Visualizzazione stampabile
-
I Cristiani hanno semplicemente usurpato la festa del Sol Invictus di Mitra...io festeggio quella:lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
yasha
I Cristiani hanno semplicemente usurpato la festa del Sol Invictus di Mitra...io festeggio quella:lol:
Meglio i Saturnalia, fidati. :P
-
festeggio lo stare insieme alla mia famiglia e non una festa rubata da una religione per autocelebrarsi.
Il natale e tutte le altre festività esistono da prima del cristianesimo.
-
Forse parecchi anni fa, quando il Natale era una festa religiosa, quando si stava svegli per andare alla messa di mezzanotte perchè nasceva Gesù, quando il giorno di natale ci si trovava tutti per un semplice pranzo in ricordo della casetta di Betlemme, allora sì si poteva fare questo ragionamento.
Ora il Natale nn ha più niente di religioso, pochi si ricordano del perchè si festeggia, quindi perchè non dovrebbero festeggiarlo anche i non credenti?
-
Quote:
The House Killer
Meglio i Saturnalia, fidati. :P
ma perché non i Baccanalia :roll: XD
-
Quote:
LoVeLyLu_3ntiNa
Forse parecchi anni fa, quando il Natale era una festa religiosa, quando si stava svegli per andare alla messa di mezzanotte perchè nasceva Gesù, quando il giorno di natale ci si trovava tutti per un semplice pranzo in ricordo della casetta di Betlemme, allora sì si poteva fare questo ragionamento.
Ora il Natale nn ha più niente di religioso, pochi si ricordano del perchè si festeggia, quindi perchè non dovrebbero festeggiarlo anche i non credenti?
concordo...adesso il Natale nn è per niente religioso
-
anche io credo, a modo mio, ma del natale non me ne frega niente, idem di tutte le altre feste.
non farei neanche i regali, ma mi spiace non ricambiare i miei che me li fanno.
-
Quote:
NitroGlycerine
io da non credente festeggio Natale per l'atmosfera che s crea...
non certo perché in quella data pare sia nato Gesù :roll:
e non festeggio di certo per aver regali o mangiare e bere più del solito :roll:
e poi di religioso il Natale ha ben poco oggi...
come non quotarti :o
-
Quote:
lakeofire
Perchè le persone non credenti o, meglio ancora, tutte quelle persone che vanno quotidianamente contro la Chiesa in ogni modo e con ogni mezzo festeggiano le varie festività?
Adesso siamo sotto Natale...ma durante l'anno la maggior parte delle festività civili si basano su quelle religiose (chissaà perchè :o:o:o ) quindi Natale, Pasqua, 15 Agosto, 8 Dicembre, Epifania,ecc...
Visto che qui sul forum gli atei o non credenti o persecutori della Chiesa sono molti loro cosa rispondono a questa domanda?
Voi non dovreste festeggiare solamente Capodanno, 1 Maggio, 2 Giugno, ecc... ? :roll:
Infatti:)
Ed è inutile che dite che lo fate per festeggiare l'atmosfera natalizia...etc etc....se per voi Gesù non esiste che festeggiate a fare?
Il tutto è collegato alla nascita di Cristo....quindi per tutti voi proporrei giornate normali, senza ferie e senza....panettoni vari:098:
-
ochéi Nuvola...
io lavorerei anche
non m serve una festa per star a casa