ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 47
Like Tree30Mi piace

Tirare sul prezzo

  1. #1
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito Tirare sul prezzo

    Buonasera superstiti fdtiani.
    Una curiosità:



    Quando andate al mercato o da qualche altra parte, usate tirare sul prezzo di un prodotto che vi interessa?
    Se sì, insistete parecchio?
    Se no, perchè non lo fate?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Lo faccio raramente.. Cioè dipende molto da dove e con chi..
    Se sono al mercato in Puglia non farlo è un insulto e quindi mi adeguo.. Se sto comprando dal marocchino idem!
    Se compro da altri, evito. Comunque non insisto mai troppo, alla fine se il prezzo è buono risparmiare due euro non mi cambia la vita.. Invece per loro il più delle volte fa la differenza!
    In un certo senso, malato, mi sembra di fare l'elemosina! E sì che non cago i soldi, però non è giusto manco far morire di fame i poveretti.. (Mi riferisco soprattutto a quelli che cercano di comprare dai marocchini a prezzi stracciati)
    A Annie Lennox piace questo intervento

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non sono capace! Ci ho provato solo un paio di volte, senza però ottenere chissà che sconto. Invece c'è l'amica di mia zia che è una cosa assurda, ogni paio di orecchini, dai marocchini, 3.50/4.00€. Ne ha presi due paia a 3.00€. "Aeeeehhhh! 5.00€?! Ma veramente fai! Andavo in negozio se volevo spendere tanto! No pagare manco tasse tu! Perchè, paghi le tasse? Te li metti pieni pieni in tasca! Ja, piglia piglia, e basta mo!", tutto in dialetto napoletano, una favola. Però che vergogna. u.u
    A Annie Lennox piace questo intervento

  5. #4
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Grazie, mi fai sentire meno sola xD

    Allora io ODIO tirare sul prezzo. E' una cosa che, haimè, non ho mai fatto e mai farò.
    Il negoziante mi dice il prezzo? Se mi sta bene, compro, sennò prendo e me ne vado.
    Questa cosa mi è stata fatta pesare di recente, quindi avevo la curiosità di chiedere a voi come vi comportate in queste occasioni.
    Magari sono io la cretina eh..ma proprio non ce la faccio a chiedere sconti, mi sembra di levare qualcosa alla gente che magari ha più bisogno di me.
    Ma secondo altre persone, non tirare sul prezzo è da persone "poco furbe".
    Io credo che insistere fino a sembrare un pidocchioso, sia una cosa davvero brutta, così come fare scenette davanti al negoziante al mercato o al marocchino che sia.

  6. #5
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    No, mai tirato sul prezzo. Se trovo il prezzo eccessivamente alto non sto lì a discutere, mi sembra una perdita di tempo, e semplicemente vado via e non lo compro, e magari cerco lo stesso prodotto da altre parti ad un prezzo minore. Non contratto nemmeno coi marocchini vari, anche se con loro è semplice e spesso se insisti ti abbassano il prezzo pur di ricevere qualche soldo. Io però preferisco dare loro quanto mi chiedono, sia perchè i loro prezzi sono già bassi, sia perchè spesso sono solo dei poveretti e non voglio abbassare ulteriormente i loro già modesti guadagni. Anzi quando compro qualcosa da loro sono contenta perchè li vedo stra felici di aver venduto qualcosa, anche se magari si tratta solo di un braccialetto a 5 euro.
    A Annie Lennox e Temperance piace questo intervento

  7. #6
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Io prima lo facevo, su qualunque cosa, in qualsiasi negozio.
    Ora non lo faccio più, mi annoio, ed è una cosa che non mi piace nemmeno più fare.
    A Annie Lennox piace questo intervento

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    I peggiori comunque sono e rimangono quelli che chiedono lo sconto in negozio! Ecco, quello no! Mai! Mi potrei sotterrare.. E mia madre ogni tanto lo fa, infatti le dico di tutto!
    A Temperance piace questo intervento

  9. #8
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    I peggiori comunque sono e rimangono quelli che chiedono lo sconto in negozio! Ecco, quello no! Mai! Mi potrei sotterrare.. E mia madre ogni tanto lo fa, infatti le dico di tutto!
    @Folletta anche mia madre lo fa, ma solo con le persone che conosce, e cmq io mi incazzo come una iena appena usciti dal negozio.
    Quando vedo scene di contrattazione e vedo che magari un povero cristo pur di vendere un paio di calzini si riduce davvero a non guadagnarci nulla, mi viene la pelle d'oca.

  10. #9
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Diciamo che ci sono anche dei limiti, eh. Tipo a me tanto dicono che devo pagare e tanto do, mai madre e mia zia invece chiedono "Si può avere un pò di sconto?", se sì bene, se è no finisce lì. Io non ci riesco, non mi vien naturale, però penso che in questo caso sia accetabile. Ma non sopporto chi contratta in maniera tale che, appena esci dal negozio, il commerciante dirà alla cliente che c'è dopo, "guardate un pò che gente".
    A Annie Lennox piace questo intervento

  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma dipende anche dal negozio e da dove rimedia la roba che vende.
    Io ad esempio contrattavo col negoziante che rimediava la merce dalle rimanenze dei magazzini, oppure recuperava merce con qualche difettuccio.. se non me li metti a poco io ti contratto, ma è proprio una questione di principio.
    Come nei mercati, la maggior parte della merce è di scarsa qualità, è roba che puoi tenere per qualche mese ma che poi sei costretto a buttare via, e te li mettono sempre almeno al 10% in più del prezzo effettivo...

    È un comportamento fastidioso, vero, ma dipende sempre dal contesto.

    Certo, se io vado in un negozio e ti faccio un acquistone della madonna, lo sconto uno lo chiede...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Tema sul capitalismo
    Da leon nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20/6/2012, 19:34
  2. Domanda sul fisico
    Da Eloise_Rich nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 25/6/2009, 16:06
  3. Nek - Sul Treno
    Da Sally nel forum Testi musicali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/12/2006, 19:56
  4. retorica sul treno
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/5/2006, 16:23
  5. S. Valentino, l'amore sul web funziona
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/2/2005, 7:24