Oh grande campione di free climbing (confessalo pure che è il tuo sport preferito), dato che non amo ripetermi (e l'ho già detto) e quindi non avrai altra risposta alle tue ripetitive domande, saresti così gentile (o gentleman se preferisci), da segnalarmi il post in cui ti avrei accusato di essere "malato" di ultima parola? Sarà l'età che avanza, me povera, ma ricordavo di aver detto altro che avesse urtato la tua suscettibilità. E dato che dare del malato di qualsiasi cosa a qualcuno non è mia abitudine, se per te ho fatto un'eccezione, vorrei tanto ricordare quando. Thanks
Ultima modifica di Masquerade; 17/12/2015 alle 16:33
Cercando di sorvolare il clima non serenissimo in questo topic a causa di stoccate tra più utenti tiro in ballo un altro argomento di discussione. Come si vivono le festività natalizie a Nord e Sud? Qui giù, come spiegato in un altra discussione c'è il classico cenone del 24 a base di pesce e poi il lunedì lo scasso di carne.
Al di là delle consuetudini culinarie questo é pure il periodo delle grandi giocate. Qui da me ovviamente c'è la classica Tombola gettonatissima perché alla fin fine ci si gioca pochissimo ed é un modo come un altro per divertirsi con parenti ed amici. Con le carte ci sono vari giochi ma di questi tempi quello più giocato mi sa che é il 7 e mezzo con le carte napoletane.
E al Nord? Sono curioso
per quel che mi riguarda e visto intorno qui di solito si festeggia col pranzone del 25.. poi c'è chi va di pesce chi di carne poco importa..
solo che io avendo i suoceri meridionali mi becco:
- cenone del 24 meridionale
- pranzo del 25 settentrionale
- pranzo del 26 per compleanno di mia moglie
insomma il 27 oltre a cagare tutto il giorno di solito l'unica cosa di cui mi cibo è l'ossigeno se ancora entra.
invece i giochi di società/carte qui ormai non vanno più di moda.. per fortuna..
Cenone del 24 e pranzi il 25 e il 26.
Per i giochi, quelli di carte non mi piacciono, preferisco i giochi di società. Taboo, monopoli, cluedo. Ma non sono gettonati.
24 anche qui sempre pesce (perenne odio), poi gran tortellini, lasagne e carne.
Per i giochi tutto dipende. La tombola è gettonatissima ma dagli anziani
In famiglia da me si gioca molto a pinnacolo con le carte, altrimenti Risiko o Monopoli.
(e io ovviamente perdo sempre, perché sì. Ma a cluedo sono bravina u.u)
La vigilia di Natale o dell'Immacolata mia madre prepara sempre i cappelletti con le cime di rapa, i panzerotti alla provola e il calzone di cipolla. A Natale si comincia con le tartine, poi un antipasto di salmone, come primo le lasagne e solo alla fine i dolci natalizi.