ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 213
Like Tree181Mi piace

Nord vs Sud

  1. #101
    Mad Hatter
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 16/6/2012
    Messaggi: 1,139
    Piaciuto: 891 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio


    Vabbè, ma i sardi non sono meridionali propriamente detti...

    Io per meridione intendo Campania, Basilicata, Molise, Puglia, Calabria, Sicilia...
    Sì, mi sono espresso male, volevo dire di non aver notato grosse differenze con ragazzi/e provenienti da regioni diverse dalla mia ( se non con quella ragazza sarda), in particolare con i non meridionali.


  2. # ADS
     

  3. #102
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mad Hatter Visualizza il messaggio
    Sì, mi sono espresso male, volevo dire di non aver notato grosse differenze con ragazzi/e provenienti da regioni diverse dalla mia ( se non con quella ragazza sarda), in particolare con i non meridionali.
    Magari non ho trovato le differenze che ho trovato con quelli del nord e del centro, ma io le differenze le vedo... per esempio, i napoletani tendono a essere molto più aperti e disposti a integrarsi dei calabresi, che sia autoghetizzano e ti guardano male se sei di un gruppo diverso dal loro. I siciliani anche di solito sono più aperti dei calabresi, ma se la menano un sacco con la storia della sicilia, della sicilianità .-. mai conosciuto un siciliano che non mi abbia parlato per mezz'ora di quanto sia speciale essere siciliano. Ovviamente sono generalizzazioni, ma questi discorsi si fanno sempre un po' così
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #103
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Ma la Sardegna credo non sia nemmeno Italia...
    A Elaine Marley piace questo intervento

  5. #104
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    in terronia di bello c'è solo il tempo

  6. #105
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Ma la Sardegna credo non sia nemmeno Italia...
    grazie a Dio !
    A Annie Lennox piace questo intervento

  7. #106
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    grazie a Dio !
    Ti quoto u.u

  8. #107
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Quoto Holly.
    La cosa del mercato è vera. Al mercato al mio paese è pieno di persone che urlano e starnazzano..non che sia una cosa necessariamente positiva eh, ma non sarebbe un mercato se le persone non urlassero: "Baccalà" o "Calzini, caaalzini, cauzett', 5 paia 2€" -.-" Di solito torno a casa col mal di testa.

    Le persone che alle cene si sfondano e poi vogliono pagare come chi ha preso solo l'antipasto, sono poveracci. Alcune volte mi è successo di sottolineare la cosa, altre volte, provando pietà per la persona che puntualmente ci provava in modo imbarazzante, ho lasciato correre.

    Cmq le differenze che sottilineamo non sono davvero differenze, alla fine sono modi diversi di pensare ed agire. Come se si andasse in un altro stato e si trovassero modi di pensare e di fare differenti che saranno giusti per chi si è sempre comportato in quel modo.

    Quindi sì, a me non sembra giusto che se ti invitano ad un compleanno, non solo spendi i soldi per un regalo, ma devi anche pagarti da mangiare e da bere..alcune volte manco viene detto che ti devi pagare tutto tu, anche la parte del festeggiato.
    E' come se io invitassi a cena delle persone e facessi portare la cena a loro già bella e cucinata e poi magari mi farei fare anche i piatti. Sei mio ospite a casa, se ti invito, e sei mio ospite al ristorante o al bar se ti invito a festeggiare il mio compleanno, così come sei mio ospite se ti invito a festeggiare il mio matrimonio etc.

    Ma ovviamente ognuno fa come crede e come è consuetudine fare dove si è cresciuti eh.
    A Temperance e Layne S. piace questo intervento

  9. #108
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Annie Lennox Visualizza il messaggio
    Quoto Holly.
    La cosa del mercato è vera. Al mercato al mio paese è pieno di persone che urlano e starnazzano..non che sia una cosa necessariamente positiva eh, ma non sarebbe un mercato se le persone non urlassero: "Baccalà" o "Calzini, caaalzini, cauzett', 5 paia 2€" -.-" Di solito torno a casa col mal di testa.

    Le persone che alle cene si sfondano e poi vogliono pagare come chi ha preso solo l'antipasto, sono poveracci. Alcune volte mi è successo di sottolineare la cosa, altre volte, provando pietà per la persona che puntualmente ci provava in modo imbarazzante, ho lasciato correre.

    Cmq le differenze che sottilineamo non sono davvero differenze, alla fine sono modi diversi di pensare ed agire. Come se si andasse in un altro stato e si trovassero modi di pensare e di fare differenti che saranno giusti per chi si è sempre comportato in quel modo.

    Quindi sì, a me non sembra giusto che se ti invitano ad un compleanno, non solo spendi i soldi per un regalo, ma devi anche pagarti da mangiare e da bere..alcune volte manco viene detto che ti devi pagare tutto tu, anche la parte del festeggiato.
    E' come se io invitassi a cena delle persone e facessi portare la cena a loro già bella e cucinata e poi magari mi farei fare anche i piatti. Sei mio ospite a casa, se ti invito, e sei mio ospite al ristorante o al bar se ti invito a festeggiare il mio compleanno, così come sei mio ospite se ti invito a festeggiare il mio matrimonio etc.

    Ma ovviamente ognuno fa come crede e come è consuetudine fare dove si è cresciuti eh.
    robbabbeella, signoreeeeee, tenimm 'a robbabbella!!!
    A Temperance e Annie Lennox piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #109
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    nella strada affianco a casa mia fanno il mercato il martedì e il sabato, quando l'ho saputo dai miei coinquilini volevo morire, il sabato mattina ho chiamato esultante i miei genitori solo per informarli che: ''Mamma qui fanno il mercato silenzioso. E' la cosa migliore del mondo''
    A Temperance piace questo intervento

  11. #110
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    nella strada affianco a casa mia fanno il mercato il martedì e il sabato, quando l'ho saputo dai miei coinquilini volevo morire, il sabato mattina ho chiamato esultante i miei genitori solo per informarli che: ''Mamma qui fanno il mercato silenzioso. E' la cosa migliore del mondo''
    Anche a me ha fatto strano il mercato quasi-silenzioso qui, però non sembrava di stare al mercato XD al mercato si urla per definizione!
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Per i romani e quelli del centro italia : nord o sud ?
    Da SteekHutzee nel forum Argomento libero
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 12/10/2016, 7:08
  2. Differenze tra nord e sud
    Da Wolverine nel forum Argomento libero
    Risposte: 293
    Ultimo messaggio: 3/12/2008, 16:38
  3. 883 - Nord Sud Ovest Est
    Da Rum e Cocaina nel forum Testi musicali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 16:25
  4. meglio ragazzi/e dell sud o dell nord??
    Da miki01 nel forum Sondaggi
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 5/5/2006, 12:18
  5. Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 9/9/2005, 12:39