ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 26 di 29 PrimaPrima ... 162223242526272829 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 251 a 260 su 281
Like Tree150Mi piace

Nord vs Sud: differenze culturali, miti e leggende

Regina D'Autunno Lady Joan Marie
    Donna 46 anni
    Iscrizione: 28/10/2013
    Piaciuto: 114 volte

Predefinito

La cosa mi fa piacere! Però dovrebbe essere sempre così!

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Anch'io sono stato trattato bene a Milano, a Roma non è che sia stato trattato male, ma hanno dei modi di fare un pò caciaroni, a Milano mi sono trovato meglio perché le persone hanno un atteggiamento un pò più formale, che è quello che preferisco.

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

a bologna se hai 20-40 anni ti trovi talmente bene che giù ci torni solo per natale.

poi invece ci sono quelli più anziani che magari hanno ancora mentalità un pò indietro e fanno fatica a farsi amicizie.

Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Piaciuto: 610 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    scusa ma che roba è questo post?
    mi sa di arrampicata sugli specchi.. cos'è che a me non sta bene? cos'è che a me preoccupa?
    tu per me puoi scrivere quello che vuoi ci mancherebbe, ti ho solo fatto una domanda semplice semplice per due volte e ancora non mi hai saputo rispondere. amen.

ah certo sono reazioni possibili.. ma solo al nord eh..

e poi calma.. tra dire che dici assurdità/cose senza senso (non mi permetterei mai) e dire che hai detto un' assurdità/cosa senza senso ce ne passa
    Chissà perché ero certa che te ne saresti uscito con un'arrampicata sugli specchi. Da tuo stile, del resto. Manca la ciliegina sulla torta che son sicura non vedi l'ora di aggiungere.
    Interessante anche le parole che hai scelto di usare: e così non avrei saputo rispondere. Ma che alunna impreparata che sono. Meriterò di sicuro un due in pagella ed un bel "rimandata a settembre".

- - - Aggiornamento - - -

Quote Originariamente inviata da StrangeKindOfGirl Visualizza il messaggio

Magari qui siamo più attenti alle regole,si. Potrei anche sbilanciarmi dicendo che per noi veneti il primo pensiero del giorno, e l'ultimo prima di andare a dormire è sempre il lavoro (parlo prendendo come esempio i miei genitori e praticamente tutte le persone che conosco XD). Basiamo molto la nostra vita sul lavoro,e tutto gira intorno ad esso. Usciamo e ci lamentiamo del lavoro, parliamo del più e del meno e si finisce a parlare di lavoro (Ahimè! Io purtroppo sono la prima a farlo XD).
    Per quel poco che ho potuto vedere del sud invece, una volta staccato il turno lavorativo si pensa a tutt'altro.. A stare in famiglia e con amici.. E guai a parlare di quello XD

Poi magari posso anche sbagliarmi eh
    Non ti sbagli. Al sud difficilmente dopo l'orario si pensa al lavoro. Si pensa a tutto il resto. E questo, nonostante tutto, credo sia un fatto positivo. Staccare è necessario. Nonché salutare.
    Però è anche necessario aver voglia di lavorare e questa volontà scarseggia soprattutto negli uffici o servizi pubblici: trasporti, posta, comune, agenzia entrate, etc. etc. E ciò crea grandi disagi.
    Di contro invece nel settore privato ti staccano anche la pelle dall'osso, se possono. Ma questo forse vale un po' dovunque.

Restando in discorso lavoro, altra differenza che mi è stata ricordata di recente (ho fatto da guida in questo long week-end per amiche del nord) è l'orario dei negozi. Ne ero già venuta a conoscenza, ma l'ho ricordata quando si son stupite che pochissimi minuti prima dell'orario di chiusura, i commercianti ti invitavano ad entrare ed erano anche contenti. Mi hanno detto che se capita al nord, ti invitano gentilmente ad uscire subito anche se son 15 minuti prima della chiusura.

Quote Originariamente inviata da Lady Joan Marie Visualizza il messaggio
    Chi dice che quelli del Sud dopo aver finito il lavoro pensano a tutt'altro? C'è un parente di mia madre che dopo aver lavorato, e lavorato duramente, ha sempre aiutato la sua famiglia nel migliore dei modi, e vi posso assicurare che di persone così se ne trovano davvero parecchie al Sud!
    Credo che le eccezioni esistano un po' dovunque. Diciamo che si parla sempre statisticamente, si fa un discorso generale.

Visto che sei del Sud dovresti anche sapere che in Sud il lavoro è poco e la maggior parte della gente va al Nord per lavorare e non sempre vengono trattati bene, anche se la patria comune è l'Italia.
    Forse non sempre verranno accolti bene, ma ti posso assicurare che io ho parenti ed amici "emigrati" al nord e si sono ambientati benissimo, al punto che non pensano minimamente di tornare al sud. Più che non esser trattati bene, parlerei di una diffidenza iniziale. Una volta superata, in genere il problema non sussiste più.
    A alfio61 piace questo intervento

Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Piaciuto: 1351 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Masquerade Visualizza il messaggio
    Chissà perché ero certa che te ne saresti uscito con un'arrampicata sugli specchi. Da tuo stile, del resto. Manca la ciliegina sulla torta che son sicura non vedi l'ora di aggiungere.
    Interessante anche le parole che hai scelto di usare: e così non avrei saputo rispondere. Ma che alunna impreparata che sono. Meriterò di sicuro un due in pagella ed un bel "rimandata a settembre".
    beh se faccio una domanda tre volte e uno continua a non rispondere e a scrivere fuffa, chiamala come vuoi ma per me è un'arrampicata sugli specchi

fino a settembre ce metti per capire che l'hai sparata grossa

;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Piaciuto: 3631 volte

Predefinito

Anche quando lavori non significa che devi pensare solo al lavoro, la mente va occupata in mille modi
    Spera che se mai dovrai subire un'operazione, non la pensi allo stesso modo il chirurgo che dovrà operarti

Comunque Masquerade non so che persone conosci, ma a me non è mai successo che mi dicessero di uscire dal negozio se stava per chiudere, né io ho mai chiesto a qualcuno di uscire dal negozio in cui lavoravo.
    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio

Spera che se mai dovrai subire un'operazione, non la pensi allo stesso modo il chirurgo che dovrà operarti

Comunque Masquerade non so che persone conosci, ma a me non è mai successo che mi dicessero di uscire dal negozio se stava per chiudere, né io ho mai chiesto a qualcuno di uscire dal negozio in cui lavoravo.
    A me è successo. Sia al nord che a casa giù xD

Quello che mi pesa di più di differenza fra nord è sud, vi dirò, sono proprio gli orari. In estate giù prima delle 21:00/21:15 i negozi non chiudono, mentre in inverno restano aperti fino alle 20:30. Al nord è tutto chiuso per le 19:00 circa, e uscire per strada con i negozi chiusi mi intristisce. Il mio conto in banca è contento ma il mio stato d'animo no :'(
    A Masquerade piace questo intervento

Ravenclaw Jeggi
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Piaciuto: 3096 volte

Predefinito

E a che ora aprono i negozi in genere?

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

9:00/9:30 - gli alimentari e simili prima ovviamente

Inguaribile realista Masquerade
    Donna
    Iscrizione: 15/10/2014
    Piaciuto: 610 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    beh se faccio una domanda tre volte e uno continua a non rispondere e a scrivere fuffa, chiamala come vuoi ma per me è un'arrampicata sugli specchi

fino a settembre ce metti per capire che l'hai sparata grossa
    Tu invece quanto ci metti a capirlo che ti arrampichi sugli specchi per primo? Fino al 2020 ci riesci? O ti serve più tempo?

Quote Originariamente inviata da Something Strange Visualizza il messaggio

Persone che sono del nord e vivono al nord. Non ho motivi per dubitare ciò che dicono. E a quanto pare anche Temperance conferma.

Quote Originariamente inviata da Temperance Visualizza il messaggio

A me è successo. Sia al nord che a casa giù xD

Quello che mi pesa di più di differenza fra nord è sud, vi dirò, sono proprio gli orari. In estate giù prima delle 21:00/21:15 i negozi non chiudono, mentre in inverno restano aperti fino alle 20:30. Al nord è tutto chiuso per le 19:00 circa, e uscire per strada con i negozi chiusi mi intristisce. Il mio conto in banca è contento ma il mio stato d'animo no :'(
    Qui devo ammettere che capita solo nei grandi negozi, tipo Coin o H&M ad esempio. Se l'orario è prossimo alla chiusura non sentono ragioni.