Originariamente inviata da
Puff
muahah
ho iniziato a fumare sigarette in seconda superiore.. dalla terza canne ogni giorno per 6 anni.
Da quasi 2 anni ho smesso di fumare le canne. Ero al mare, fumavo, ho detto "quando torniamo, smetto".
Smesso. NOn sono l'eccezione godel, anche tanti miei amici non fumano più.
NOn ero in astinenza, non è come le sigarette che se mi alzo la mattina e non le ho devo uscire a prenderle. Zero, niente crisi di -voglio una canna-. Zero dipendenza. Se vedo qualcuno fumare, non mi viene la voglia assurda di fumare. L'unica cosa all'inizio, era che c'erano parti della giornata "vuote".. tipo prima magari uscivamo alle 9 e fino alle 10 si stava tutti a fumare. Dopo invece non sapevo cosa fare.. alla fine sono uscita ancora con tutti a fumare e io non fumavo. Ma niente forza di volontà, sforzi.. non ufmavo e stop. Ma anche quando fumavo sempre, se c'erano periodi in cui non avevo voglia non fumavo e non succedeva neinte.
Con le sigarette, ho detto miliardi di volte "smetto" ma non riesco. Non riesco neanche a smettere per un giorno. Riesco a diminuire, se mi trattengo e penso a quello che faccio una volta che fumo, del tipo -voglio fumarla proprio adesso?
o posso aspettare?
-
Con le canne, niente di tutto ciò.
Quindi paragonare la dipendenza sigarette/canne, è una cazzata.
Per il resto, è una droga. Come ogni droga bene non fa.