ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 24 di 26 PrimaPrima ... 1420212223242526 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 257

Perchè festeggiare il Natale?

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Piaciuto: 160 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    ahah. non sei simpatica. e non fai ridere. mettiti il cuore in pace. e non cercare di prendermi per il culo. sono nato prima di te. remember.

per me natale è un giorno come altri. a me dei regali non fotte una sega. non mi serve niente. e se voglio qualcosa me lo compro, a prescindere. difatti ormai di regali ne ricevo durante l'anno in numero maggiore rispetto a natale. fosse per me lavorerei. perdere un giorno è perdere troppo.
    Sedobren ma perchè sei sempre così scontroso? ma chi ti ha attaccato? chi ti ha detto niente? ti ho offeso nel personale? ti ho criticato in qualcosa? calmati un momentino... pensala come vuoi sul Natale, vai a lavorare se ti va, chi cavolo te lo impedisce? io nn posso dire la mia? o è vietato? d'altronde a te nn ti ho proprio quotato, stavo discutendo con altri utenti e tu ti metti in mezzo giusto per criticarmi senza motivo qnd nn ti ho proprio nominato. nn so, un minimo di civiltà ci vuole almeno credo. che poi sei nato prima di me, manco avessi vent'anni più di me, ne hai solo 2 e quei 2 anni di più ti danno un'esperienza così vasta da potermi giudicare? un po' di umiltà perfavore

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SalentinaNelCuore Visualizza il messaggio
    [...] pensala come vuoi sul Natale, vai a lavorare se ti va, chi cavolo te lo impedisce? [...]
    Di lavorare a natale ce lo impedisce un concordato secondo il quale si devono festeggiare certe ricorrenze religiose, tra cui questa.

'Sta cosa va sottolineata!

Perché qui sta passando il messaggio secondo il quale uno che si dichiara ateo è poi un chiacchierone perché festeggia il natale, quando invece a festeggiare il natale siamo OBBLIGATI.
    Laddove per festeggiare, così come ho precisato precedentemente, intendo l'astensione dal lavoro, perché più di questo che si deve mai festeggiare?

Invece i credenti si alterano se sentono appellare il loro Dio con gli aggettivi che si merita, però io non posso inkaxxarmi e bestemmiarlo per dover perdere una giornata di mare l'estate che quel giorno di ferie è obbligatoriamente destinato a festeggiare sta baggianata.

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Di lavorare a natale ce lo impedisce un concordato secondo il quale si devono festeggiare certe ricorrenze religiose, tra cui questa.

'Sta cosa va sottolineata!

Perché qui sta passando il messaggio secondo il quale uno che si dichiara ateo è poi un chiacchierone perché festeggia il natale, quando invece a festeggiare il natale siamo OBBLIGATI.
    Laddove per festeggiare, così come ho precisato precedentemente, intendo l'astensione dal lavoro, perché più di questo che si deve mai festeggiare?

Invece i credenti si alterano se sentono appellare il loro Dio con gli aggettivi che si merita, però io non posso inkaxxarmi e bestemmiarlo per dover perdere una giornata di mare l'estate che quel giorno di ferie è obbligatoriamente destinato a festeggiare sta baggianata.

ma che stai a dire??????????????? che c'entrano le ferie, il mare?? ma vai dove vuoi

Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Piaciuto: 2972 volte

Predefinito

Datevi una calmata.

I run these tracks thorpe
    Uomo 39 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Piaciuto: 119 volte

Predefinito

che degenero sta discussione

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

pensala come vuoi sul Natale, vai a lavorare se ti va, chi cavolo te lo impedisce?
    Lavorare DOVE, se è tutto chiuso e tutti fanno festa ?
    Siate coerenti.
    Ci sono persone credenti obbligate a lavorare... perché magari sono medici o infermieri di turno, e non possono festeggiare il loro Natale.

Ma d'altra parte molti non credenti sono costretti a stare a casa, anche se non festeggiano la natività, perché così è stato deciso.

Un'estetista come fa a lavorare se il Salone di bellezza in cui lavora fa festa perché il proprietario è credente? No, spiegamelo.

E cmq, tra i 'credenti', quanti festeggiano il Natale solo perché è un pretesto per prendersi 2 giorni di riposo ma fondamentalmente della natività non gliene frega un casso?

Non capisco perché mia figlia deve perdere 20 giorni di scuola per festeggiare 3 giorni di festività religiose (25,26 dic e 6 gen)
    Potevano fare festa solo quei 3 giorni, no? Non le chiamerei esattamente vacanze natalizie, allora. La chiamerei pausa invernale.
    Se c'è il Natale di mezzo non possiamo farci niente

E se le scuole sono chiuse, stai sicura che mia figlia non posso portarcela.
    A questo punto non fa più differenza l'essere credenti o no.
    E' importante solo quanto viene imposto dalla società, volenti o nolenti.

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce

Predefinito

Rude ma mo vuoi dirmi che le vacanze nn ti piacciono e che vorresti lavorare pure a Natale? se dici di sì la prendo come una presa x il culo bella e buona

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

ma che stai a dire??????????????? che c'entrano le ferie, il mare?? ma vai dove vuoi

Come che sto a dire?

Quest'anno natale è di domenica e non sposta di una virgola la questione, ma il prossimo anno che sarà di lunedi io sarò costretto a stare a casa il lunedi 25 dicembre mentre invece mi sarebbe piaciuto poter andare a lavorare e quel giorno averlo in più nel monte ferie.

Perché devi sapere che sindacalmente i giorni di riposo dal lavoro si contano sommando quelli di ferie alle festività sancite. Tanto è vero che quando qualcuna di queste cade di domenica (o sabato per chi non lavora il sabato) esse si recuperano con un giorno di ferie in più che si chama "ferie per festività soppressa".

Per esempio quest'anno abbiamo goduto di un giorno di ferie in più per compensare il fatto che natale è venuto di domenica.

Quindi ecco spiegato che cosa c'entra il mare: se non ci fosse l'obbligatorietà di festeggiare il natale, io il giorno di ferie che devo spendere per tale obbligo, potrei godermelo quando mi pare: per me che piace il mare sarebbe equivalso a un giorno in più da passare al mare!

Tornando allora al "rispetto", piagnucolate per la libera espressione di un ateo che bestemmia, però del rispetto di chi vorrebbe utilizzare il suo riposo dal lavoro come meglio desideri ve ne fregate.

Se foste veramente paladini del rispetto, prima di reclamare diritti vi preoccupereste di quelli per causa vostra calpestati al vostro prossimo.

Rude ma mo vuoi dirmi che le vacanze nn ti piacciono e che vorresti lavorare pure a Natale? se dici di sì la prendo come una presa x il culo bella e buona
    Quanto ho detto più sopra vale anche per questa osservazione che fai a Rude; anche ella immagino che intendesse "voglio festeggiare quando mi pare quel che mi pare".

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

Salentina: sei stata tu ad invitare Abel Balbo ad andare a lavorare quando vuole.

Sto cercando di farti capire che NON E' POSSIBILE.

Per quanto mi riguarda una data vale l'altra.
    Visto che spesso ho lavorato come cameriera a capodanno e pasqua , visto che mio marito lavora il 1° maggio e l'8 dicembre da 10 anni... visto che per noi la domenica non è festiva, capirai bene che per me la data passa in secondo piano quando si tratta di stare in famiglia.
    Non aspetto certo la nascita di cristo o la sua resurrezione...

Per il culo ti ci stai prendendo da sola da un po'.
    Da quando hai detto che il Natale dev'essere spirituale e che ne approfitti per GIOCARE !!!

SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce

Predefinito

guardate non ci crederete ma mi sono stancata di scrivere, sono 10 pagine che dico la mia, mi è venuta una paralisi manuale a furia di scrivere

io continuo per la mia strada, festeggio il Natale andando alla messa e stando coi miei cari, voi fate quello che vi pare. le mie idee l'ho espresse abbondantemente