Tua suocera deve essere uno spasso.
Quindi saluto con bacio comunque tra persone che si conosce e con cui si condivide qualcosa, tipo lo sport. Si, questo accade. Non sempre, ma accade.
- - - Aggiornamento - - -
esiste anche al sud, non temere. E più che educazione direi che è indispensabile per non trovarsi nella propria spesa, articoli di altri.
Le carte da morto... ?forse ti riferisci ai necrologi? se si, vero, qui si vedono, ma so che esistono anche al nord. Di recente ho persino appreso che a nord è usanza inserire anche la foto del defunto che qui, per ora, non ho ancora visto.
Io, nato e cresciuto al sud, ci tengo parecchio al separatore alle casse...così come al rispetto delle file! Cerco sempre di mettere me e il carrello-cestino in maniera da impedire fisicamente ai furboni di avanzare per cercare di rubarmi il posto...brutti stronzi (per una volta mi viene in aiuto l'essere 1.80 per 90 chili di peso, anche se non tutti di muscoli...)
Sui contatti fisici, sono "a metà"...non stringo amicizia facilmente, ma nel momento in cui per botta di culo e ragioni inesplicabili la "scintilla" amichevole scatta da ambo le parti, divento un po' più espansivo, gesticolando di più e una volta ogni morte di Papa ci scappa anche qualche pacca sulla spalla mentre si scherza, e il saluto col gesto dell'avvicinarsi guancia a guancia.
I pranzoni sulla spiaggia mi sanno di tamarrata assurda...e per fortuna anche i miei amici la pensano così. Al limite, toh, un pic-nic in pineta/bosco, lì è un po' diverso e comunque è qualcosa che capita a mo di "evento", non un'abitudine.
(Sarà che ho mia madre ligure con ascendenze piemontesi, che "mitiga" abbastanza )
https://www.google.it/search?q=carta...d2KRJ7JpV1M%3D
pace all'anima del signore
Secondo me la differenza tra il Nord e il Sud la fa purtroppo la società in cui viviamo, che vuole che al Sud una certa "arretratezza" mentre al Nord il "progresso". Comunque io non sono contro nessuno e l'Italia mi piace tutta!
Oh, ci ha preso in pieno...