Originariamente inviata da emma
e be x qesto motivo tu vorresti toglierti la vita?!....vorresti morire x delle persone ke nn ti cagano??
Originariamente inviata da emma
e be x qesto motivo tu vorresti toglierti la vita?!....vorresti morire x delle persone ke nn ti cagano??
"Metto in atto questo gesto per vedere che cosa c'è dopo la morte e chi ha ragione,affinché i grandi si accorgano che esistiamo anche noi con i nostri problemi.In questo mondo ci sono poche speranze per i giovani"
Queste sono le ultime parole di un ragazzo di 16 anni prima di spararsi alla tempia.Il suicidio giovanile è in crecitaggi è la seconda causa di morte fra i ragazzi tra i 15 e i 19 anni...
che ne pensate?
Non condivido il gesto, ma le parole quasi tutte tranne il fatto che penso che alcune speranze, per i giovani ci siano.Originariamente inviata da claudia-bionda
Vero è che difficilmente gli adulti si accorgono dei problemi dei giovani, e ancor più brutto è che se anche se ne accorgessero cercherebbero una soluzione da dulti e non da giovani, senza interpellare quest'ultimi.
è un problema sul quale riflette...
c'è sempre più insoddisfazione tra i ragazzi...è presente sempre più quel fenomeno di "super gara"...cioè...ognuno di noi è come se fosse in continua competizione con gli altri...sempre attenti a non essere da meno degli altri...sempre preoccupati di avere l'ultimo modello del telefonino...quel paio di pantaloni che vanno di moda e che costano tantissimo...sempre per non essere inferiori agli altri. Così il fumo, ormai il fumo è è vista come una cosa da grandi, da maturi, e così tutti per sentirsi grandi e per far vedere agli altri di essere grand,i fumano.
Un altro esempio sono le macchinette e i motorini...non hai il motorino...sei uno schifo.
E così vanno perdendosi quelle cose piùn importanti che invece sono l'amicizia vera, avere un amico con il quale parlare, confrontarsi, aiutarsi quando c'è un problema.
Non tutti riescono a portare avanti questa competizione e così, essendo "inferiori" agli altri, vengono isolati e allontanati dal gruppo. E proprio quel ragazzo, che nel momento che ha un problema, invece di avere un amico con cui parlare...si trova da solo, abbandonato a se stesso.
Ci sono i genitori con cui parlare? ...Si e no, i genitori certo sono importanti e non bisogna tenerli fuori dalla nostra vita...ma di alcune cose secondo me è meglio parlarne con un coetaneo, che trovandosi nella tua stessa situazone e contesto può capirti meglio.
E così...niente amici...niente genitori, sempre più presi dal lavoro e sempre più di corsa e sempre con meno tempo da dedicare ai figli, alcuni ragazzi decidono di mollare tutto.
ma la vita e bellaaaaaa ... w la vita.........
lo dicco adesso che sn promosso...... ka***
ma se nn ero promosso... nn so .... cmq....... per vivere.... devo essere felice.... senza la felicita... nn vale la pena vivere in questo mondo.
Concordo con folgorele, che pur con le dovute eccezioni, ha inquadrato bene il problema.
Vero.Le dobute eccezzioni (parlo per me) starebbero che mi sento depresso e abbattuto vedendo che gente piu piccola di me ha gia la macchina e io no.Originariamente inviata da efa
Gente piu piccola di me, si sta prendendo il diploma o facendo la matura in sti gg...e io ancora devo finire la 4.
Mi deprimo a vedere coppiette in momenti di tenerezza..sentendomi io sempre piu solo
non certo è sentimento di competizione con altri..pero....quasi
sì ci ho pensato qualche volta...ma non avrei il coraggio di farlo veramente.
Oltre x' non mi considera nessuno x' a scuola mi trovo male con i miei "compagni" e x' ho problemi in famiglia.
io ho cambiato scuola, ho imparato a farmi considerare e per mettere a posto in famiglia a gennaiosono andata via di casa (tu ovviamente aspetta a farlo ancora un pò)Originariamente inviata da emma
non c'è niente che ti viene regalato, te lo crei da sola.
Se vuoi essere felice... beh questa felicità devi creartela pian panino.
Ci sono riuscita io e ce la possono fare tutti.