ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 15 di 29 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 141 a 150 su 281
Like Tree150Mi piace

Nord vs Sud: differenze culturali, miti e leggende

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Sì ma allora come si dice per i nomi come Andrea? L'Andrea? Perché Il Andrea non si può sentire. XD Comunque anche a Lucca lo fanno con le femmine, io ovviamente no.
    ovvio.. l'andrea

Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Piaciuto: 610 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ma la cosa preoccupante è che non lo dice ogni tanto.. ogni domenica c'è qualcuno che ha l'occhiatura come la chiama lei sbadigli, mal di testa qualsiasi cosa e hai l'occhiatura

no il discorso del salutare con baci persone che conosci da relativamente poco l'ho sempre notato, nella mia squadra di calcetto ricordo appena arrivai che mi salutavano praticamente tutti cosi e sono tutti del sud.
    ovvio l'allenatore bolognese al massimo massimo mi dava una stretta di mano

Tua suocera deve essere uno spasso.

Quindi saluto con bacio comunque tra persone che si conosce e con cui si condivide qualcosa, tipo lo sport. Si, questo accade. Non sempre, ma accade.

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da Winston Wolf Visualizza il messaggio
    Le carte da morto a Milano praticamente non esistono,la mia città al sud è invasa

A Milano al supermercato il separatore della spesa mentre che sei in cassa è uno status e sei un maleducato se non lo metti,al sud invece credo di non averlo mai visto
    esiste anche al sud, non temere. E più che educazione direi che è indispensabile per non trovarsi nella propria spesa, articoli di altri.

Le carte da morto... ?forse ti riferisci ai necrologi? se si, vero, qui si vedono, ma so che esistono anche al nord. Di recente ho persino appreso che a nord è usanza inserire anche la foto del defunto che qui, per ora, non ho ancora visto.

.Girl with kaleidoscope eyes. StrangeKindOfGirl
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 16/8/2010
    Piaciuto: 151 volte

Predefinito

Le carte da morto a Milano praticamente non esistono,la mia città al sud è invasa

A Milano al supermercato il separatore della spesa mentre che sei in cassa è uno status e sei un maleducato se non lo metti,al sud invece credo di non averlo mai visto
    Le carte da morto?

Ma come siete abituatiii Non è mai partita la rissa alla cassa perchè il cliente davanti paga mezza spesa di quello dietro senza accorgersene? XD

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Io, nato e cresciuto al sud, ci tengo parecchio al separatore alle casse...così come al rispetto delle file! Cerco sempre di mettere me e il carrello-cestino in maniera da impedire fisicamente ai furboni di avanzare per cercare di rubarmi il posto...brutti stronzi (per una volta mi viene in aiuto l'essere 1.80 per 90 chili di peso, anche se non tutti di muscoli...)

Sui contatti fisici, sono "a metà"...non stringo amicizia facilmente, ma nel momento in cui per botta di culo e ragioni inesplicabili la "scintilla" amichevole scatta da ambo le parti, divento un po' più espansivo, gesticolando di più e una volta ogni morte di Papa ci scappa anche qualche pacca sulla spalla mentre si scherza, e il saluto col gesto dell'avvicinarsi guancia a guancia.

I pranzoni sulla spiaggia mi sanno di tamarrata assurda...e per fortuna anche i miei amici la pensano così. Al limite, toh, un pic-nic in pineta/bosco, lì è un po' diverso e comunque è qualcosa che capita a mo di "evento", non un'abitudine.

(Sarà che ho mia madre ligure con ascendenze piemontesi, che "mitiga" abbastanza )

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da StrangeKindOfGirl Visualizza il messaggio

Le carte da morto?

Ma come siete abituatiii Non è mai partita la rissa alla cassa perchè il cliente davanti paga mezza spesa di quello dietro senza accorgersene? XD
    https://www.google.it/search?q=carta...d2KRJ7JpV1M%3D

pace all'anima del signore

Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Piaciuto: 185 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Tua suocera deve essere uno spasso.

Quindi saluto con bacio comunque tra persone che si conosce e con cui si condivide qualcosa, tipo lo sport. Si, questo accade. Non sempre, ma accade.

- - - Aggiornamento - - -

esiste anche al sud, non temere. E più che educazione direi che è indispensabile per non trovarsi nella propria spesa, articoli di altri.

Le carte da morto... ?forse ti riferisci ai necrologi? se si, vero, qui si vedono, ma so che esistono anche al nord. Di recente ho persino appreso che a nord è usanza inserire anche la foto del defunto che qui, per ora, non ho ancora visto.
    io non sto dicendo che al sud sono maleducati,sto soltanto dicendo che in generale quelli del nord sono un po piu precisi rispetto a quelli del sud ,anche osservando questi piccoli particolari

.Girl with kaleidoscope eyes. StrangeKindOfGirl
    Donna 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 16/8/2010
    Piaciuto: 151 volte

Predefinito

Amen fratello.

Sono ancor più tristi i necrologi senza foto. Per fortuna che qui solitamente li appendono solo in chiesa e al cimitero D:

Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Piaciuto: 114 volte

Predefinito

Secondo me la differenza tra il Nord e il Sud la fa purtroppo la società in cui viviamo, che vuole che al Sud una certa "arretratezza" mentre al Nord il "progresso". Comunque io non sono contro nessuno e l'Italia mi piace tutta!

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Oh, ci ha preso in pieno...

A StrangeKindOfGirl piace questo intervento

;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Piaciuto: 3631 volte

Predefinito

I manifesti funebri esistono anche al nord, a Milano ne hanno vietata l'affissione, ma nelle varie province ci sono..
    A Winston Wolf piace questo intervento
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.