solo una domanda, non cerco consigli ._.
    E questa non è una risposta né un consiglio. È un messaggio di errore: il grassettato qui sopra è coerenza.

    EDIT Aggiungo: la coerenza è anche il coraggio di cambiare direzione per rimanere fedeli a se stessi;-)
    Ultima modifica di Rasputin; 1/1/2011 alle 11:05

  4. #3
    Re senza regno
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 23/12/2010
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Decisamente prenderei la direzione che mi pare più giusta. A occhi chiusi e mani legate!
    E quoto Rasputin

  5. #4
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    di sicuro non mi sveglio una mattina e cambio idea così...

    se dovessi cambiare ideologie (molto molto difficile, quasi impossibile) sarebbe una scelta veramente ponderata e non dall'oggi al domani.

  6. #5
    FdT svezzato
    Uomo 63 anni da Estero
    Iscrizione: 31/12/2010
    Messaggi: 183
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    di sicuro non mi sveglio una mattina e cambio idea così...

    se dovessi cambiare ideologie (molto molto difficile, quasi impossibile) sarebbe una scelta veramente ponderata e non dall'oggi al domani.
    È possibile che tu abbia qualche annetto in più del nostro barney?

  7. #6
    Re senza regno
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 23/12/2010
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    di sicuro non mi sveglio una mattina e cambio idea così...

    se dovessi cambiare ideologie (molto molto difficile, quasi impossibile) sarebbe una scelta veramente ponderata e non dall'oggi al domani.
    Hai ragione Obo, ma tu parli da una posizione probabilmente già consolidata. Fors "il giovane Barney" non ha mai avuto vere opinioni politiche e ora finalmente si sta rendendo conto di quale sia la sua natura, o perlomeno la sta cercando. Credo che non sia cosi stupido da pensare di cambiare direzione come una banderuola. Forse il suo problema non è "cambio idea?", bensì: "sono pronto a rischiare di cambiare idea?".
    Barney correggimi se sbaglio.

  8. #7
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Oh ragà, quale parte di "è solo una domanda" non vi è chiara?!
    Ne stavamo parlando stanotte durante la nottata e m'è venuto da girare questa domanda al forum
    Chiedevo solo se per voi sarebbe incoerenza cambiare ideale politico (anche se io credo che la politica non si possa definire, in quanto sono idee).
    Non fatevi viaggi mentali

  9. #8
    Zeitgeist
    Utente cancellato

    Predefinito

    Dipende. Se fino al giorno X credo nella famiglia, sono contro le droghe e mi reputo liberista, è difficile che il giorno Y smetta di credere nel concetto di famiglia, approvi la liberalizzazione delle droghe e voglia uno stato fortemente interventista.

    Insomma, bisognerebbe capire cosa ti ha portato a maturare questa rivoluzione copernicana dei pensieri...

    Comunque, preferisco una persona che ragiona, medita e magari cambia idea sulle cose, a quegli esseri ottusi chiusi nelle proprie ideologie e prevenuti al dialogo che rifiuterebbero di ricredersi anche dinanzi alle evidenze.

  10. #9
    Re senza regno
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 23/12/2010
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Barney Stinson Visualizza il messaggio
    Oh ragà, quale parte di "è solo una domanda" non vi è chiara?!
    Ne stavamo parlando stanotte durante la nottata e m'è venuto da girare questa domanda al forum
    Chiedevo solo se per voi sarebbe incoerenza cambiare ideale politico (anche se io credo che la politica non si possa definire, in quanto sono idee).
    Non fatevi viaggi mentali
    Ma nessuno si sta facendo viaggi mentali, solamente non è una domanda a cui puoi rispondere solo si o solo no!

    Scusa ma che cavolo di capodanno ti sei fatto??? Dov'erano i trenini e i fuochi d'artificio?? scherzo, scherzo!

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Dipende. Se fino al giorno X credo nella famiglia, sono contro le droghe e mi reputo liberista, è difficile che il giorno Y smetta di credere nel concetto di famiglia, approvi la liberalizzazione delle droghe e voglia uno stato fortemente interventista.

    Insomma, bisognerebbe capire cosa ti ha portato a maturare questa rivoluzione copernicana dei pensieri...

    Comunque, preferisco una persona che ragiona, medita e magari cambia idea sulle cose, a quegli esseri ottusi chiusi nelle proprie ideologie e prevenuti al dialogo che rifiuterebbero di ricredersi anche dinanzi alle evidenze.

  11. #10
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    quello che dico io è che è giusto cambiare idea, tutto cambia e anche noi nel tempo cambiamo; sarebbe solamente da stupidi restare fissi sulle proprie convinzioni anche se non le sentiamo più nostre

    quindi si, va bene cambiare, ma non come una bandieruola che si sposta dove tira il vento. il cambiamento, come scritto sopra, deve essere qualcosa di ben meditato e che si sviluppa in un certo (lungo) lasso temporale.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quale politico sei?
    Da twix ™ nel forum Quiz e test
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/2/2009, 18:24
  2. Scontro Politico
    Da Lexus23 nel forum Giochi online
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 18:51
  3. TOPIC POLITICO!
    Da Carlooo nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11/1/2007, 16:03
  4. Sondaggio politico!!
    Da Carlooo nel forum Sondaggi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/11/2006, 10:34