Per come sono fatta io se qualcuno mi abbracciasse -a parte mio moroso- riceverebbe come risposta una testata in testa. Ma ecco forse io sono davvero eccessivamente fredda xD
Jack, non è un "problema" dei napoletani difendere il proprio territorio, come dici te. Lo fanno tutti. Solo che siccome i pregiudizi verso il sud sono maggiori meglio metterli, i puntini sulle i. E sfatarli certi falsi miti.
Però non ci vedo nulla di male nel considerare più aperti e spontanei quelli del sud. Non vedo perché prendersela, alfio. Poi certi atteggiamenti possono non piacere, manco a me fanno impazzire, per come son fatta. Ma non la prendo a male. Sono altri i pregiudizi che dovrebbero far incazzare.
Non me la son presa Temp, non ho infatti negato che magari al Sud saremmo più affettuosi..ho semplicemente illustrato ad Hulk il fatto che probabilmente non é così conforme alla realtà il fatto che ognuno di noi abbraccia gli sconosciuti, tutto qui.
Non so il nesso con cui abbia risposto Jack anche perché qui non c'entrano né i napoletani né il territorio dato che si sta serenamente discutendo di abitudini e stereotipi..cosa c'è contro il mio territorio o quello di altri? Nulla.
No vabbè nel gruppo che freuqntavo ognuno dava 5 euro e poi loro (le 2 ragazze maligne) andavano a comprare il regalo, lo sceglievano loro. Il problema è che ultimamente sceglievano i posti più cari dove andare a mangiare, se si andava alla casina delle rose dove ci buttarono fuori per le bestemmie di uno di loro (che poi dicevano di vergognarsi perché mia sorella dopo la cena ordinava il latte caldo) si spendevano 10 euro per la pizza, ma poi perché lamentavano strani problemi digestivi nei posti più economici passarono ai posti più cari, dove in uno di quelli IO mi sentii male perché ordinai una pizza al tonno e quando me la portarono si sentiva che aveva un odore strano ed ebbero anche il coraggio di dire che IO mi lamentavo sempre, vabbè, di non frequentare più loro son contento, mi spiace solo per Nicola, ma la vita in fondo va avanti. Sicuramente però è pesante dover pagare sia il regalo che la cena costosa. Ed in effetti sarebbe quindi più giusto che ai compleanni pagasse il festeggiato, anche se ovviamente immagino possa essere pesante pure per lui...
no in realtà ho scritto che era un'abitudine generica del sud abbracciarsi poi mi sono corretto visto che più che abbracci si da l'accenno con i baci sulla guancia.
poi vabbè per trovare altre differenze ad esempio noi del nord abbiamo l'abitudine di mangiare presto.
io ceno alle 19, 19.30 mentre al sud una volta a quell'ora quasi ci ho pranzato
per non tutti qui mangiano presto.
- - - Aggiornamento - - -
vabbè questo è un caso disperato
Del pranzare/cenare prestissimo ti do ragione. Cioè, io ho fame già tipo a quest'ora, mangerei già un piattone di pasta, ma di solito non ho mai pranzato prima delle 14 e 30 - per aspettare mia madre che esce dal lavoro. Ora che son sola pranzo prima, ma comunque non prima delle 13 e 30. A cena se non si fanno le 21 col cavolo che mi siedo a tavola.
Un'altra cosa che ho notato quando sono stata giù.. In spiaggia: qui da me ci si mangia un panino e poi un gelato a metà pomeriggio se proprio xD Lì sembrava un cenone di capodanno. La zia del mio ex ragazzo continuava a tirar fuori teglie e teglie di cibo:pasta fredda,riso freddo, panzerotti (O.O) ... , e una quantità infinita di panini enormi
Hanno passato l'intero pomeriggio in spiaggia a mangiare D: