ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 25 di 29 PrimaPrima ... 15212223242526272829 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 241 a 250 su 281
Like Tree150Mi piace

Nord vs Sud: differenze culturali, miti e leggende

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Piaciuto: 1518 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio
    Eh sì, noi del nord spariamo a vista ai meridionali!
    Nessuno ha detto questo, per carità, e gli stronzi sono in ogni gruppo, nord o sud, uomini o donne ecc. ecc., ma il problema è tutt'altro che immaginario, eh...

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Layne S. Visualizza il messaggio
    Nessuno ha detto questo, per carità, e gli stronzi sono in ogni gruppo, nord o sud, uomini o donne ecc. ecc., ma il problema è tutt'altro che immaginario, eh...
    cioè?

British ninja Layne S.
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 6/9/2010
    Piaciuto: 1518 volte

Predefinito

Questo è un discorso serio e questa non è la sede adatta, cmq in breve: mi preoccupa sinceramente la situazione italiana, esemplificata dal fatto che un movimento ridicolo come la Lega Nord possa esistere e abbia una discreta schiera di proseliti.

Occhio che ho scritto "movimento" e non "partito" perché non sto parlando tanto del tipo di politiche che propongono (federalismo & co: posso non essere d'accordo, ma sono posizioni legittime), ma di tutto il movimento folkloristico che c'è dietro: che un politico molto spesso stipendiato dalla repubblica italiana possa andare in giro ad aizzare la folla gridando che brucerebbe napoli, che i meridionali fanno schifo ecc. ecc. esattamente con questi termini secondo me è inaudito.

Non sto dicendo che la colpa è di Bossi, Salvini ecc.: loro sono lì proprio perché ci sono molti privati cittadini che dicono/pensano queste cose.
    A Temperance piace questo intervento

Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Piaciuto: 4931 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lady Joan Marie Visualizza il messaggio
    Personalmente niente, ma una volta l'ho visto in televisione, gli affitti delle persone del sud che volevano lavorare al nord venivano vietati ai meridionali.
    Beh se poi questa cosa magari l'hai vista dalla D'Urso c'è proprio da fidarsi...
    A alfio61 e imok piace questo intervento

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

Non sto dicendo che la colpa è di Bossi, Salvini ecc.: loro sono lì proprio perché ci sono molti privati cittadini che dicono/pensano queste cose.
    capisco.
    anche se credo siano poche le regioni che hanno maggioranze di questo tipo e mentalità anche un pò troppo radicali.

nel resto d'italia la lega ha sempre preso pochi voti.

Limoncello di Sicilia Ad Malora
    Uomo 21 anni
    Iscrizione: 3/10/2014
    Piaciuto: 884 volte

Predefinito

Questo è un discorso serio e questa non è la sede adatta, cmq in breve: mi preoccupa sinceramente la situazione italiana, esemplificata dal fatto che un movimento ridicolo come la Lega Nord possa esistere e abbia una discreta schiera di proseliti.

Occhio che ho scritto "movimento" e non "partito" perché non sto parlando tanto del tipo di politiche che propongono (federalismo & co: posso non essere d'accordo, ma sono posizioni legittime), ma di tutto il movimento folkloristico che c'è dietro: che un politico molto spesso stipendiato dalla repubblica italiana possa andare in giro ad aizzare la folla gridando che brucerebbe napoli, che i meridionali fanno schifo ecc. ecc. esattamente con questi termini secondo me è inaudito.

E pensare che questi "adepti" nascono e vivono nei luoghi dove maggiormente si è voluta l'unificazione nazionale a da cui sono venuti fuori tantissimi patrioti e martiri

Visto che sei del Sud dovresti anche sapere che in Sud il lavoro è poco e la maggior parte della gente va al Nord per lavorare e non sempre vengono trattati bene, anche se la patria comune è l'Italia.

Si, dipende anche dal tipo di persona.
    Guarda che anche per me è doloroso ammettere che in quanto a senso civico fra nord e sud ci sta un abisso, questo però non implica il fatto che io stia generalizando per ogni individuo sul territorio italiano...purtroppo la tendenza che ho riscontrato personalmente è questa, poi eccezioni che confermano la regola c'è ne stanno a bizzeffe.
    Il lavoro manca a sud è vero, ma è anche colpa del nostro retaggio, il brigantaggio che poi ultimamente è diventato costume comune in quasi ogni angolo della penisola..specie nei rappresentati del popolo che stanno al governo, nelle regioni e nei comuni...SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA L'ITALIA è davvero unificata oggi...magnamoci tutto !

La Sicilia ha tutto..ma a livello turistico non si sa davvero dare da fare come dovrebbe, certi signori che pensano solo agli affari personali e a loro tornaconto non hanno mai capito che se investivano davvero in progetti che avrebbero fatto crescere l'economia della città o della regione..o del meridione.....loro probabilmente oggi avrebbero avuto degli introiti personali decisamente più alti e più legali...

Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Piaciuto: 114 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Oregon Visualizza il messaggio

Beh se poi questa cosa magari l'hai vista dalla D'Urso c'è proprio da fidarsi...
    Non l'ho vista da Barbara D'Urso, bensì da un telegiornale, e ti dirò di più: sui muri delle città del Nord inquadravano frasi come: "terroni avete infestato il nord".

"Etiamsi omnes, ego non" imok
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 1/5/2005
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Non l'ho vista da Barbara D'Urso, bensì da un telegiornale, e ti dirò di più: sui muri delle città del Nord inquadravano frasi come: "terroni avete infestato il nord".

Invece di informarti guardando i giornalettai, prendi il treno a fatti un giro al nord...

Negli anni '70 si, erano discriminati non poco, è vero, ma nel 2015, non è proprio così...
    Fai conto che almeno qui a Milano su 100 persone, 80 sono del sud, altro che discriminazione.
    Ah, non ho origini nordiche, so di cosa parlo.
    A Oregon e Masquerade piace questo intervento

Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Piaciuto: 114 volte

Predefinito

Forse è vero quello che dici, ma c'è da dire che tra Nord e Sud c'è ancora un abisso che non si vuole colmare!

A New Beginning MaRcOsAtRy
    Uomo 46 anni da Roma
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 1014 volte

Predefinito

io sono stato a Milano per 2 anni e devo dire che mi sono trovato molto bene,non ho mai avuto problemi col fatto che venissi da giù,oddio da giù da Roma non proprio giù pero vabbe non è Nord XD
    anzi devo dire,a titolo puramente personale,che in alcune situazioni,sono stato trattato meglio su che qui da me.....