ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 26 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 257

Perchè festeggiare il Natale?

BlackHole
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NitroGlycerine Visualizza il messaggio
    io da non credente festeggio Natale per l'atmosfera che s crea...
    non certo perché in quella data pare sia nato Gesù
    e non festeggio di certo per aver regali o mangiare e bere più del solito
    e poi di religioso il Natale ha ben poco oggi...
    In realtà il culto del natale è antichissimo e si può risalire ben prima del Sol Invictus romano (il 25 dicembre era una data sacra per i "pagani"), mentre la copia mal riuscita di Gesù è arrivata un po tardi

Anomalia
    Donna 34 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 25/12/2006
    Piaciuto: 69 volte

Predefinito

Io concordo pienamente con Don Rodriguez, ma aggiungo anche che in fin dei conti non vado a manifestare il mio menefreghismo davanti alle persone a me estremamente care.
    Se loro sono abituate ad un certo modo di vivere queste festività, io faccio di tutto per rendergliele le più belle possibili. Semplicemente perché tengo a loro, non alle feste in sè.

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anomalia. Visualizza il messaggio
    Io concordo pienamente con Don Rodriguez, ma aggiungo anche che in fin dei conti non vado a manifestare il mio menefreghismo davanti alle persone a me estremamente care.
    Se loro sono abituate ad un certo modo di vivere queste festività, io faccio di tutto per rendergliele le più belle possibili. Semplicemente perché tengo a loro, non alle feste in sè.
    appunto.e poi tanto il natale viene festegguato anche dai musulmani ebrei o buddhisti. o almeno, i miei amici di diverse religioni lo festeggiano. non fanno il presepe, ma l'albero ci sta. questo perchè il natale è diventato un business, non più una festa religiosa. cosa c'entra il mangiare fini a scoppiare il giorno di natale con Gesù?..e lo spendere un mucchio di soldi?
    solo la tradizione del presepe è cristiana, fondata da San Francesco d'Assisi..

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Allora il discorso della festa consumisitca non lo nego affatto...ed è diventata così nel tempo. Anche solo l'albero di Natale non ha nulla a che fare con la religione vera e propria!
    Se qualcuno di voi va in questi postacci che si chiamano Chiese e ascolta ciò che dice quella brutta persona che ha il titolo di Don sente che non dice di andare a comperare 1000 cose, non dice di fare questo fare quello. Ma voi ovviamente ignorate tutto ciò.

Ipotesi assurda:
    io vado ad abitare in un paese musulmano. Loro festeggiano in altre date (non le conosco quindi non metto numeri). Io dovrei festeggiare??? Cioè cosa festeggio? Perchè festeggio?
    Che senso ha festeggiare con i familiari? Si può festeggiare (=stare assieme) tutto l'anno con i familiari. Se uno abita lontano può andare il 25/12 come può andarci una qualsiasi altra domenica.

Idem per il 15 Agosto. Ditemi perchè lo festeggiate? E l'8 Dicembre?

Emotionless~
    Ospite

Predefinito

Mah ti parlo per me...
    Perchè a Natale mi piacciono i regali, l'albero, le luci il pranzo coi parenti.
    Epifania caramelllle.
    A Pasqua adoro le montagne di cioccolato e il pranzo coi parenti.
    15 agosto...Fuochi d'artificioooooo!!
    8 dicembre...da noi c'è la festa del paese e quindi la fiera

Credo che se il Ramadan fosse divertente io festeggerei anche quello

Caska
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Piaciuto: 2353 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    no lakeofire, la verità è che sono i crededenti che non dovrebbero festeggiare il natale, visto che natale ERA una festa religiosa, ora è una festa consumista, l'albero di natale non ha niente di religioso, il panettone, babbo natale e i ricchi pranzi che non hanno niente a che vedere con la misera capanna dove è nato gesù.
    quindi sei tu che devi chiederti perchè i cattolici a natale non si limitano ad andare a messa, pregare e passare del tempo coi parenti senza spendere tanti soldi in panettoni, spumanti e regali.
    SEI.UN.GRANDE.

Esattamente.

Caska
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Piaciuto: 2353 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Allora il discorso della festa consumisitca non lo nego affatto...ed è diventata così nel tempo. Anche solo l'albero di Natale non ha nulla a che fare con la religione vera e propria!
    Se qualcuno di voi va in questi postacci che si chiamano Chiese e ascolta ciò che dice quella brutta persona che ha il titolo di Don sente che non dice di andare a comperare 1000 cose, non dice di fare questo fare quello. Ma voi ovviamente ignorate tutto ciò.

Ipotesi assurda:
    io vado ad abitare in un paese musulmano. Loro festeggiano in altre date (non le conosco quindi non metto numeri). Io dovrei festeggiare??? Cioè cosa festeggio? Perchè festeggio?
    Che senso ha festeggiare con i familiari? Si può festeggiare (=stare assieme) tutto l'anno con i familiari. Se uno abita lontano può andare il 25/12 come può andarci una qualsiasi altra domenica.

Idem per il 15 Agosto. Ditemi perchè lo festeggiate? E l'8 Dicembre?
    Sono nata con questa tradizione.
    Molti parenti non li vedo mai, dunque questo è un pretesto per non disperdere la famiglia.

SoF
    Matricola FdT
    Uomo 34 anni da Palermo
    Iscrizione: 23/11/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    no lakeofire, la verità è che sono i crededenti che non dovrebbero festeggiare il natale, visto che natale ERA una festa religiosa, ora è una festa consumista, l'albero di natale non ha niente di religioso, il panettone, babbo natale e i ricchi pranzi che non hanno niente a che vedere con la misera capanna dove è nato gesù.
    quindi sei tu che devi chiederti perchè i cattolici a natale non si limitano ad andare a messa, pregare e passare del tempo coi parenti senza spendere tanti soldi in panettoni, spumanti e regali.
    che tristezza...

Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Piaciuto: 165 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The House Killer Visualizza il messaggio
    Meglio i Saturnalia, fidati.
    Conosco,conosco
    ma quelli sarebbero il nostro carnevale,piu o meno

Redhead Pride Lantis
    Uomo 41 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Piaciuto: 1042 volte

Predefinito

innanzitutto Gesu non è nato il 25 dicembre.
    quella è solo una data simbolica.

Pagina 4 di 26 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima