Era una cosa che volevo aggiungere, ma cosa qui su mi ha preceduto.
- - - Aggiornamento - - -
Sinceramente?!?
È una cosa che non ho mai visto.
Hai semplicemente avuto a che fare con quella fetta di persone che qui a roma si chiamano Ebrei.
Era una cosa che volevo aggiungere, ma cosa qui su mi ha preceduto.
Sinceramente?!?
È una cosa che non ho mai visto.
Hai semplicemente avuto a che fare con quella fetta di persone che qui a roma si chiamano Ebrei.
Concordo a pieno con Jo e Something.
Dalle tue parti passi per cafona se non offri la cena, ma non sarebbe peggio, se per tutto l'anno io mi facessi invitare a tutti i compleanni della compagnia e poi io non facessi la festa perchè non posso permettermi di rendere il favore?
Io la vedo così, e anche qua alla fine.
Tutto sto bordello, spendo 200€ per una cena e poi magari mi arriva pure un regalo di merda, se mi arriva XD Tanto vale pagare un aperitivo o una torta, o un spumante in pizzeria.
Che poi è appunto un compleanno, mica un gala, ci si va per stare tra amici e scherzare, se stiamo a guardare quello che si spende poi si finisce a litigare.
Ho una serie di racconti raccapriccianti a riguardo XD
Poi è anche vero che dipende dalle persone. Se parliamo ancora dell'altro versante, ovvero "l'uomo che offre alla donna", mi è capitato di uscire sia con ragazzi che non si sono fatti mai pagare nemmeno un caffè, sia con ragazzi che "scusa, mi offri il caffè?" (-.-)
Ma guarda che fondamentalmente è quello che dico anche io.
A me fa rimanere male quando si organizzano le megacene (andiamo sui 20-30 euro) più regalo (altri 10 euro di solito) e alla fine il festeggiato di tasca sua non offre manco lo spumante. E mi è capitato un sacco di volte. La trovo una cosa veramente cafona.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Su questo concordo. Esempio: l'altra sera a cena eravamo in 3 a mangiare la farinata, al momento del conto ne uscivano 11€ a testa. Il miei 2 amici mi hanno detto 'tu hai bevuto solo l'acqua e non il vino, mettici solo 10€' e mi è sembrato il massimo della galanteria. Ma purtroppo anche se ci metti tutta la buona volontà del mondo non si può fare. Altro esempio: la settimana scorsa andiamo a mangiare uno stinco della madonna, siamo una ventina, da bere ordinano 7/8 shuttle di birra. Spendiamo 27€ a testa, e ho preso solo uno stinco (9€) un dolce e un caffè. Avrei speso molto di meno, ma giustamente i miei amici non hanno potuto notare che di quei 7/8 shuttle io ho bevuto solo UN bicchiere perchè non avevo voglia di bere. E i miei soldi volano
Ma state commentando troppo in fretta. -.-'
Cmq ora che ci penso, arrivati a una certa soglia di età, non ci facciamo manco più il regalo. Cioè, dipende dalle persone, ma tipo in sto periodo parecchi ragazzi della compagnia compiono 27 anni, che sia pizzeria, che sia bevuta offerta o non da loro.. Al regalo manco ci pensiamo. XD
Ma questo capita anche eh... per dire, l'altra sera, (ma non ero fra romani XD), siamo andati a mangiare fuori, e un paio di amici hanno preso la birra. Al momento di dividere il conto (i temerari hanno fatto fare a me i conti, che teneri che sono), ho diviso il totale per quanti eravamo. Subito i due che avevano preso la birra mi hanno detto di rifare il calcolo e di calcolare a parte le due birre. Io ovviamente non li ho assecondati, ma devo anche dire che ho apprezzato che subito abbiano messo le mani avanti!
Ma tu sei un gentleman
(@Joy Turner, tranquilla, non sono post importanti, sto solo prendendo per il culo Jo!)
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.