ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 257

Perchè festeggiare il Natale?

  1. #1
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Domanda Perchè festeggiare il Natale?

    Perchè le persone non credenti o, meglio ancora, tutte quelle persone che vanno quotidianamente contro la Chiesa in ogni modo e con ogni mezzo festeggiano le varie festività?
    Adesso siamo sotto Natale...ma durante l'anno la maggior parte delle festività civili si basano su quelle religiose (chissaà perchè ) quindi Natale, Pasqua, 15 Agosto, 8 Dicembre, Epifania,ecc...
    Visto che qui sul forum gli atei o non credenti o persecutori della Chiesa sono molti loro cosa rispondono a questa domanda?
    Voi non dovreste festeggiare solamente Capodanno, 1 Maggio, 2 Giugno, ecc... ?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    no lakeofire, la verità è che sono i crededenti che non dovrebbero festeggiare il natale, visto che natale ERA una festa religiosa, ora è una festa consumista, l'albero di natale non ha niente di religioso, il panettone, babbo natale e i ricchi pranzi che non hanno niente a che vedere con la misera capanna dove è nato gesù.
    quindi sei tu che devi chiederti perchè i cattolici a natale non si limitano ad andare a messa, pregare e passare del tempo coi parenti senza spendere tanti soldi in panettoni, spumanti e regali.

  4. #3
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    no lakeofire, la verità è che sono i crededenti che non dovrebbero festeggiare il natale, visto che natale ERA una festa religiosa, ora è una festa consumista, l'albero di natale non ha niente di religioso, il panettone, babbo natale e i ricchi pranzi che non hanno niente a che vedere con la misera capanna dove è nato gesù.
    quindi sei tu che devi chiederti perchè i cattolici a natale non si limitano ad andare a messa, pregare e passare del tempo coi parenti senza spendere tanti soldi in panettoni, spumanti e regali.
    Omg sono d'accordo. Questa è da festeggiare!

  5. #4
    FdT svezzato
    49 anni da Verona
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 260
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dunque tutti quelli che non credono nelle feste religiose non dovrebbero accettare i vari pensieri e regali fatti da babbo natale o dalla famigerata santa lucia? Eppure quando eravamo piccoli come ci piaceva!!! E il pandoro il panettone e la festa passata con tutti i parenti e quant'altro non ci disturbava....anzi!!! Il natale è la festa della famiglia dell'amore della tolleranza......è questo che dovremmo ricordarci....ma il natale non è solo il 25 dicembre....dovrebbe essere nei nostri cuori tutto l'anno........

  6. #5
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    no lakeofire, la verità è che sono i crededenti che non dovrebbero festeggiare il natale, visto che natale ERA una festa religiosa, ora è una festa consumista, l'albero di natale non ha niente di religioso, il panettone, babbo natale e i ricchi pranzi che non hanno niente a che vedere con la misera capanna dove è nato gesù.
    quindi sei tu che devi chiederti perchè i cattolici a natale non si limitano ad andare a messa, pregare e passare del tempo coi parenti senza spendere tanti soldi in panettoni, spumanti e regali.
    Esattamente, parole sante ^^

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Prulla Visualizza il messaggio
    Il natale è la festa della famiglia dell'amore della tolleranza......è questo che dovremmo ricordarci....ma il natale non è solo il 25 dicembre....dovrebbe essere nei nostri cuori tutto l'anno........
    Da non credente, la penso esattamente così, ed è il motivo per cui mi piace......e nè io nè la mia famiglia ci SVENIAMO per i regali, nè da fare nè da ricevere

  8. #7
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Io festeggio il Natale, non per la nascita di Gesù, ma semplicemente mi piace l'atmosfera che ha, mi piacciono i regali, mi ricordo i sacrifici che faceva mia madre pe farmeli, mi ricordo come mia madre faceva di tutto per fare in modo che io credessi a babbo natale.........cmq devi fare una distinzione: tra chi crede in Dio e chi crede nella chiesa.

  9. #8
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    io da non credente festeggio Natale per l'atmosfera che s crea...
    non certo perché in quella data pare sia nato Gesù
    e non festeggio di certo per aver regali o mangiare e bere più del solito
    e poi di religioso il Natale ha ben poco oggi...

  10. #9
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    per il vin brulè degli alpini fuori dalla messa di mezzanotte

    no vabbè, sono credente ma non cattolico, quindi credo in gesù ecc..

  11. #10
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    ono credente ma non cattolico, quindi credo in gesù ecc..
    idem

Pagina 1 di 26 1234511 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Devo festeggiare.
    Da ~ Alchemic nel forum Off Topic
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 10/10/2008, 7:43
  2. Perchè a Natale....
    Da Artemisia nel forum Argomento libero
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 5/1/2008, 11:05
  3. I bambini hanno il diritto d festeggiare il natale
    Da o0Sym0o nel forum Argomento libero
    Risposte: 105
    Ultimo messaggio: 30/11/2007, 17:17

Tag per questa discussione