ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 281
Like Tree150Mi piace

Nord vs Sud: differenze culturali, miti e leggende

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    No però scusate, io devo spezzare una lancia a favore della pizza di pasta (ovvero "frittata di maccheroni"), ignorantissimo piatto forte dei pranzi in spiaggia e gioia del popolo.
    E' la fine del mondo. Ma non in spiaggia. Magari una fetta al posto del panino.
    In spiaggia ci si deve tenere leggeri, su u.u

A imok piace questo intervento

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

E' la fine del mondo. Ma non in spiaggia. Magari una fetta al posto del panino.
    In spiaggia ci si deve tenere leggeri, su u.u
    Vabbè, io abito molto vicino al mare quindi davvero di rado ci ho pranzato, non faccio testo
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Jack Daniels
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

Jack, non è un "problema" dei napoletani difendere il proprio territorio, come dici te. Lo fanno tutti. Solo che siccome i pregiudizi verso il sud sono maggiori meglio metterli, i puntini sulle i. E sfatarli certi falsi miti.

Però non ci vedo nulla di male nel considerare più aperti e spontanei quelli del sud. Non vedo perché prendersela, alfio. Poi certi atteggiamenti possono non piacere, manco a me fanno impazzire, per come son fatta. Ma non la prendo a male. Sono altri i pregiudizi che dovrebbero far incazzare.
    Figurati, io per primo sono uno dei più grandi sostenitori dei puntini sulle i

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Per come sono fatta io se qualcuno mi abbracciasse -a parte mio moroso- riceverebbe come risposta una testata in testa. Ma ecco forse io sono davvero eccessivamente fredda xD
    Minchia che palle

Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Taser?

ah, il taser....no è che I taser you suona strano

.Girl with kaleidoscope eyes. StrangeKindOfGirl
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 16/8/2010
    Piaciuto: 151 volte

Predefinito

No però scusate, io devo spezzare una lancia a favore della pizza di pasta (ovvero "frittata di maccheroni"), ignorantissimo piatto forte dei pranzi in spiaggia e gioia del popolo.
    Posso immaginare che sia una cosa buonissima Ma se pranzi con un piatto del genere poi devi aspettare vent'anni prima di poter fare il bagno D:
    A Masquerade piace questo intervento

vcp
    Pollon Style vcp
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/6/2014
    Piaciuto: 231 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da StrangeKindOfGirl Visualizza il messaggio

Posso immaginare che sia una cosa buonissima Ma se pranzi con un piatto del genere poi devi aspettare vent'anni prima di poter fare il bagno D:
    Ricordo ancora le spiaggiate con i parenti al sud che ogni 30 minuti ti chiedevano se volevi mangiare! Mia nonna con: polpette fritte, pasta al pomodoro, pizza di maccheroni e melanzane alla parmigiana! Alle 16.30 ti rifilavano il panino con la nutella e tu potevi dire addio al bagno del pomeriggio!!! C'ho gli incubi!!!
    A StrangeKindOfGirl piace questo intervento

Donna 32 anni da Treviso

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vcp Visualizza il messaggio
    Ricordo ancora le spiaggiate con i parenti al sud che ogni 30 minuti ti chiedevano se volevi mangiare! Mia nonna con: polpette fritte, pasta al pomodoro, pizza di maccheroni e melanzane alla parmigiana! Alle 16.30 ti rifilavano il panino con la nutella e tu potevi dire addio al bagno del pomeriggio!!! C'ho gli incubi!!!
    Oddio D: Ma come si fa a mangiare tutta quella roba con il caldoo

Quando andavo in spiaggia con i miei il pranzo era un misero panino xD e poi valanghe di frutta (che all'epoca odiavo). Per il cui il mio sostentamento in quelle giornate era fatto di granite all'anice XD Anche perchè poi i bicchieri li usavo per fare le torri dei miei castelli di sabbia.. Come unire l'utile al dilettevole XD
    A Oregon e vcp piace questo intervento

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Quindi al nord non credete al malocchio?
    assolutamente no.
    anzi qui se ti metti a fare tutte preghiere e robe strane per toglierlo ti guardano come se fossi scemo

ho scoperto solo quest'anno che quest'usanza di aspettare 2 ore prima di fare il bagno ce l'abbiamo solo in italia

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

E come mai nell'episodio di Super Vicki "Una nuova piscina", ambientato a Los Angeles, il capofamiglia dice ai figli che devono aspettare 2 ore prima di entrare in acqua perché hanno mangiato e poi vabbè, Vicki risponde "Io posso andarci perché non mangio da 3 settimane" però si parla comunque di aspettare dopo aver mangiato, infatti non ci vanno subito in acqua.

E riguardo al malocchio eccome se ci crediamo a Lucca. Ma quindi davvero a Lucca che siamo, meridionali? XD Anche noi a volte facciamo merenda al mare, perché alla fine ci si annoia a stare sempre sulla stessa spiaggia.

Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Piaciuto: 10122 volte

Predefinito

Ma non è pesante... è solo frittata... con pasta... e qualcuno dentro ci mette salame o pancetta una cosa leggera, tre ore e ti ributti in acqua!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Donna 32 anni da Treviso

Predefinito

Ma non è pesante... è solo frittata... con pasta... e qualcuno dentro ci mette salame o pancetta una cosa leggera, tre ore e ti ributti in acqua!
    Eh ma dopo tre ore arriva il momento del merendino Non puoi rifiutare o si offendono! xD

Pagina 11 di 29 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima