non sono favorevole a nessun tipo d droga... leggera o pesante che sia...
MA rispetto chi ne fa uso/ abuso... ognuno ha facoltà d scegliere...
l'unica mia intolleranza è verso coloro che, abusandone, diventano problema x se stessi e gli altri...
non sono favorevole a nessun tipo d droga... leggera o pesante che sia...
MA rispetto chi ne fa uso/ abuso... ognuno ha facoltà d scegliere...
l'unica mia intolleranza è verso coloro che, abusandone, diventano problema x se stessi e gli altri...
La canna danneggia eccome. Le droghe così dette 'leggere' sono droghe, a tutti gli effetti. Il fatto che una canna non ti dia particolari disturbi, significa che non ne fai largo uso. Il fumo provoca una dipendenza psicologica molto alta, oltre al fatto che i cannabici provocano dipendenza fisica molto elevata in relazione alle condizioni psicologiche di chi ne fa uso.
E' ovvio che chi si fa una canna al mese se ne esca dicendo che non fa niente; non è altrettanto ovvio quando si parla di fumatori cronici, o quando un tizio che se ne fuma un paio ne rimane danneggiato perchè il suo organismo non tollera il delta-9-THC.
L'uso prolungato di cannabis provoca laringiti, bronchiti, ipertensione, ischemia miocardica, insonnia, anoressia, dimagrimento, deficit immunitario, stati avitaminosici, anemia, diarrea, crampi, ginecomastia, impotenza, fragilità ungueale.
A livello psicologico causa allontanamento dalla realtà, depressione, stati catatonici di paralisi, stati confusionali e persecutori, perdita di energia, riduzione della memoria e delle capacità intellettive, psicosi.
La marijuana che si trova sul mercato oggi è molto più tossica di quella che si fumavano i sessantottini di un tempo; la qualità Jinsemilla, la più commerciata, contine in rapporto cinque volte più cannabinoidi attivi.
Poi certo, si fa il discorso "il cervello è mio e ne faccio quello che voglio"; ma oltre ad essere un discorso estremamente puerile, c'è da considerare che quando fumi e ti metti alla guida, o quando fumi e lavori, o quando fumi e semplicemente non te ne stai chiusa dentro una stanza; l'alterazione delle percezioni che ne deriva - e di cui ovviamente non te ne accorgi - può causare problemi agli altri, e non solo a te.
Questo non è per demonizzare la cannabis, ma è per chiarire le idee a chi se ne va in giro dicendo che le canne non fanno una cippa e che tanto sono cazzi loro.
Il fatto che sia proibita non significa che lo stato abbia sui coglioni la marijuana, significa che gli studi medici fatti hanno dimostrato che è una sostanza dannosa.
Io non ne faccio uso una volta al mese. Ma almeno due canne intere me le faccio al giorno. Ed è più o meno da due anni.
Quindi se ti dico che a me non fanno niente, è perchè lo so. Non dico cagate giusto per far prendere aria alla bocca.
E se ti dico che fumarsi una canna, questa ti da una leggera botta ma non ti intontisce o ti fa diventare come se bevi un po' d'acool è perchè lo so, è perchè ne faccio abbastanza uso da potertelo dire.
Poi, ripeto io sono della mia idea.
Sono dell'idea che privare le cose non faccia altro che stimolare ad utilizzarle.
E che sia una sostanza dannosa lo so bene anchio, come so bene che mi provocherà problemi al cervello.
E sono dell'idea che portare all'illegalità una droga leggera alla pari con una droga pesante sia un'idiozia.
scusa però tu puoi dire tutte ste cose "studiate"
io ho fumato anche tutti i giorni.. 6 canne al giorno per dirti e ti posso dire che magari un pò stonata lo puoi essere, la memoria non è al massimo...ma tutte le altre cose che hai detto, su di me, non le ho assolutamente provate...
e dipendenza ti posso dire assolutamente no...volevo fumare fumavo..nn avevo voglia nn fumavo, volevo smettere smettevo.
ma così altri 30-40 amici..
nn sono un caso.
Una droga è una droga; e fa male. Se poi questa fa meno male di un altro tipo di droga, non significa che debba essere legalizzata.
Quanto al fatto che gli unici effetti sono quelli derivanti dallo sballo momentaneo, è evidente che non hai coscienza dei reali effetti che la droga ha sul tuo organismo; perchè se realmente non ti desse nessun effetto oltre quello invece di una droga sarebbe una caramella all'arancia.
Queste cose 'studiate' sono frutto di studi medici alla portata di tutti, non me le invento io sul momento.
Il fatto che tu non veda in te alcun effetto negativo non significa che non ci sia; significa semplicemente che è proprio di chi fa uso di droghe non accorgersi dei reali effetti nocivi, altrimenti quanto il cavolo che sarebbero droghe dannose.
Se è vero che fumi sei canne al giorno poi sei dipendente eccome, dato che il discorso 'se volevo fumavo, se non volevo non fumavo' non ha senso; visto che fumi appunto perchè sei dipendente, non perchè ti prendono a bastonate se non lo fai. Il fatto che tu voglia o non voglia fumare non è la stessa cosa di quando ti va una pizza invece di un panino; perchè le droghe agiscono sia a livello fisico che a livello psicologico tramite sostanze di cui non hai bisogno, a differenza del panino o della pizza. Ed è così con le sigarette, figurati con le canne.
Le droghe leggere sono subdole come quelle pesanti, l'illusione che danno di non esserne dipendenti è la stessa; anzi forse è maggiore proprio nelle droghe leggere, perchè gli effetti nocivi sono di gran lunga inferiori anche se dannosi.
E' difficile far capire a chi fa uso di droga che è sbagliato e deve smettere; perchè altrimenti la droga non sarebbe un problema Margot.
Quoto in parte sugli effetti...io un pò me ne sono accorto (anke se forse è più colpa delle altre storie ke delle canne... ) degli effetti a livello mentale (attenzione e memoria...) ma gli altri (sopratutto la dierrea ) scusa ma sono cazzate!!!
Per quanto riguarda la dipendenza poi ti assicuro ke è una cagata assurda,io mi fumavo una media di 4/5 canne al giorno,ke raddoppiava a volte il sabato e la domenica...xò quando ho detto basta sono riuscito a smettere senza problemi(a parte agli inizi ke magari hai sempre un pò di voglia di fumare...ma è come x le sigarette del resto XD ).
Adex è un mese ke mi fumo una canna qnd capita e ti assikuro ke stò benissimo.
P.S:Sono cocaina e eroina e storie varie(classificate appunto come droghe pesanti) a dare Dipendenza Fisica!!!
E' testato che la cannabis da dipendenza, in percentuale 25% dipendenza fisica, 50% dipendenza psichica (con le dovute variabili).
Per quanto gli effetti (come la diarrea) non è affatto una cavolata; e certamente il raffronto non può essere fatto con chi non è un fumatore cronico.
Io non penso che qualcuno che fumi sia un poco di buono; è che vi fa male porcazozza.
Se non credete alla dipendenza comunque, e mi rivolgo soprattutto a chi fuma abitualmente e regolarmente, fate la prova del fuoco: smettete. Vediamo se poi il bisogno che ne deriva siete in grado di non imputarlo alla dipendenza fisica o psichica.
concordo con Godel.
dà dipendenza ed è risaputo.
è logico che fumarne una volta ogni tanto non ti crea grossi problemi.
ma ho visto gente col cervello bruciato perchè si fumavano anche 20 canne al giorno.