Già da tempo volevo aprire questo post ed ora eccolo.
Siete mai stati spettatori di un incidente stradale?
Io qualche anno fa ero in macchina con mia madre, ci eravamo perse tra le stradine di campagna.
A destra e a sinistra fossi alti quasi 2 metri.
Ad un certo punto una Lancia Delta nera, nuovissima, ci raggiunge in pochissimi secondi, ci sorpassa, ma qualcosa va storto.
La vediamo sbandare per poi finire nel fosso a sinistra, era piuttosto veloce, contando che noi stavamo facendo i 60km/h e quella ci è sfrecciata di fianco così veloce che sembrava una macchia nera!
La vediamo rotolare nel fosso per metri e metri... Mia madre presa dal panico ha inchiodato...
La macchina ha continuato a rolotare finchè non è arrivata ad una salita di terra e ha "spiccato il volo" per poi schiantarsi sull'asfalto a 4-5 metri da noi...
Ci è preso il panico! Mia madre ha iniziato a prendere a pugni il volante mentre io respiravo a fatica...
Mia madre non riusciva nemmeno a scendere per la paura, io ho preso coraggio e mi sono avvicinata pian piano alla macchina distrutta, sembrava una Smart!
Ad un tratto la porta si apre e scende un ragazzo, questo si mette le mani in tasca e ci chiede se stiamo bene!
Per lo spavento volevo prenderlo a botte! Mi ha fermata mia madre, che nel tentativo di cercare soccorsi ha preso una brutta storta e si è quasi rotta il piede!
All'ospedale hanno messo una fasciatura alla gamba di mia madre e il collarino a me, perchè quando ha inchiodato ho preso una brutta botta.
Non riuscivo nemmeno a reggermi in piedi!
Il ragazzo nell'altra stanza parlava con il padre e ci dava la colpa!!!
Avrei voluto picchiarlo se non fosse stato per le 4 costole rotte e il trauma cranico... Ha avuto quel che si meritava
Per fortuna c'erano dei testimoni che hanno spiegato al padre che il ragazzo correva parecchio.
Conservo ancora il fanale della sua macchina, un pò per ricordo ma sopratutto per ricordarmi di essere responsabile...