Se ci vivo vuol dire che oltre a quelli che conosco praticamente da quando sono nato posso constatare ciò con qualsiasi persona vista/incontrata o altro, ben diverso da chi ha solo qualche amico.
Abitudine vuol dire consuetudine che a sua volta é significato del ripetersi di un certo fatto protratto nel tempo in modo che diventa appunto un'abitudine quindi fatto praticamente da tutti
ma quale qualche amico.. fatti un giro a bologna una persona su due, o forse anche due su tre, è/ha origini del sud.
vabbè qua bisogna sempre spiegare nel dettaglio... pensavo fosse chiaro oltre che già specificato in altri post che tutto ciò a cui si fa riferimento nel thread che sia accostato a gente del nord o gente del sud non riguarda certo la totalità delle persone. meglio specificarlo però
Io preferisco un abbraccio di gran lunga
- - - Aggiornamento - - -
No è che sai come sono i napoletani, se dici qualsiasi cazzata contro il loro territorio commetti quasi un reato
- - - Aggiornamento - - -
Ecco per esempio se beccassi in giro le mie preferite tipo lunantica, yvette, Jean o cikay le abbraccerei d'istinto anche se non tutte le conosco bene Quanto sono invasivo da 1 a 10?
Comunque dalle mie parti si invita la gente in pizzeria o al ristorante e gli invitati pagano per sè e ti fanno pure il regalo.
Dalle mie non è mai e dico davvero mai capitato che qualcuno pagasse al ristorante (al massimo il bere), a parte durante le lauree. Per i compleanni di solito un piccolo pensierino lo faccio, ma non tanto per l'"obbligo" morale di farlo ma perchè me la sento. A volte capita ed è capitato che al mio moroso o al mio migliore amico non ho regalato nulla, e non mi sono sentita in colpa o a disagio.
Anche perchè molto spesso con 15 euro massimo di budget compleanno cosa prendi? Di solito una cavolata, perciò molte volte ho preferito evitare, regalando piuttosto una torta o cibo