Ah vabbè <.<
Comunque io rivendico il mio diritto a giocare a poker... xD
Ah vabbè <.<
Comunque io rivendico il mio diritto a giocare a poker... xD
Il Natale è festeggiato tranquillamente anche dai musulmani.
Ho 2 compagne Tunisine, che, anche se hanno una religione diversa festeggiano il natale e usano anche loro queste nostre tradizioni.
Addirittura hanno fatto pure l'albero in casa e mi hanno detto che si sentono italiane quindi perchè non farlo?
alla fine quello che vien baggato per ogni festa è sempre il Santo.
ma alla fine tutte le festività religiose che conosciamo sono un sincretismo fra cattolicesimo,paganesimo e ambiente sociale nel quale ci si trova....
per questo è normalissimo che un laico-ateo-agnostico-blasfemo festeggi senza problemi certe cose,nel suo caso ne apprezzerà gli aspetti sociali....
Io non ho mai detto che non potete, dico solo che non potete accanirvi contro una religione che ha fatto guadagnare anche voi atei delle nostre feste.
Per me potete festeggiare anche tutte le feste religiose di tutte le religioni, basta che appunto la facciate finita di dare addosso a chi crede con frasi già mostrate.
A me è capitato di festeggiarlo in ospedale in natale
Si lo so, non c'entra niente con quello che state dicendo...però volevo collaborare al numero di nerchiate scritte quì dentro
Se non sei stato tu è stato qualcun altro.
*E, come ripeto, se non ci fossero state queste feste pseudocristiane,
probabilmente ce ne sarebbero state altre, diverse. [PAGANE !!! ]
Non è che noi atei ci siamo appropriati di qualcosa che non ci spettava.
Sono feste nazionali, esistono. Io che ci posso fare?
A me non cambia nulla sai?
E non dire di nuovo di ringraziare una qualche religione per aver istituito queste feste, perchè se no ti rimando qui.
Io non ci guadagno proprio niente dalle vostre () feste.
avevo chiesto di cancellare sto topic, perchè non si può? non l'ho cominciata io la discussione?