La cosa mi fa piacere! Però dovrebbe essere sempre così!
La cosa mi fa piacere! Però dovrebbe essere sempre così!
Anch'io sono stato trattato bene a Milano, a Roma non è che sia stato trattato male, ma hanno dei modi di fare un pò caciaroni, a Milano mi sono trovato meglio perché le persone hanno un atteggiamento un pò più formale, che è quello che preferisco.
a bologna se hai 20-40 anni ti trovi talmente bene che giù ci torni solo per natale.
poi invece ci sono quelli più anziani che magari hanno ancora mentalità un pò indietro e fanno fatica a farsi amicizie.
Chissà perché ero certa che te ne saresti uscito con un'arrampicata sugli specchi. Da tuo stile, del resto. Manca la ciliegina sulla torta che son sicura non vedi l'ora di aggiungere.
Interessante anche le parole che hai scelto di usare: e così non avrei saputo rispondere. Ma che alunna impreparata che sono. Meriterò di sicuro un due in pagella ed un bel "rimandata a settembre".
- - - Aggiornamento - - -
Non ti sbagli. Al sud difficilmente dopo l'orario si pensa al lavoro. Si pensa a tutto il resto. E questo, nonostante tutto, credo sia un fatto positivo. Staccare è necessario. Nonché salutare.
Però è anche necessario aver voglia di lavorare e questa volontà scarseggia soprattutto negli uffici o servizi pubblici: trasporti, posta, comune, agenzia entrate, etc. etc. E ciò crea grandi disagi.
Di contro invece nel settore privato ti staccano anche la pelle dall'osso, se possono. Ma questo forse vale un po' dovunque.
Restando in discorso lavoro, altra differenza che mi è stata ricordata di recente (ho fatto da guida in questo long week-end per amiche del nord) è l'orario dei negozi. Ne ero già venuta a conoscenza, ma l'ho ricordata quando si son stupite che pochissimi minuti prima dell'orario di chiusura, i commercianti ti invitavano ad entrare ed erano anche contenti. Mi hanno detto che se capita al nord, ti invitano gentilmente ad uscire subito anche se son 15 minuti prima della chiusura.
Credo che le eccezioni esistano un po' dovunque. Diciamo che si parla sempre statisticamente, si fa un discorso generale.
Forse non sempre verranno accolti bene, ma ti posso assicurare che io ho parenti ed amici "emigrati" al nord e si sono ambientati benissimo, al punto che non pensano minimamente di tornare al sud. Più che non esser trattati bene, parlerei di una diffidenza iniziale. Una volta superata, in genere il problema non sussiste più.
Spera che se mai dovrai subire un'operazione, non la pensi allo stesso modo il chirurgo che dovrà operarti
Comunque Masquerade non so che persone conosci, ma a me non è mai successo che mi dicessero di uscire dal negozio se stava per chiudere, né io ho mai chiesto a qualcuno di uscire dal negozio in cui lavoravo.
A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.
A me è successo. Sia al nord che a casa giù xD
Quello che mi pesa di più di differenza fra nord è sud, vi dirò, sono proprio gli orari. In estate giù prima delle 21:00/21:15 i negozi non chiudono, mentre in inverno restano aperti fino alle 20:30. Al nord è tutto chiuso per le 19:00 circa, e uscire per strada con i negozi chiusi mi intristisce. Il mio conto in banca è contento ma il mio stato d'animo no :'(
9:00/9:30 - gli alimentari e simili prima ovviamente
Tu invece quanto ci metti a capirlo che ti arrampichi sugli specchi per primo? Fino al 2020 ci riesci? O ti serve più tempo?
Persone che sono del nord e vivono al nord. Non ho motivi per dubitare ciò che dicono. E a quanto pare anche Temperance conferma.
Qui devo ammettere che capita solo nei grandi negozi, tipo Coin o H&M ad esempio. Se l'orario è prossimo alla chiusura non sentono ragioni.