ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 12 di 34 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 111 a 120 su 338
Like Tree215Mi piace

Veganismo, specismo e Diritti Animali

  1. #111
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    allora perche NI?
    se è sbagliato PER TE e NON PER ME.


  2. # ADS
     

  3. #112
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    Apro una parentesi che ultimamente mi fa incazzare.

    Qui ci stanno gli animalisti che si sdegnano se una gallina viene cresciuta in un pollaio e "usata" per fare uova. Animalisti che fanno irruzione in laboratori di ricerca liberando topini e mandando in vacca il lavoro di anni di ricercatori. Animalisti che tra l'altro non sanno che tali topini all'esterno sono destinati a morire.

    E in sudafrica ci sta l'ebola, a Gaza metà delle persone uccise sono bambini, e in giro per il mondo un sacco di donne e uomini vengono uccisi in nome di chissà quale malsano ideale. Non so se vi siete fermati a vedere i video dei bambini uccisi a Gaza, i corpi dei morti dentro il frigo dei gelati perchè avevano finito i posti in ospedale.
    Scusatemi se io mi indigno per questo invece che per le "lacrime" di una mucca.

    La mia amica fa sperimentazione e le hanno rubato i topi in laboratorio.
    Quando si parla di sperimentazione credo sia abbastanza stupido non essere favorevole all'utilizzo di animali, questo spero sia solo una cosa momentanea però, ma è innegabile che senza certi animali molte malattie non sarebbero mai state debellate
    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    quindi io chiedo....

    Se mi mangio una bistecca....sbaglio?
    Lantis ma mangiati quello che ti pare, che domanda è?


    comunque il fatto di far cambiare le cose "dall'alto" è sicuramente una cosa giusta, però vorrei far notare come molte cose sono cambiate nei ristoranti, supermercati e negozi, dove c'è più attenzione al mondo veg e molte più possibilità di acquisto e di utilizzo di certi prodotti.
    Alla fine le cose si smuovono solo se ci sono degli interessi, e aumentando il numero di persone veg (molto spesso anche solo per moda) si sono mobilitati anche le industrie e i paesi.
    Sarà poco, ma è comunque un passo avanti.
    Da ex vegetariana comunque credo che sia abbastanza improbabile una rivoluzione totale dell'alimentazione. Ritengo sia utile diminuire il consumo di carne ed essere più sensibili agli animali.
    A Zood piace questo intervento

  4. #113
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    comunque...che l'uovo è la PLACENTA È LOLLISSIMO
    l'uovo lo dice la parola stessa È L'OVULO!!!
    lol XD si giusto!! è che pensando non ho pensato alla cose più ovvia, dicendo che le galline non son mammiferi son andata fuori è che stavo pensando a qualche nutriente.. l'uovo della gallina mica è come l'ovulo umano scusa XD oh!

  5. #114
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    quindi io chiedo....

    Se mi mangio una bistecca....sbaglio?
    per i vegani sì, perchè la tua domanda di bistecca giustifica chi uccide gli animali al macello

    e loro non vogliono lasciare libertà di scelta, sono assolutismi, tutte le persone devono smettere di mangiare carne e sfruttare gli animali in ogni modo

    se non lo fai "sei fuori", come dice briatore

  6. #115
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio


    Lantis ma mangiati quello che ti pare, che domanda è?
    perche nonostante tutto c'è gente che ti dice "ni"
    e come ho appunto APPENA DETTO....se fosse veramente come dici tu (e come dico io) cioè che ognuno faccia quel che gli pare
    non si direbbe "ni"... si dice NO.

    Perche credo di essere stato chiaro....se IO mi mangio una bistecca...faccio male?
    un vegano è ovvio che risponde che lui non lo farebbe...ma sono sicuro che ci sono moltissimi che nonostante tutto direbbero...SI che IO, Lantis faccio male.
    e un NI è gia sufficiente

  7. #116
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lantis Visualizza il messaggio
    perche nonostante tutto c'è gente che ti dice "ni"
    e come ho appunto APPENA DETTO....se fosse veramente come dici tu (e come dico io) cioè che ognuno faccia quel che gli pare
    non si direbbe "ni"... si dice NO.

    Perche credo di essere stato chiaro....se IO mi mangio una bistecca...faccio male?
    un vegano è ovvio che risponde che lui non lo farebbe...ma sono sicuro che ci sono moltissimi che nonostante tutto direbbero...SI che IO, Lantis faccio male.
    e un NI è gia sufficiente
    Ma la gente può dire quello che le pare.
    Io manco quando ero vegetariana mi permettevo di rispondere a una domanda del genere.
    è giusto mangiare carne se la vuoi mangiare, l'unica cosa che mi permetterei di dire è: mangiane poca, preferisci quella bianca e ancora meglio preferisci il pesce.
    Poi la vita è una, se tu non hai a cuore la vita degli animali macellati come un vegano, allora sei libero di mangiarti anche 20 costine al giorno.

  8. #117
    Sousuke
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Elaine Marley Visualizza il messaggio
    comunque il fatto di far cambiare le cose "dall'alto" è sicuramente una cosa giusta, però vorrei far notare come molte cose sono cambiate nei ristoranti, supermercati e negozi, dove c'è più attenzione al mondo veg e molte più possibilità di acquisto e di utilizzo di certi prodotti.
    Alla fine le cose si smuovono solo se ci sono degli interessi, e aumentando il numero di persone veg (molto spesso anche solo per moda) si sono mobilitati anche le industrie e i paesi.
    Sarà poco, ma è comunque un passo avanti.
    Da ex vegetariana comunque credo che sia abbastanza improbabile una rivoluzione totale dell'alimentazione. Ritengo sia utile diminuire il consumo di carne ed essere più sensibili agli animali.
    ma sono di più i vegani o chi ha diete sportive? mi sa la seconda, e allora perchè ci sono ristoranti per vegani e non per sportivi?

    perchè i vegani hanno una lobby più potente e gli sportivi no?

    è tutta questione di soldi alla fine, quanta ipocrisia

    ma il vero vegano è un idealista talebano, non può accettare che la loro dieta sia favorita per loschi interessi di bottega, economici, nè può accettare compromessi

    per coerenza il vegano dovrebbe boicottare le industrie che cercano di speculare sul veganismo

  9. #118
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angol Mois Visualizza il messaggio
    l'uovo della gallina mica è come l'ovulo umano scusa XD oh!
    cioè?
    e quindi?

    (sono 2 domande diverse eh )

  10. #119
    FdT-dipendente Angol Mois
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/1/2014
    Messaggi: 1,326
    Piaciuto: 216 volte

    Predefinito

    maaaa..... perchè le cose dovrebbero cambiare dall'alto? XD non devono cambiare affatto,almeno, non in modo così drastico come i vegani vorrebbero!

    già il nì fa ridere, perchè se davvero uno è convinto di quello che dice e ha basi scientifiche e sensate sulle sue idee, dice convinto: no,per il tuo bene e per il bene di tutti non potresti farlo, non nì, allora sapete che in fondo vi state dando la zappa sui piedi xD! Sulla storia che anche gli animali hanno sentimenti , ok può anche starci, la mia gatta si prende ancora cura dei suoi micini anche se sti micini sono già grandi,nonchè gatti adulti.. forse perchè stando in casa sono in un contesto famigliare..non ne ho idea. Anche i gatti hanno certi istinti materni,protezione della prole,eccetera, che è un misto tra 'un minimo di sentimento' (credo) e istinto di sopravvivenza. E anche l'uomo li ha entrambi: sentimento e istinto di sopravvivenza. non siamo esseri superiori, abbiamo un cervello più evoluto,forse (anche se vedo molte eccezioni XD) , ma siamo sempre animali, e come tali ci comportiamo :3.

  11. #120
    Ravenclaw Jeggi
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 1/11/2011
    Messaggi: 3,736
    Piaciuto: 3096 volte

    Predefinito

    @Lantis io ho detto nì PER ME. Quale parte del "per me" non ti è chiara?

    Non credo tu voglia vivere la tua vita in base a quel che penso io, quindi a conti fatti, sticazzi.


    - - - Aggiornamento - - -

    Se avessi detto NO sarei stata la nazi-veg, avessi detto Sì sarei stata poco convinta. Sono andata a metà strada e non va bene lo stesso.

    Sticazzi pt 2
    A Elaine Marley e Zood piace questo intervento

Discussioni simili

  1. Animali mutilati: colpa degli UFO?
    Da Akemi nel forum Enigmi e paranormale
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/3/2009, 12:03
  2. Avete degli animali a casa?
    Da Alessia_Star nel forum Amici animali
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 20/7/2006, 15:16
  3. gli animali più veloci
    Da †LuNaTiKa† nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 17/3/2006, 18:29
  4. Animali
    Da RANGER nel forum Argomento libero
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 28/8/2005, 17:28
  5. Animali
    Da Kikka_86 nel forum Argomento libero
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 11/1/2005, 20:34