ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

Cambio direzionale politico

  1. #11
    Re senza regno
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 23/12/2010
    Messaggi: 116
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    quello che dico io è che è giusto cambiare idea, tutto cambia e anche noi nel tempo cambiamo; sarebbe solamente da stupidi restare fissi sulle proprie convinzioni anche se non le sentiamo più nostre

    quindi si, va bene cambiare, ma non come una bandieruola che si sposta dove tira il vento. il cambiamento, come scritto sopra, deve essere qualcosa di ben meditato e che si sviluppa in un certo (lungo) lasso temporale.
    Mi stai rubando le parole??


  2. # ADS
     

  3. #12
    Schiacciamosche. Knave
    Uomo 32 anni da Caserta
    Iscrizione: 19/8/2010
    Messaggi: 3,789
    Piaciuto: 989 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zeitgeist Visualizza il messaggio
    Dipende. Se fino al giorno X credo nella famiglia, sono contro le droghe e mi reputo liberista, è difficile che il giorno Y smetta di credere nel concetto di famiglia, approvi la liberalizzazione delle droghe e voglia uno stato fortemente interventista.

    Insomma, bisognerebbe capire cosa ti ha portato a maturare questa rivoluzione copernicana dei pensieri...

    Comunque, preferisco una persona che ragiona, medita e magari cambia idea sulle cose, a quegli esseri ottusi chiusi nelle proprie ideologie e prevenuti al dialogo che rifiuterebbero di ricredersi anche dinanzi alle evidenze.
    Ovviamente si parla di cambiamenti con un fondo logico, non di cose campate in aria
    Quote Originariamente inviata da Ares_ Visualizza il messaggio
    Ma nessuno si sta facendo viaggi mentali, solamente non è una domanda a cui puoi rispondere solo si o solo no!

    Scusa ma che cavolo di capodanno ti sei fatto??? Dov'erano i trenini e i fuochi d'artificio?? scherzo, scherzo!
    C'erano anche quelli. Ma sai com'è, a 'na certa escono anche discorsi seri
    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    quindi si, va bene cambiare, ma non come una bandieruola che si sposta dove tira il vento. il cambiamento, come scritto sopra, deve essere qualcosa di ben meditato e che si sviluppa in un certo (lungo) lasso temporale.
    Lungi da me, mi conosci obo, sai che odio il conformismo intellettuale. Come ho già detto, certi cambiamenti avvengono dopo ragionamenti e pensieri, non così tanto per. E ovviamente se lasci un'ideologia è perché ci hai visto del marcio, tornarci non avrebbe molto senso

  4. #13
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    incoerente. (però anche risultare ipocrita mi sarebbe piaciuto... )

  5. #14
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ares_ Visualizza il messaggio
    Decisamente prenderei la direzione che mi pare più giusta. A occhi chiusi e mani legate!
    E quoto Rasputin
    La penso anch'io così.
    In ogni caso mi definisco apolitico perchè nessuna direzione mi soddisfa.

    E quindi non perdo mai occasione per dire che secondo me la politica è tutta una (censored) però se un giorno cambiassi idea sarei coerente a me stesso e quindi a costo di sembrare incoerente al prossimo cambierei anche pubblicamente.

  6. #15
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Due cose non si possono cambiare nella vita: la mamma e la fede calcistica

    Non è mia


    Per il resto quoto obing.

  7. #16
    Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 11,214
    Piaciuto: 833 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Due cose non si possono cambiare nella vita: la mamma e la fede calcistica

    Non è mia


    Per il resto quoto obing.
    Esatto, io rimarrò interista 4ever!

  8. #17
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    non credo che potrei mai cambiare ideologia così rapidamente. (anzi, non credo proprio che potrei mai cambiare ideologia)
    ma in ogni caso meglio incoerente che ipocrita.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #18
    Matricola FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 31/12/2010
    Messaggi: 86
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio
    Due cose non si possono cambiare nella vita: la mamma e la fede calcistica
    questa mi piace assai
    secondo me se uno cambia ideali da un giorno all'altro (o comunque in poco tempo), è perchè non ha mai creduto in quegli ideali, quindi è meglio lasciar perdere e dedicarsi ad altro. e questa cosa dovrebbero farla per primi molti politicanti, da destra a sinistra senza distinzione.

  10. #19
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Forse può succedere, ma non a delle persone che sanno pensare. Chi sceglie con coscienza la propria fede politica lo fa in base ad una priorità di valori ed ideali che difficilmente possono cambiare di parte. Se qualcuno cambia vuol dire che aveva fatto una scelta superficiale, per moda o impulso, o che non aveva ben chiare quali fossero le sue priorità.
    Io ad esempio non sono per nulla d'accordo con l'antimilitarismo che domina dalla "mia" parte, preferivo i tempi del vecchio PCI combattente; ma siccome per me il valore primario è la giustizia sociale, dissento sulla non violenza ma resto comunque schierato, non mi sognerei mai di passare di campo.
    Certo, se si è al Parlamento per cambiare bastano trenta denari, grazie alla legge porcello che ci ha privato del controllo diretto sui nostri rappresentanti. Ma l'esempio deve venire dal basso; se al Parlamento fanno le puttàne, sta a noi dar loro l'esempio dell'onestà e della coerenza.

  11. #20
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Non so se risponderò, ma nell'eventualità vorrei sapere se la domanda ha a che fare con la politica di partito o semplicemente con gli ideali personali.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Quale politico sei?
    Da twix ™ nel forum Quiz e test
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/2/2009, 18:24
  2. Scontro Politico
    Da Lexus23 nel forum Giochi online
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 1/6/2007, 18:51
  3. TOPIC POLITICO!
    Da Carlooo nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 11/1/2007, 16:03
  4. Sondaggio politico!!
    Da Carlooo nel forum Sondaggi
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/11/2006, 10:34