10 cose che….un terrone deve sapere prima di trasferirsi al nord | laragazzacoltacco12...rotto
Mi ha fatto molto ridere... credo che al nord tendiamo davvero ad essere dei "disabili sociali" o meglio "diversamente socialmente abili"...
10 cose che….un terrone deve sapere prima di trasferirsi al nord | laragazzacoltacco12...rotto
Mi ha fatto molto ridere... credo che al nord tendiamo davvero ad essere dei "disabili sociali" o meglio "diversamente socialmente abili"...
La 2 è una stronzata.
A me fa ridere la sua presunzione da pioniera convinta di aver scoperto il continente.
Ma per favore..
Questa qui vive solo di presunzione! A me non ha fatto ridere per niente..anzi! Trovo ridicolo, in primis, che si facciano ancora distinzioni tra nord e sud; ma poi questa qui si è messa a scrivere un elenco di motivi per non venire al nord solo perchè ha vissuto per un po' di tempo a Bologna?! Ma fatti tutto il nord e poi inizi a parlare e giudicare. Ovvio che dal nord al sud ci siano delle tradizioni diverse, ma bisogna accettarle. Se a questa ragazza fa tanto schifo stare al nord, che se ne torni a casa sua.
Poi sono tutte stronzate -.-"
ah, come l'avete presa male. Io stesso che sono del nord trovo sconcertanti alcune nostre abitudini descritte (anche se in maniera caricaturale) dall'autrice del post... bah
L'unica cosa che dovrebbe avere una qualsiasi persona che si trasferisce in qualsiasi parte del mondo: spirito di adattamento.
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
Io ho vissuto al nord, esattamente Veneto per sette anni, e molti punti non posso che confermare.
La cosa dei compleanni che ti invitano ed tu devi fare il regale e pure pagare la cena(se ti va bene ti becchi un drink) mi sconvolse parecchio. Altri punti sono l'attività in spiaggia, il fatto di chiamare o mandare un sms quando si è alla porta se non ci si è messi d'accordo prima per trovarsi, i conti separati fino all'ultimo centesimo....
Offrire qualcosa non è un comune gesto di gentilezza, ma una vera e propria concessione(tra i giovani, gli adulti non si fanno di si problemi )
Non concordo invece sul fatto di non dire non ho soldi, tra i miei amici si diceva e pure troppo, si era perennemente al verde ed erano taccagni quasi all'eccesso, si faceva fatica a tirar fuori anche due euro a volte..
Aggiungerei cmq anche un attenzione quasi maniacale per la raccolta differenziata, solo al nord ho visto gente togliere etichette di carta alle bottiglie, sciacquare piatti e contenitori di plawstica sporchi e separare l'alluminio del tetrapak. Vorrei che qua a Prato ci fosse anche solo la metà del maniacalismo per la raccolta, purtroppo c'è ancora moltissima cultura dell'indifferenziato
Allora mio cugggino ha ragione quando dice che l’umorismo non è di casa dalle tue parti !
Khumi', magnatell 'na risat, stai prendendo la cosa un po' troppo sul serio.
L'autore del blog, prendendo spunto da alcuni luoghi comuni ed alcuni modi di fare che vi appartengono, ha solamente partorito quattro cagate, proprio come un Bisio o un Siani qualunque..
Detto ciò, devo dire che non m'ha fatto ridere manco per sbaglio.
Guarda, c'è pure la guida per i polentoni che si trasferiscono al Sud (che non ho letto) :
10 cose che un polentons deve sapere prima di andare in terronia | laragazzacoltacco12...rotto
Comunque il punto 5
Anni fa, durante un mio soggiorno in Lombardia,a casa di un parente della mia ex, mi capitò d'essere invitato ad una festa di compleanno.
Comprammo il regalo (neanche un pensiero, ma proprio un regalo. il festeggiato era il figlio della persona che ci ospitava) ed andammo.
Tutto normale fino al momento del conto, momento in cui scoprimmo che il festeggiato non avrebbe offerto o.O, ma che ognuno avrebbe pagato il suo..(fosse stato per me, mi sarei fatto dare indietro il regalo tanto che ero schifato dalla cosa).
Il giorno dopo, per paura di ritrovarci col conto del pernottamento da pagare, partimmo di nascosto XD.
Considerando il numero di meridionali che ci sono al nord risulta molto ipocrita come "lista". Basti pensare a tutte le famiglie "promiscue" che ci sono... in quasi tutte le famiglie del nord c'è almeno una piccola macchietta meridionale D:
Anche se comunque ho trovato i meridionali più disponibili a condividere le proprie "ricchezze" con amici stretti, parenti di sangue e non. Son comunque quelle piccole usanze che scompariranno col tempo :\