devo partire a insulti perchè venga chiuso? cosi i toni diventano accesi? lol
Non ho letto tutto, voglio solo rispondere alla domanda principale del topic.
Come ho detto altrove, non credo, ma mi piacerebbe, quasi invidio chi ha fede (da non confondersi con chi è cresciuto con l'ottica dell' esistenza dell' essere supremo e parla solo per "sentito dire"). Detto ciò, io non credo in Dio, ma credo sia esistito Gesù, e che fosse un uomo buono e che ha fatto molto bene 2010 anni fa. Festeggio il Natale (e per "festeggio" non intendo andare a messa, eh) semplicemente per approfittare dell' aria di festa per stare insieme ai miei cari... E soprattutto per i miei genitori, che credono molto. Può sembrare un motivo futile e falso, ma per quanto possa pesarmi dire "Buon Natale", il sorriso di mia madre ripaga tutto e di più.
Il topic in realtà non è stato aperto da te.
E' stato staccato da un altro topic dove si stava andando ot.
Ed è stato fatto perché ci si è accorti che, si, si stava andando pesantemente ot, ma su un argomento che poteva essere ricco di spunti di riflessione e di confronto.
Essendo un topic di interesse generico, particolarmente vivo e, ci tengo a sottolinearlo, non aperto da te non ha senso chiederne la chiusura.
Così come ti invito a evitare insulti e fesserie varie, perché l'unica cosa che otterresti sarebbe la rimozione dei tuoi post e le ovvie sanzioni.
Spero che questo ot si concluda qui e che la conversazione possa andare avanti sull'argomento del topic.
Dark, Fregatene. Siete due pali opposti che non si possono mai incrociare.
Inutile battere e ribattere.
Evitate di andare in bestia insultando etc.. etc..
Ripeto per l'ennesima volta anche se non mi ascolta nessuno:
Ma alla fine che vi cambia?
Ci Credi, Ok questione di Fede
Non ci Credi, Ok ognuno è libero di scegliere ciò che vuole credere
C'è chi si vuole basare solo su quello che studia la scienza e chi no punto e basta non è complesso il discorso.