che io sappia il Natale è una festività cristiana...comunque ho già capito che come sempre con certa gente si fa a finire per sfottere quindi non perdo altro tempo che è meglio
che io sappia il Natale è una festività cristiana...comunque ho già capito che come sempre con certa gente si fa a finire per sfottere quindi non perdo altro tempo che è meglio
Che c'è da ridere?
Il fatto che vada a comprare i regali per Natale non esclude che festeggio la nascita di Gesù e che vada a messa.
E se proprio vuoi farti due risate, sotto l'albero metto la statuetta di Cristo coperta con il lenzuolino in viso, e dopo la mezzanotte lo scopro.
Ridi pure, no problem
Il natale ha origini pagane, ma ti ripeto che ormai è una festa sociale.
Ma chi ride di te?
Il natale NON è una festa religiosa, ma un evento sociale. Chi lo vive come religioso la considera una festa religiosa, gli altri NO e la vivono semplicemente come "niente scuola/lavoro, si mangia tanto e ci si cambia i regali". Vorresti forse negarlo?
Non lo nego.
Il punto è che non puoi dire che non sia una festa religiosa, poi che vada sempre più "commercializzandosi" allora ci può stare...
Però chi non crede dovrebbe essere un tantino più coerente e non mettere manco una lucina colorata in casa eheh...
E' una festa religiosa per i religiosi, ma una festa sociale in quanto è immanente al pubblico anche non credente (ateo) poichè la nostra società la considera una festa per TUTTI.
Se qualcuno non credesse nel Natale sarebbe comunque costretto a non andare a scuola/lavoro o sbaglio?
P.s. io a Natale ho lavorato quindi sto discorso non mi tocca proprio muahah