tu "donna del nord" accetti abbracci da sconosciuti? Urka!
- - - Aggiornamento - - -
questa la vedo ancora accadere, è vero. E non dirmi che ti è sfuggita la "frittata di maccheroni sotto all'ombrellone!"
Avvicinamento tipo come ho descritto prima, si. Qui c'è l'usanza dello stabilire un contatto fisico, quindi facile che alla stretta di mano tra sconosciuti si aggiunga la pacca sulla spalla, oppure appoggiare la mano sull'altro braccio. È una cosa che ho notato spesso. Il bacio tra sconosciuti non mi pare. Il bacio tra amici di comitiva come saluto, si. Poi forse tu l'avrai visto accadere, non ne dubito. Però tra sconosciuti a me risulta abbastanza nuova.
Quella fortunatamente no
Però mi è stato offerto un piattone di pasta al forno come merendino delle 17 D:
La situazione era tipo "Eh su Elisa dai mangiane un pò!" (Questa frase mi è stata ripetuta tipo dieci volte XD) Io, gentilmente, continuavo a rifiutare in quando dovevo ancora digerire il pranzo.. Questa qui non si è mica arresa eh! Alla fine mi fa, versandomene una badilata nel piatto, "Beh almeno assaggiala! Dai te ne do solamente un pochino" D:
Per non sembrare scortese ho dovuto mangiare tutto XD
e te spaccano pure le palle a tavola se non mangi abbastanza
"non ti vergognare!" , ma che mi vergogno son due ore che sto a tavola ho mangiato pasta, carne, pesce, verdura, bambini e lavandini smettila di darmi cibo
una cosa che davvero non sopporto del sud è il malocchio o occhiatura.
cioè fatevi pure le cosette tra voi ma non cercatemi di convincere a ste cagate che non ci crederò mai
Una porzioncina d'assaggio, proprio. Però fidati che anche la frittata di maccheroni ha il suo perché. Magari non in spiaggia, però è buonissima.
ecco un'altra differenza che mi ricordi: gli orari dei pasti. Al sud sono più "tardi che mai".
Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio! Così recitava Banfi in un vecchio film.
Quindi al nord non credete al malocchio?
Comunque il malocchio è tipico dei paesini. Uno strascico più cittadino è il modo di dire (lo traduco direttamente in italiano) avere gli occhi addosso. Nasce indubbiamente dal malocchio, ma sta ad indicare niente di esoterico. semplicemente invidia.
I mega pranzi in spiaggia sono la quintessenza della giargianaggine, secondi solo al pranzo sotto il cavalcavia dell'autostrada.
Dio me ne scampi.
No però scusate, io devo spezzare una lancia a favore della pizza di pasta (ovvero "frittata di maccheroni"), ignorantissimo piatto forte dei pranzi in spiaggia e gioia del popolo.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.