io festeggio il natale perché non sono capace di risparmiare e devo spendere la tredicesima. meglio regali che droga e prostitute.
io festeggio il natale perché non sono capace di risparmiare e devo spendere la tredicesima. meglio regali che droga e prostitute.
1) A me non sembra che qualche ateo si senta offeso dal natale
2) non riporto il mio parere a riguardo perché giá risposi in passato a questo topic e risponderei uguale (vedere prime pagine)
3) Io non voglio eliminare nulla, non sono fondamentalista come molti cristiani che se la pensi diversamente da loro é sbagliato. Libertá di scelta.... L'individuo sempre prima di ogni cosa io credo in questo; forse l'essere umano sarebbe piú responsabile invece di nascondersi dietro a qualcosa che spesso nemmeno conosce.
prego
c'è un altro testo cn musica degli Ska-P ke va considerato cn molta attenzione
il testo è in italiano e molto semplice:
e avanza, se ti va di far così, fai bene a farloper quanto mi riguarda, lo festeggio perchè adoro stare in compagnia, con la mia famiglia e gli amici; adoro ritrovarsi per giocare a carte, scambiarsi i regali e fare grandi pranzi/cene tutti insieme.
Mi sembrano motivazioni più che sufficienti, che fanno bene alla mia vita familiare e sociale (e dunque aumentano il mio benessere psicologico). Basta?
xò sta roba ke il natale è solo la continuazione della festa del sole è 1 bufalaAh, se volete possiamo eliminare presepi, messe e prediche del Papa e chiamarla Festa del Sole Invitto se volete, tanto come è stato detto giustamente esisteva da prima dell'avvento del cristianesimo.
Mi spiace, ma ce l'ho a morte con TUTTI i fondamentalisti, solo che mentre di cattolici, per mia stessa inclinazione, ne frequento pochissimi; di atei un bel po', e ti garantisco che molti sono rompicoglioni, integralisti e intolleranti quanto e più dei cattolici. Sei fortunato se non ne conosci, ma ti garantisco che ci sono.
Poi andrò a leggere quello che hai scritto, sono comunque d'accordo che libertà è scelta e io sono sempre (beh, quasi sempre) a favore della libertà di scelta.
Grazie di nuovo ad Orsetto Gommoso, il pezzo postato l'ho ascoltato, apprezzato e cantato nei loro live
OrsettoGommoso ahah grandissimi ska-p!
Facciamoci due risate!
Del natale si festeggia così come per tutte le feste religiose, l'astenzione dal lavoro.
Che cosa pretenderebbe @lakeofire, che essendo ateo a mia volta pretendessi che aprissero il mio posto di lavoro perché non devo festeggiare?
Quindi il natale o la festa dei santi, sono giorni di non-lavoro e faccio quello che faccio la domenica; eh già, pure la domenica è una festa religiosa se vogliamo essere pignoli, è il giorno del riposo dopo la creazione del mondo... e allora? Come dovrei pormi io, povero ateo, più che ridere di frotte di bischeri che vanno a messa?
Perché se le feste sono religiose che si fa di produttivo?
Vabbè, comunque i cristiani non si sono inventati niente, a Dicembre si festeggiava e ci si scambiavano doni già nell'antica Roma prima di cristo, durante la festa dedicata al dio Saturno, che è stata solo posticipata di un paio di giorni...
Lo si fà per passare l'unico giorno dell'anno con la famiglia e tutti i parenti, per rendere questo giorno felice, secondo me non per altro... sicuramente se veniva d'estate non era fattibile perchè col caldo sarei tutti i santi giorni al mare, pure in questo giorno.
niente di particolare, non vado in chiesa, non prego, (ci mancherebbe -.-) e se ho il pane in casa non è per grazia del signore, ma perchè lavoro e mi faccio il culo... l'unica preghiera che dovrei fare -.-'